APPLICAZIONE GRATUITA PER LO STUDIO DI ALGEBRA E GEOMETRIA SU PC WINDOWS E MAC

APPLICAZIONE GRATUITA PER LO STUDIO DI ALGEBRA E GEOMETRIA SU PC WINDOWS E MAC
APPLICAZIONE GRATUITA PER LO STUDIO DI ALGEBRA E GEOMETRIA SU PC WINDOWS E MAC
Certo un aiuto per eseguire compiti di matematica come espressioni, frazioni, potenze, integrali, equazioni di primo e secondo grado lo vorrebbero tutti ma sarebbe meglio che si capisca comunque il procedimento da fare per giungere alla risoluzione degli esercizi altrimenti non si impara nulla. Questo è il compito dell'applicazione gratuita per lo studio di algebra e geometria su PC Windows XP, Vista, Seven, Otto e Mac di nome GEOGEBRA. "Non so dove trovare un programma gratis che mi aiuti a risolvere e capire i passaggi da fare per risolvere esercizi di matematica e geometria. Dove posso trovarlo ?" Se vi siete fatti domande simili allora la risposta è GEOGEBRA. Molti professori ed alunni di scuola media e superiore già lo conosceranno e magari conosceranno un altro software molto buono ed utile a risolvere anche complessi esercizi che si chiama DERIVE. Esiste per la verità anche un sito in inglese molto frequentato che permette di trovare aiuto nella risoluzione di problemi matematici. Il suo nome è MATHWAY. Ma torniamo a GEOGEBRA che sicuramente è il miglior software freeware, quindi gratuito per poter capire, risolvere, rappresentare su piano cartesiano esercizi matematici, algebrici, geometrici ed il tutto con estrema semplicità.

GEOGEBRA è il non plus ultra dei software dedicati alle scienze matematiche, adatto per docenti ed alunni di scuola media e superiore ma anche per universitari. In lingua italiana e con una mole non indifferente di materiale gratuito per comprenderne al massimo il suo funzionamento e quindi sfruttarlo al 100 per cento, presenta queste features base :
  1. In linguaggio italiano.
  2. Presenta plug in per piattaforme Joomla, Wordpress, Drupal.
  3. Permette di inserire facilmente qualsiasi simbolo matematico e geometrico.
  4. Risolve frazioni, potenze, equazioni, integrali e tanto altro.
  5. Permette di visualizzare su grafico funzioni matematiche e figure geometriche.
  6. Offre la possibilità di creare materiale didattico e di stamparlo.
  7. Possibilità di creare lezioni online tramite pagine html.
  8. Usa anche codice Javascript.
  9. Possiede un foglio elettronico.
  10. Presenta versioni anche per Android, Windows Phone, iPad, iPhone.
  11. Numerosi tutorials, guide, video per imparare come usarlo al meglio.
  12. Funzionamento drag 'n' drop per trascinare il tutto nell'area di lavoro.
APPLICAZIONE GRATUITA PER LO STUDIO DI ALGEBRA E GEOMETRIA SU PC WINDOWS E MAC
Ottimo software che permette di fare di tutto. Potete anche inserire vostri commenti personali e testi nell'area di lavoro e i professori possono realizzare lezioni da mandare online e tramite rete ai propri alunni, lezioni create con pagine html. Senza parlare poi della possibilità di inserire qualsiasi simbolo matematico con estrema semplicità grazie ad una barra strumenti molto completa. Questo e tanto altro permette di fare GEOGEBRA che offre anche la possibilità di iscriversi alla sua newsletter per ricevere le ultime novità. Mi raccomando a dare un'occhiata alle guide e tutorials presenti sul sito che possono tornare utilissime per sfruttarlo al meglio.

GEOGEBRA - DOWNLOAD GRATUITO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci