LE MIGLIORI APP PER SMARTPHONE E TABLET GRATIS DA SCARICARE

LE MIGLIORI APP PER SMARTPHONE E TABLET GRATIS DA SCARICARE
LE MIGLIORI APP PER SMARTPHONE E TABLET GRATIS DA SCARICARE
"Quale app Android posso scaricare per rendere sicuro il mio smartphone e proteggerlo dalle intrusioni di virus ? Qual'è la migliore app per chattare, scrivere sms, mandare messaggi con il mio tablet Android ? Qual'è il miglior browser da avere sul mio smartphone Android ?" Per sfruttare appieno le potenzialità del proprio sistema Android e quindi del proprio smartphone o tablet oggi vediamo una selezione base, una lista con le migliori apps da scaricare sul market di Android, sul Play Store. Vedremo le migliori applicazioni per la sicurezza e la manutenzione del nostro telefonino ed apps invece per il divertimento e la condivisione tra amici e colleghi. Le 10 migliori app indispensabili per smartphone e tablet android gratis da scaricare che devono esserci assolutamente. Quando compriamo un dispositivo con sistema operativo Android sappiamo che vi sono alcune app già installate come Google Maps, Gmail, Youtube, ecc... ma di apps ve ne sono infinite e moltissime sono gratis da scaricare ed usare.

Sotto trovate una lista di 10 applicazioni che si dovrebbero possedere sia per la sicurezza, manutenzione del dispositivo, sia per il divertimento e la condivisione di messaggi e contenuti vari come foto e video tra persone. Cliccando su ciascun collegamento su ogni nome andrete nella pagina dedicata sul Play Store dove poter effettuare il download.

AVG ANTIVIRUS FREE : navigate spesso dallo smartphone su internet e non siete sicuri dei siti che visitate ? Utilizzate il vostro tablet per effettuare pagamenti e quindi per fare acquisti online ? Allora un antivirus è necessario. AVG in versione mobile è molto buono, leggero e potente allo stesso tempo, aiutandovi a proteggervi da minacce esterne che vogliono entrare nel sistema operativo Android, anche tramite apps che si installano.

FACEBOOK MESSENGER : questa è una chat per mandare e ricevere messaggi e come avrete capito funziona con l'app Facebook. In praticva quando volete scrivere un messaggio in chat ad un amico presente nella lista chat su Facebook, cliccando sul suo nome si apre questa applicazione che vi permette di inviare e ricevere. È molto carina.

WHATS APP MESSENGER : e chi non conosce questa applicazione ? L'app per eccellenza per mandare messaggi, inviare foto, video, documenti, con una serie infinita di smiles, disegni vari per far comprendere il proprio stato d'animo. Questa applicazione è molto veloce ed utilissima oramai.

FIREFOX : se dovete navigare con il vostro tablet o smartphone sapete che esiste un browser preinstallato ma è consigliabile utilizzare browsers professionali ed in versione mobile come appunto Mozilla Firefox. Simile a quello per computer ma più leggero, vi permette di navigare online in maniera più sicura.

XPIANO : amate la musica ed in particolare il pianoforte o la tastiera elettronica ? Allora suonate tramite il vostro smartphone o tablet grazie a questa divertentissima e professionale applicazione musicale. Tramite il touch e la tastiera di un pianoforte potrete suonare le voste melodie preferite.

SKYPE : l'applicazione gratuita per eccellenza per la videochat. Presente sui PC da anni è passata sui dispositivi mobili e permette di chiamare e videochiamare persone presenti nella lista della chat personale. È possibile usare questa app anche per chiamare telefonicamente numeri ma bisogna avere un credito particolare sul telefono.

1TAP CLEANER : il telefono ed il tablet sono dei veri e propri computers in miniatura e come essi hanno bisogno di manutenzione e pulizia ogni tanto. Questa app gratuita fa tutto questo per voi. Semplici passi per fare operazioni in pochi clic ed avere il dispositivo più scattante che mai, evitando quindi di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, quando ci accorgiamo che il sistema rallenta.

TUNEIN RADIO : volete ascoltare la radio ? Su molti dispositivi Android è presente un' app per ascoltare stazioni radio già preinstallata ma è consigliabile questa qui, molto più professionale e con una qualità audio ottima.

PIXLR EXPRESS : con uno smartphone o tablet in genere si scattano molte foto ma spesso queste foto hanno bisogno di ritocchi, di essere aggiustate oppure di far parte di un collage di immagini. Ecco che questa apps vi divertirà perchè permette di lavorare sulle foto scattate, potendole modificare in vari modi.

TEAM VIEWER : sapete che potete controllare il vostro dispositivo mobile da computers o viceversa ? Sapete che da casa potete assistere uno smartphone di un amico entrandoci dentro e smanettando ? Questa app è la più famosa e la più diffusa sia su computers che su smartphone e tablet. È una cosiddetta applicazione per il controllo da remoto. Utilissima.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci