SOFTWARE GRATUITO PER COMPUTER WINDOWS E MAC PER CREARE GRAFICI DI FUNZIONI MATEMATICHE FACILMENTE

SOFTWARE GRATUITO PER COMPUTER WINDOWS E MAC PER CREARE GRAFICI DI FUNZIONI MATEMATICHE FACILMENTE
SOFTWARE GRATUITO PER COMPUTER WINDOWS E MAC PER CREARE GRAFICI DI FUNZIONI MATEMATICHE FACILMENTE
Oramai tutti gli studenti che frequentino la scuola primaria o la scuola media, le superiori o addirittura le Università, utilizzano il web per imparare al meglio e risolvere esercizi e fare compiti. Matematica e geometria sono ostiche e molti programmi sono nati per sviluppare esercizi relativi. Pensiamo a DERIVE, al sito MATHWAY su cui gira un software potentissimo per eseguire appunto diversi tipi di esercizi di matematica, algebra, geometria. Ma oggi parliamo di un altro software gratuito per computer con sistema operativo Windows ma anche per Mac per creare grafici di funzioni matematiche facilmente da rappresentare su piano cartesiano. GEOGEBRA, diciamolo subito, è gratuito nel download ed in linguaggio anche italiano. Cercate un'applicazione per risolvere rapidamente esercizi anche complessi di matematica, algebra, aritmetica, geometria su smartphone e tablet Android oppure iPhone 3, 4, 5, 6 ed iPad 1, 2, 3 ecc... ? Allora la soluzione è GEOGEBRA. Vi chiedete : "Cerco un programma gratis che mi aiuti a risolvere espressioni, equazioni, integrali, problemi di geometria e li rappresenti su grafico". "Ho bisogno di trovare un'app per smartphone o tablet Android che esegua complessi esercizi di matematica". "Quale è il miglior programma da scaricare gratis che mi permette di fare esercizi vari di algebra, geometria e rappresentarli su piano cartesiano ?" Ecco a voi la risposta  : GEOGEBRA.

Con un supporto interno al programma ed online che non ha eguali, questo software permette di risolvere anche funzioni matematiche complesse, rappresentarle su grafico, sviluppare tutti i passaggi per un rapido apprendimento. Presenta un foglio di calcolo elettronico, permette di creare e rappresentare dati su grafici ma anche figure geometriche come iperboli, circonferenze, parabole, ecc... Potete inserire commenti, simboli di matematica ed algebra molto facilmente grazie ad una barra pulsanti. Ma ecco altre funzioni, features, caratteristiche che il software presenta :
  1. Multilinguaggio e quindi anche in linguaggio italiano.
  2. Plug in per piattaforme Drupal, Joomla, Wordpress.
  3. Possono essere rappresentate su piano cartesiano figure geometriche.
  4. Foglio per il calcolo elettronico molto ben sviluppato.
  5. Simboli e commenti inseribili molto semplicemente tramite pulsanti.
  6. Trascinamento nell'area di lavoro drag 'n' drop.
  7. Creazione semplice e rapida di pagine in formato html.
  8. Preparazione e stampa di materiale per la didattica.
  9. Utilizzo di funzioni Javascript.
  10. Guide, tutorial, video per apprendere tutti i segreti del software.
  11. Disponibile anche per smartphone e tablet Android.
  12. Aggiornamenti costanti tramite newsletters.
SOFTWARE GRATUITO PER COMPUTER WINDOWS E MAC PER CREARE GRAFICI DI FUNZIONI MATEMATICHE FACILMENTE
Il migliore in assoluto sia per ragazzi che per adulti ed anche per docenti perchè permette di creare lezioni e svilupparle in pagine html da pubblicare online per svolgere lezioni a distanza. La cosa molto interessante di GEOGEBRA è anche il supporto online che include video tutorials, guide e manuali anche da scaricare per capire tutte le sue funzinalità ed usarle al massimo. Inoltre, dato che il programma è in continuo sviluppo potete iscrivervi alla newsletter e ricevere aggiornamenti costanti, novità dal mondo GEOGEBRA. Non dimenticate che potete anche trovare sul Play Store di Google e su iTunes anche le versioni del software per smarphone e tablet.

FREE DOWNLAOD DI GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci