IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA

IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA
Cercate un programma, un'applicazione matematica e geometrica che vi permetta di risolvere numerosi tipi di esercizi e problemi in men che non si dica anche con la possibilità di rappresentarli su di un piano cartesiano ? Un software del genere per computer con sistema windows XP, Vista, Seven, Otto e Mac OS X ma anche per smartphone e tablet con sistema operativo Android ed iOS esiste ? Certo che esiste e si chiama GEOGEBRA. GEOGEBRA è senza dubbio il miglior software gratis per l'algebra e la geometria in linguaggio italiano utile agli studenti di scuola primaria, media, superiore ed università ma anche alle maestre, professori, docenti. Un software così non era mai stato pensato. Davvero completo di tutto permette di riuscire ad eseguire calcoli semplici e difficili aiutandoci a comprenderne tutti i passaggi.

In ambito geometrico infatti è possibile rappresentare nel piano cartesiano una figura geometrica, scrivere e vedere realizzati sul piano diverse equazioni ed in ambito matematico integrali, espressioni semplici e complesse trovano facile soluzione con GEOGEBRA. L'inserimento dei dati è molto facile grazie a numerosi pulsanti che permettono di farlo. I più esperti possono interagire utilizzando codici e funzioni Javascript ed i docenti possono creare vere e proprie pagine internet dove mostrare a livello interattivo le lezioni da discutere. GEOGEBRA offre numerosi materiali didattici da scaricare, un manuale completissimo ed anche video da poter visionare come questo. Le sue caratteristiche e funzionalità sono numerosissime e ne elenco alcune sotto :
  1. Rappresentazione immediata di qualsiasi figura geometrica.
  2. Realizzazione di materiale didattico da poter mandare in stampa.
  3. Foglio elettronico presente.
  4. Qualsiasi testo può essere inserito come commento nel piano cartesiano.
  5. Facile inserimento di numeri, simboli, valori matematici.
  6. Realizzazione di macro con l'uso di linguaggio Javascript.
  7. Possibilità di creare pagine internet per le lezioni.
  8. Rappresentazione di tabelle e grafici interattivi.
  9. Figure ed immagini trascinabili nell'area di lavoro.
  10. Disponibile come plug in per Drupal, Joomla, Wordpress.
  11. Video, manuale completo scaricabile, guide in formato PDF.
  12. Possibilità di tenersi informati sulle novità relative al software.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA
Vi stupirete come sia semplice utilizzarlo ma soprattutto riuscirete a comprendere molte cose che magari in aula non avete capito. Infatti GEOGEBRA non risolve soltanto ma aiuta a capire come si sviluppa una equazione, un problema geometrico, un integrale, ecc... L'inserimento di valori, simboli, operatori algebrici è facile grazie a moltissimi pulsanti presenti sulla barra degli strumenti. I grafici interattivi sono davvero molto ben creati e semplici da capire. Per meglio utilizzare il software dalle enormi potenzialità vi consiglio di scaricare e leggere per bene il manuale.

FREE DOWNLOAD DI GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci