LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL DISEGNO VETTORIALE

LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL DISEGNO VETTORIALE
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL DISEGNO VETTORIALE

"Mi dite una ottima applicazione gratuita che permette di realizzare disegni di tipo vettoriale su smartphone e tablet Android ? Quale app posso usare per fare disegni e pitture su smartphone in maniera semplice ma professionale ? Qual'è l'applicazione Android più potente per il disegno con vettori ?" Siete disegnatori, geometri, ingegneri ed avete bisogno di un'app, quindi di un software portabile sul vostro tablet o smartphone per creare semplici o complessi disegni con l'uso di vettori ? Ecco la migliore applicazione Android gratuita per il disegno vettoriale anche in linguaggio italiano. Si chiama SCRIBMASTER DRAW AND PAINT. Essa fa uso di un motore molto potente detto SVG che vedremo in seguito cosa è.

La particolarità, una delle tante, che questa app possiede, è che i disegni con essa creati possono essere salvati in formati grafici compatibili con programmi di grafica come Inkscape ed Adobe Illustrator. Quindi potete anche lavorare ai disegni da computer. Moltissime sono le funzionalità di tipo avanzato che permettono davvero di realizzare meravigliosi disegni a mano oppure aiutandosi con l'uso di forme già pronte come linee, triangoli, quadrati, cerchi, ecc.... Ma ecco alcune sue features elencate qui sotto :
  1. Interfaccia grafica bella e facile da usare.
  2. Motore di vernice SVG che fa uso di vettori scalabili e non di pixel.
  3. Pannello strumenti completo ed anche nascondibile.
  4. Salva e trasferisce i disegni su PC in formati compatibili.
  5. Galleria online che permette il salvataggio dei disegni.
  6. Funzioni potenti come livelli, riempimento, trasparenze.
  7. Uso di effetto 3d, penna art, airbrush, strumenti per disegnare linee.
  8. Compatibilità file con software grafici come Inkscape ed Adobe Illustrator.
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER IL DISEGNO VETTORIALE
Come detto questa app utilizza un particolare motore per il disegno chiamato SVG (Scalable Vector Graphics), in pratica un motore di vernice che non fa uso dei pixel ma dei vettori scalabili e quindi permette particolari ingrandimeni dei dettagli di un disegno e perciò è possibile lavorare meglio su di essi. Ogni disegno può essere salvato e portato su PC per essere ancora elaborato, si può utilizzare il tocco penna per i disegni e per gli smartphone e tablet compatibili ed è anche possibile usare funzioni avanzate e potenti come il riempimento, i livelli, le trasparenze oltre che vari effetti come quelli 3d.

Ma non finisce qui perchè, creando un account online potete anche inviare i vostri disegni ad una galleria detta ImageStream visualizzabile da tutti. Inoltre è presente una chat nell'applicazione che permette l'invio e quindi lo scambio di disegni per ottenere consigli da altri utenti.

SCARICA GRATIS SCRIBMASTER DRAW AND PAINT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci