COME ROOTARE QUALSIASI SMARTPHONE TABLET ANDROID IN MANIERA SEMPLICE E VELOCE

COME ROOTARE QUALSIASI SMARTPHONE TABLET ANDROID IN MANIERA SEMPLICE E VELOCE
COME ROOTARE QUALSIASI SMARTPHONE TABLET ANDROID IN MANIERA SEMPLICE E VELOCE
"Quale programma gratis posso usare per fare il root del mio smartphone Android facilmente e velocemente ?" Avrete sicuramente spesso sentito parlare di "rooting" di un dispositivo mobile con sistema operativo Android. Ma cosa significa fare il rooting, rootare uno smartphone o un tablet ? Significa ottenere particolari privilegi, quindi sbloccare il dispositivo e poterlo utilizzare per fare particolari operazioni come backup diversi dai soliti ma soprattutto per installare diverse applicazioni che richiedono questi privilegi, quindi lo sblocco del dispositivo. Oggi vediamo come fare per rootare qualsiasi smartphone o tablet Android in maniera semplice e veloce. Essa è un'operazione complessa da fare se no nsi è esperti di sistemi operativi e soprattutto rischiosa perchè si può rovinare irrimediabilmente il dispositivo ed ecco che conviene utilizzare una particolare applicazione di nome SUPERONECLICK.

Grazie a questa applicazione per PC gratuita potremo fare il rooting del nostro smartphone o tablet anche se non tutti sono "rootabili" con questa app e quindi vi invito a leggere la lista completa ed a trovare il vostro modello qui. Grazie al root potrete direttamente interagire anche con gli script del telefono dato che Android è un sistema operativo di tipo open source quindi modificabile. Ma come funziona il tutto ? Innanzitutto alla fine del post trovate il link per scaricare il software che va installato sul vostro computer con sistema operativo Windows Xp, Vista, Seven, Otto, Dieci a 32 o 64 bits.

Una volta installato il software che ricordo si può scaricare gratuitamente, dovete farlo partire e collegare tramite cavo usb lo smartphone oppure il tablet acceso al computer. Bisogna poi attivare la modalità "Debug Usb" da Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo. Il percorso per alcuni dispositivi potrebbe essere diverso da quello appena indicato. Fatto questo non vi resta che cliccare sul pulsante "Root" presente sulla finestra del programma SUPERONECLICK.
COME ROOTARE QUALSIASI SMARTPHONE TABLET ANDROID IN MANIERA SEMPLICE E VELOCE
Il software può impiegare qualche minuto prima di effettuare l'operazione completa ma voi attendete fiduciosi anche se vi sembrerà che tutto sia bloccato. Alla fine delle operazioni il vostro dispositivo sarà stato sbloccato e potrete scaricare ed installare molte apps che richiedono i privilegi di amministrazione. Volendo, sempre tramite SUPERONECLICK, potete installare un'app di nome BusyBox che fa funzionare meglio lo smartphone o tablet rootato.

E se volete fare in modo di riportare il dispositivo come era prima e quindi annullare il root ? È possibile farlo. Basta far ripartire il software, collegare il dispositivo mobile tramite cavo usb, attivare sempre la modalità Debug Usb e cliccare sul pulsante "Unroot" perchè SUPERONECLICK capirà che il dispositivo collegato è già stato rootato.

Questo blog non si assume alcuna responsabilità riguardo eventuali malfunzionamenti durante le operazioni di rooting. È infatti sempre possibile che durante l'utilizzo del software qualcosa possa andare storto ed il dispositivo mobile non funzionare. Questa semplice guida è a solo scopo divulgativo. Tenete conto infine che uno smartphone o tablet rootato perde la sua garanzia. Se non ve la sentite di fare questa operazione allora non fatela.

DOWNLOAD GRATUITO DI SUPERONECLICK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci