IL MIGLIOR PROGRAMMA GRATUITO PER REALIZZARE MONTAGGI VIDEO PROFESSIONALI

IL MIGLIOR PROGRAMMA GRATUITO PER REALIZZARE MONTAGGI VIDEO PROFESSIONALI
IL MIGLIOR PROGRAMMA GRATUITO PER REALIZZARE MONTAGGI VIDEO PROFESSIONALI
Registrare un video con uno smartphone o tablet oppure con una videocamera può essere davvero molto divertente e moltissimi sono quelli che lo fanno. Spesso però nella registrazione vengono fuori errori, imperfezioni che si crede non si possano migliorare. Invece grazie ad alcuni software possiamo lavorare sulle tracce audio e video in modo da renderle non dico perfette ma quasi. Oggi vediamo il miglior programma gratuito per realizzare montaggi video professionali anzi ne vediamo ben 5 ma un occhio di riguardo è da dare agli ultimi due che anche nelle versioni free davvero sono eccellenti. Con essi potrete fare modifiche anche molto particolari ai vostri video, trovare errori, potrete convertire tra diversi formati e sincronizzare al meglio audio e video.

STEEPER : se vi sono errori nella traccia video questo programma li trova e li corregge. Non offre molte funzionalità ma tra quelle poche che offre ve ne una che può ritornare davvero molto utile ed è quella che permette di dividere il video in più parti poi da salvare separatamente. La qualità del video anche modificato non viene toccata rimanendo invariata.

JAHSHAKA : già migliore del precedente esso lavora su formati video tipo MPG, AVI, FLASH, WMV e permette di fare molte operazioni. Possiamo infatti inserire effetti, testi ma anche estrarre particolari fotogrammi che riteniamo presentino errori. Possiamo così applicare dei miglioramenti, delle correzioni. Si possono scegliere valori di bitrate e di dimensioni video in uscita diversi e sono presenti effetti di transizione molto ben fatti.

VIDEOSPIN : personalmente ho usato questo software e ritengo sia molto buono anche se lentino su computer non proprio recenti. Legge formati video tipo AVI, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV, 3GP e permette di lavorare sia su traccia audio che video, potendo anche inserire su quest'ultima, commenti, scritte, testi, didascalie, titoli. Vari effetti per la transizione e la possibilità di lavorare sulla traccia video in modo che si sincronizzi a quella video. Possibile anche applicare effetti di fade in ed out alla musica e di spostarla a piacimento, tagliarla, ecc... Inoltre il video creato può essere condiviso sul web e sui social network attraverso una funzione ben specifica.

FRAME EXTRACTOR : questo invece è tra i programmi più piccoli ma solo perchè svolge una funzione specifica e cioè quella di poter estrarre singole frames, quindi singoli fotogrammi e salvarli in fomato immagni BMP. Potrete così metterli da parte per realizzare sequenze animate di immagini ma con un altro software. Legge formati video diversi tipo MPEG, MPG, MPA, MPE, M1V, ASF, WMV, MPV2, AVI.

VIDEO DVD MAKER FREE : uno dei migliori software per fare video editing. Cosa gli manca ? Praticamente nulla ed addirittura a molti di voi potrebbe bastare la versione freeware perchè esista una a pagamento oviamente più completa. Innanzitutto potete acquisire video da videocamere ed ogni altro dispositivo di cattura video collegato via usb. I video catturati possono essere così messi in lavorazione potendo essere tagliati, uniti, ecc... Naturalmente possono essere applicati diversi effetti animati, transizioni, inseriti testi a piacimento, ecc... Possibile il salvataggio e conversione tra molti formati tra cui MPEG, MPG, MPA, MPE, M1V, ASF, WMV, MPV2, AVI.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci