QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE

QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE
QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE ?
Sapete quali sono i fattori che possono influenzare notevolmente le capacità del corpo umano di perdere peso unitamente ad una buona ed intensa ma soprattutto sana attività fisica ? Essi sono il metabolismo basale, l'azione degli alimenti ed appunto l'attività fisica. Perchè il tutto gira sul metabolsimo basale ? Perchè esso cambia da persona a persona. Oggi cerchiamo di capire quale sia la strada giusta, più corretta, il metodo più sicuro ed efficace per dimagrire, per perdere peso. Qual'è il miglior modo e sistema per perdere massa grassa e dimagrire ?

Vi sarà infatti capitato di prendere chili e di fare molta attività fisica per perderli ma di non riuscirci facilmente magari rispetto ad un vostro amico o ad una vostra amica che invece ha perso gli stessi chili presi da voi in minor tempo. Un concetto sbagliato, errato che si ha è che, fare attività fisica, unitamente ad avere una frequenza cardiaca ad un livello pari al 60-70% della massima frequenza, porti a consumare più energie e quindi il deposito di grassi e lipidi che possediamo nel nostro corpo. Niente di più sbagliato. Perchè ? Perchè il cuore consuma più risorse energetiche e quindi grassi proprio mentre batte poco. Durante il sonno infatti esso consuma più grassi.
QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE
Ma quali allora i fattori da prendere in considerazione per fare in modo che si possa dimagrire efficacemente ? Ecco sotto i 3 fattori fondamentali con l'incidenza in percentuale che posseggono sul consumo di energia :

attività fisica - 30%
azione degli alimenti - 10%
metabolismo basale - 60%

Come vedete è il metabolismo di tipo basale che incide maggioramente sul consumo di energia e quindi se riuscissimo ad accellerare tale metabolismo scegliendo uno sport o attività fisica corretta ed a noi adeguata, aumenteremmo tale valore e saremmo in grado di perdere più peso. Infatti il metabolismo basale è direttamente proporzionale alla massa muscolare. Il dispendio calorico del nostro corpo si basa quindi soprattutto su questo fattore che non deve essere trascurato.

Tutte queste informazioni sono state prese dal sito MY-PERSONALTRAINER.IT, un sito che tratta l'argomento sport, attività fisica in maniera molto approfondita e dettagliata con utili consigli, esercizi da fare, ecc... Se leggete l'articolo completo capirete altre cose utili.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU MY-PERSONALTRAINER.IT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci