DOVE TROVARE OTTIMI ESERCIZI DA FARE SULLA PARABOLA

DOVE TROVARE OTTIMI ESERCIZI DA FARE SULLA PARABOLA
DOVE TROVARE OTTIMI ESERCIZI DA FARE SULLA PARABOLA
Cercate esercizi relativi alla parabola che passa per 3 punti ? Non sapete dove trovare facili esercizi su una parabola di vertice con coordinate (x;y) e tangente ad una data retta sul piano cartesiano ? Come si disegna la parabola tangente ad una retta e passante per due punti ? Come fare esercizi di parabole tangenti a tre rette ? Dove trovare ottimi esercizi da fare sulla parabola per la scuola media, sia per la prima che per la seconda e la terza classe ? "Chi riesce a spiegarmi come risolvere un esercizio sulla parabola tangente ad una retta in un suo punto e passante per un altro punto ?", "chi mi suggerisce, chi mi aiuta a scrivere ed eseguire esercizi semplici sulla parabola in geometria ?", "come posso fare per risolvere, eseguire esercizi, verifiche sulla figura piana della parabola ?". Oggi qui trovate le vostre risposte.

La parabola è una figura piana disegnabile su piano cartesiano e che possiede un vertice di coordinate (x;y). Essa è una figura curva come facente parte di una sezione conica come l'ellisse e l'iperbole. I suoi punti sono equidistanti da una retta detta direttrice e da un punto fisso chiamato fuoco. Gli esercizi più diffusi sulla parabola mettono in gioco rette e concetto di tangente ad esse. Una parabola può infatti essere tangente ad una retta oppure intersecarla in uno o più punti. Può anche passare per più rette.

Moltissimi sono i tipi di esercizi elencati nelle 2 pagine che sto per indicarvi. Test, verifiche, anche sul fuoco e sulla direttrice di una parabola. Ma ecco cosa troverete come argomento anche :
  1. La parabola che passa per 3 punti.
  2. La parabola di vertice (x;y) e tangente ad una retta.
  3. La parabola tangente ad una retta e passante per 2 punti.
  4. La parabola tangente ad una retta in un suo punto e che passa per un altro.
  5. La parabola tangente a 3 rette.
  6. Le tangenti comuni a 2 parabole.
  7. Vari esercizi su fuoco e direttrice di una parabola.
Ecco le 2 pagine web create dal Professor Francesco Daddi :

Se però cercate oltre ad esercizi sulla parabola anche esercizi, esempi svolti, teoria, formule, teoremi su altre figure piane e solide come il quadrato, il trapezio, il rombo, il triangolo, il cono, la piramide, la sfera, ecc..., allora seguite il collegamento sotto e vi ritroverete in una pagina da cui poter scegliere tra moltissimo materiale gratuito relativo ad argomenti di matematica, geometria, aritmetica, algebra ma anche grammatica italiana ed inglese :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci