AIUTO ! LO SCHERMO DEL PC WINDOWS MAC SI È GIRATO

AIUTO ! LO SCHERMO DEL PC SI È GIRATO
AIUTO ! LO SCHERMO DEL PC WINDOWS MAC SI È GIRATO - CAPOVOLTO
Vorresti poter creare una postazione multi monitor collegata ad un solo computer e visualizzare in modalità verticale pagine web, documenti, video, immagini o altro ? Hai un computer Mac e proprio non sai come accedere al pannello di controllo per ruotare lo schermo a piacimento ? Ti hanno fatto uno scherzo ed all'accensione ti ritrovi lo schermo in Windows XP, Vista, Seven, Otto sottosopra ? Aiuto ! Lo schermo del PC Windows o Mac si è girato, si è capovolto. Come è successo e come rimediare, ripristinare la situazione di partenza ?

Nessun programma da installare ma solo semplici passi da seguire. Partiamo dai computer con sistema operativo Windows. Essi posseggono generalmente due tipi di schede video integrate o no che sono Ati o nVidia. È possibile accedere facilmente al pannello di controllo di ogni scheda facendo clic con il tasto destro su una parte libera del desktop e scegliendo la voce "Catalyst(TM) Control Center" o "NVIDIA Control Panel". Dalla finestra che si apre troviamo e clicchiamo sulla voce "desktop e schermi" e poi potremo agire sulla rotazione del monitor utilizzando la funzione "ruota". Potete capovolgere orizzontalmente, verticalmente anche di 180 gradi lo schermo.
AIUTO ! LO SCHERMO DEL PC SI È GIRATO
E su computer Mac invece come fare ? Ancora più semplice. Sulla barra dock cerchiamo la voce "Preferenze di sistema" e scegliamola cliccando con il tasto sinistro del mouse. Dopo scegliamo la voce "Monitor" ma ricordiamoci di cliccare insieme ad essa i tasti cmd+alt. Ci si presenterà quindi una finestra simile a quella sotto e potremo decidere se selezionare la voce di rotazione standard, 90, 180, 270 gradi.
AIUTO ! LO SCHERMO DEL PC WINDOWS MAC SI È GIRATO
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci