COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

GIOCO DI GUERRA E COMBATTIMENTO MULTIPLAYER IN ITALIANO FREE

GIOCO DI GUERRA E COMBATTIMENTO MULTIPLAYER IN ITALIANO FREE
GIOCO DI GUERRA E COMBATTIMENTO MULTIPLAYER IN ITALIANO FREE
Certo che quel bastardo di Hitler ne ha combinate di tutti i colori e ne ha combinate di cose atroci. La sua mente diabolica ma soprattutto malata ha permesso l'assassinio, il genocidio di milioni di ebrei e non ebrei e ha fatto scoppiare una terribile guerra che ha portato distruzione in molte Nazioni europee oltre che in Giappone. Anche l'Italia ne ha subito forti conseguenze. Oggi possiamo rivivere quei terribili momenti ma a livello di gioco. Infatti parliamo di un fantastico gioco di guerra e combattimento multiplayer in italiano e free, gratis da utilizzare.

I games di questo tipo si sono largamente diffusi e migliaia e migliaia di persone giocano da ogni parte del mondo. WARGAME 1942 è apputo uno di questi giochi che richiede quidi una connessione internet buona per una migliore fluidità, soprattutto grafica. Non preoccupatevi perchè il vostro compito non sarà uccidere gli Ebrei ma sarà quello di comandare un esercito che porti alla sconfitta del nemico che attacca il vostro Stato.

L'ambiente in cui si svolge WARGAME 1942 è appunto quello della seconda guerra mondiale ma l'epilogo finale può non essere quello che realmente avvenne allora. Infatti potete vestire i panni di un condottiero che guidi il suo esercito insieme a tanti altri giocatori online per la conquista di territori e della pace finale oppure potete anche vestire i panni di un uomo della diplomazia che con incontri e discussioni con i grandi capi di altre Nazioni può cercare di evitare scontri in guerra.
GIOCO DI GUERRA E COMBATTIMENTO MULTIPLAYER IN ITALIANO FREE
Influenza la politica mondiale e prova a riscrivere la storia cercando di evitare terribili conflitti e distruzione. WARGAME 1942 richiede solo una registrazione gratuita per poter accedere alla propria area e decidere quindi il da farsi. Come detto potete partecipare al gioco insieme ad altri utenti connessi nello stesso momento. Le schermate di gioco (sopra potete osservare uno screenshot) sono davvero molto ben create a livello grafico e la fluidità di questo splendido gioco di guerra è davvero molto eccellente.

ISCRIVITI GRATIS AL GIOCO WARGAME 1942 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA

IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA
Cercate un programma, un'applicazione matematica e geometrica che vi permetta di risolvere numerosi tipi di esercizi e problemi in men che non si dica anche con la possibilità di rappresentarli su di un piano cartesiano ? Un software del genere per computer con sistema windows XP, Vista, Seven, Otto e Mac OS X ma anche per smartphone e tablet con sistema operativo Android ed iOS esiste ? Certo che esiste e si chiama GEOGEBRA. GEOGEBRA è senza dubbio il miglior software gratis per l'algebra e la geometria in linguaggio italiano utile agli studenti di scuola primaria, media, superiore ed università ma anche alle maestre, professori, docenti. Un software così non era mai stato pensato. Davvero completo di tutto permette di riuscire ad eseguire calcoli semplici e difficili aiutandoci a comprenderne tutti i passaggi.

In ambito geometrico infatti è possibile rappresentare nel piano cartesiano una figura geometrica, scrivere e vedere realizzati sul piano diverse equazioni ed in ambito matematico integrali, espressioni semplici e complesse trovano facile soluzione con GEOGEBRA. L'inserimento dei dati è molto facile grazie a numerosi pulsanti che permettono di farlo. I più esperti possono interagire utilizzando codici e funzioni Javascript ed i docenti possono creare vere e proprie pagine internet dove mostrare a livello interattivo le lezioni da discutere. GEOGEBRA offre numerosi materiali didattici da scaricare, un manuale completissimo ed anche video da poter visionare come questo. Le sue caratteristiche e funzionalità sono numerosissime e ne elenco alcune sotto :
  1. Rappresentazione immediata di qualsiasi figura geometrica.
  2. Realizzazione di materiale didattico da poter mandare in stampa.
  3. Foglio elettronico presente.
  4. Qualsiasi testo può essere inserito come commento nel piano cartesiano.
  5. Facile inserimento di numeri, simboli, valori matematici.
  6. Realizzazione di macro con l'uso di linguaggio Javascript.
  7. Possibilità di creare pagine internet per le lezioni.
  8. Rappresentazione di tabelle e grafici interattivi.
  9. Figure ed immagini trascinabili nell'area di lavoro.
  10. Disponibile come plug in per Drupal, Joomla, Wordpress.
  11. Video, manuale completo scaricabile, guide in formato PDF.
  12. Possibilità di tenersi informati sulle novità relative al software.
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER L'ALGEBRA E LA GEOMETRIA
Vi stupirete come sia semplice utilizzarlo ma soprattutto riuscirete a comprendere molte cose che magari in aula non avete capito. Infatti GEOGEBRA non risolve soltanto ma aiuta a capire come si sviluppa una equazione, un problema geometrico, un integrale, ecc... L'inserimento di valori, simboli, operatori algebrici è facile grazie a moltissimi pulsanti presenti sulla barra degli strumenti. I grafici interattivi sono davvero molto ben creati e semplici da capire. Per meglio utilizzare il software dalle enormi potenzialità vi consiglio di scaricare e leggere per bene il manuale.

FREE DOWNLOAD DI GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SAPERE LA POSIZIONE ESATTA DEI PIANETI NELL'OROSCOPO DI OGGI

COME SAPERE LA POSIZIONE ESATTA DEI PIANETI NELL'OROSCOPO DI OGGI
COME SAPERE LA POSIZIONE ESATTA DEI PIANETI NELL'OROSCOPO DI OGGI E DOMANI
"Voglio conoscere la posizione esatta in gradi della Luna tra esattamente 3 giorni". Come fare ? Sei appassionato di astrologia ed oroscopi e vuoi capire quando Giove transiterà in un determinato segno e quindi magari sul tuo Sole natale ? Quando Giove passa sul nostro Sole natale siamo allora in procinto di dare vita a nuovi progetti, a nuove iniziative presi dall'entusiasmo e dall'ottimismo. Ma come sapere la posizione esatta dei pianeti nell'oroscopo di oggi, domani, dopodomani ? Come fare a sapere quando la Luna transiterà in Gemelli oppure quando Venere transiterà sul 15esimo grado del segno zodiacale dello Scorpione ? Come e dove trovare la posizione nei 12 segni zodiacali di Luna, Sole, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone ? Come essere in grado in pochi attimi di fare queste ricerche ? Dovremmo avere le effemeridi a disposizione ma esistono altre risorse sul web semplici da utilizzare.

E così che può senz'altro tornarci utile ASTROLOGIA IN LINEA un sito eccezionale dedicato all'astrologia ed agli oroscopi che presenta una particolare sezione da dove poter scegliere un pianeta di cui vogliamo conoscere l'esatta posizione in gradi nello zodiaco. Ad esempio potremo trovare la posizione per oggi della Luna oppure di Saturno o ancora di Mercurio, ecc... Anche su OROSCOPO DI OGGI E DOMANI (sito davvero molto completo e consigliato) trovate una sezione dedicata alla posizione dei pianeti nel corso del mese corrente.

Come fare ? Semplice. Andate sul sito e nella sezione dedicata attraverso il link alla fine di questo articolo e scegliete un pianeta tra quelli elencati con nome e simbolo grafico. Ci sono tutti, dai pianeti veloci come Sole, Luna, Venere, Mercurio, Marte a quelli più lenti come Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Fatta la vostra scelta, dopo aver cliccato potrete scegliere l'anno per cui fare il calcolo. Vedrete che è possibile trovare le posizioni del pianeta scelto anche per anni passati. Successivamente potrete scegliere il mese e poi il giorno preciso.

Alla fine comparirà a video quello che cercate e cioè la posizione, segnata in gradi, del pianeta nel segno zodiacale di transito nella data scelta. La posizione è calcolata correttamente ed in maniera precisa proprio perchè si utilizzano le effemeridi. Potete quindi eseguire questo tipo di ricerca nuovamente e per ogni pianeta che volete. Interessante è sapere e lo noterete durante le ricerche, che possono essere fatti calcoli anche a ritroso e cioè sapere ad esempio il 27 Marzo 1977 dove si trovava un determinato pianeta in un segno oltre che per anni molto a venire fin oltre il 2040.

Naturalmente vi esorto a visitare in tutto e per tutto i siti in questione perchè risultano davvero eccezionalmente completi di molte rubriche oltre gli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili ed annuali.

ACCEDI ALLA SEZIONE SU ASTROLOGIA IN LINEA DA QUI
POSIZIONE DEI PIANETI IN QUESTO MESE SU OROSCOPO DI OGGI E DOMANI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CORE TEMP GRATIS PER WINDOWS 7 8

CORE TEMP GRATIS PER WINDOWS 7 8
CORE TEMP DOWNLOAD GRATIS PER WINDOWS XP VISTA 7 8
Quante volte vi hanno detto di arieggiare per bene l'interno del case del vostro computer desktop oppure di arieggiare il notebook nella parte di sotto ? Non lo avete fatto ed ora il PC si blocca, va in crash oppure si spegne e si riavvia. Perchè ? Perchè probabilmente le alte temperature mandano in protezione una periferica hardware come il disco fisso, la scheda grafica, ecc... Con CORE TEMP, il cui download è gratis per Windows XP, Vista, 7, 8 potrete tenere sotto controllo le temperature del computer soprattutto d'estate e cioè quando esse aumentano considerevolmente anche nell'ambiente dove abbiamo il PC. Esso non controlla le temperature di scheda video o hard disk ma quelle del processore. SPEEDFAN invece vi permette di tenere sotto controllo diverse temperature.

CORE TEMP è quindi un software gratis per il monitoraggio delle temperature interne che si sviluppano sui processori ma in particolare esso concentra l'attenzione sui singoli core di cui un processore, una CPU è composta. I computer di oggi infatti non sono solo ad un core ma a più core che possono lavorare più o meno insieme suddividendosi il carico di lavoro e quindi permettendo operazioni ben più potenti. Ecco alcune caratteristiche di CORE TEMP sotto elencate :
  1. Supporto di molti modelli di processore.
  2. Visualizza marca e modello del processore.
  3. Visualizza marca e modello della scheda madre.
  4. Visualizza le temperature di lavoro dei core in real time.
  5. Visualizza il carico di lavoro a cui un core viene sottoposto.
  6. Gadget per Windows Vista, 7, 8.
  7. Diversi plugs-in da poter aggiungere.
CORE TEMP GRATIS PER WINDOWS 7 8
Come letto esso supporta moltissimi processori ed un elenco dettagliato lo trovate qui. Inoltre è possibile scaricare ed installare alcuni adds-on a questo indirizzo. Un hard disk può lavorare fino a temperature estreme (diciamo max 80 gradi) anche per vari mesi prima di danneggiarsi in modo irreparabile e stessa cosa dicasi per il processore ed i suoi core. Importantissimo è quindi possedere un software completo come CORE TEMP che possiamo aprire per leggere le temperature quando vogliamo con un semplice clic.

Nell'immagine sopra potete vedere come si presenta la schermata di lettura di un PC che possiede un processore Intel Core I7 con ben 4 core. che lavorano tutti ad una temperatura media di 38 gradi e hanno un basso carico di lavoro.

SCARICA GRATIS CORE TEMP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR PROGRAMMA A PAGAMENTO PER TOGLIERE E CAMBIARE LO SFONDO DEI VIDEO

IL MIGLIOR PROGRAMMA A PAGAMENTO PER TOGLIERE E CAMBIARE LO SFONDO DEI VIDEO
IL MIGLIOR PROGRAMMA A PAGAMENTO PER TOGLIERE E CAMBIARE LO SFONDO DEI VIDEO
Abbiamo parlato in passato di software freeware per lavorare a progetti di video editing. Se pur molto buoni questi tool non possono certo sostituire quelli a pagamento di tipo professionale ed a volte molto molto costosi. Non permettono ad esempio di poter lavorare a livello sfondo. Quando infatti si ha la necessità di modificare uno sfondo di una clip i software di video editing semplici non possono far molto. Ecco che oggi vediamo il miglior programma a pagamento per togliere e cambiare lo sfondo dei video. Meglio ne vedremo ben 4 ma se dovessi consigliarvene uno la mia scelta cadrebbe inevitabilmente su Final Cut Pro che purtroppo però gira solo su sistemi Mac. Se invece devo consigliarvi uno per sistemi Windows allora Adobe Premier Pro è l'ideale.

Potete benissimo però scaricare le versioni trial di ciascun software e divertirvi ad usarli per capire se possono fare al caso vostro e questo perchè la spesa per ciascuno è notevole tranne che per il terzo in elenco.

Sony Vegas Pro : la caratteristica principale di questo programma è che riconosce tantissimi formati audio, video e relativi ad immagini ma bisogna dire che non è proprio eccezionale ed impeccabile nelle sue funzionalità. Sono presenti molti filtri, effetti applicabili e si può lavorare sullo sfondo ma da l'idea di un software sempliciotto anche se non è invece così.

Adobe Premier Pro : sicuramente il migliore programma utilizzato dai video maker che amano lavorare su sistemi Windows. Potete veramente fare di tutto con questo software riuscendo ad intervenire sullo sfondo delle clip in men che non si dica. Non è semplice nell'uso perchè richiede una conoscenza già avanzata delle tecniche di video editing ma con esso potrete unire, separare clip, aggiungere centinaia di effetti e fare di tutto di più. Certo bisogna poi urtare contro il prezzo elevato ma la qualità si paga.

Magix Video Deluxe MX : come dicevo questo è il meno costoso e la ragione risiede anche nella sua semplicità d'uso e nelle funzionalità che per la verità non sono poi molte. Consigliato a chi non possiede competenze professionali e specifiche e soprattutto sta iniziando nel settore dell'editing dei video. Su computer non recenti può lavorare molto lentamente.

Final Cut Pro - per Mac OS X : il non plus ultra dei programmi legati al lavoro del video maker. Cosa non riesce a fare Final Cut Pro che in effetti però proprio per questo e proprio per essere un prodotto esclusivo per computer Mac costa una cifra non indifferente e richiede anche molta memoria quando si effettuano particolari funzioni. Non vi servirà null'altro una volta che possedete questo programma perchè è in grado di apportare qualsiasi modifica anche relativa agli sfondi dei video e delle clip. Una timeline molto ben organizzata, tantissimi effetti, filtri, transizioni immagini, la possibilità di salvare i progetti e i file video finali in molti formati. Possibile anche scegliere tra diverse compressioni audio video, tra diverse risoluzioni in uscita per le diverse esigenze di pubblicazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME AUMENTARE IL NOSTRO POTERE DI CONCENTRAZIONE FACILMENTE IN POCHI PASSI

COME AUMENTARE IL NOSTRO POTERE DI CONCENTRAZIONE FACILMENTE IN POCHI PASSI
COME AUMENTARE IL NOSTRO POTERE DI CONCENTRAZIONE FACILMENTE IN POCHI PASSI
Oggi vediamo di dare consigli utili, trucchi per stimolare la propria capacità di concentrazione e potenziarla al meglio. Spesso non riusciamo in un intento solo perchè ci manca la giusta concentrazione. Essa viene influenzata da numerosi fattori in primis i pensieri che affollano la nostra mente e che possono essere negativi. Per fortuna esistono tecniche molto efficaci per fare in modo di trovare un potere mentale migliore e poter così affrontare una gara, un compito in classe, un quiz, un concorso, una interrogazione, un colloquio di lavoro, ecc... Ma come fare quindi per aumentare il nostro potere di concentrazione facilmente in pochi passi e senza possibilmente far uso di medicinali ?

Sotto ben cinque punti di cui tener presente che si rifanno a rimedi naturali, a tecniche yoga ed a tecniche di potenziamento della memoria.

Essere sempre positivi : partire già con il concetto "io non ci posso riuscire, non posso farcela, non ne sono capace" è sbagliatissimo. Sempre bisogna credere di poter raggiungere un risultato. Sempre bisogna potersi dire che si può riuscire. La positività quindi come arma vincente per ritrovare una capacità mentale migliore. Mai pensare al negativo ma essere ottimisti sui risultati che si possono raggiungere. Quindi dite a voi stessi sempre "Io posso, io posso, io posso". Se ci è riuscito qualcun altro in un progetto che voi state affrontando allora potete riuscirci anche voi.

La tecnica Yoga della candela : tra le migliori tecniche di concentrazione vi è senz'altro la disciplina dello yoga. Tra le molteplici posizioni ve ne è una molto facile da attuare. Sedetevi a gambe incrociate su di un tappeto ponendo davanti a voi una candela accesa. Cercate di fissare la fiamma per qualche minuto senza chiudere le palpebre. Non facile certo ma provateci. Dopo chiudete gli occhi e visualizzate la luce debole della fiammella attraverso le palpebre chiuse. Fatelo per qualche minuto sempre e poi riaprite gli occhi. Vi sentirete certamente più rilassati e molti dei vostri pensieri assillanti vi avranno abbandonato. Utile anche per l'insonnia e quindi consigliato prima di andare a dormire e per il nervosismo.

Memoria fotografica e dettagli : vi hanno mai detto che i giochi enigmistici fanno bene alla mente ? Soprattutto quei giochi e rebus che richiedono di trovare e ricordare particolari dettagli. La memoria visiva se potenziata può aumentare notevolmente la capacità di concentrazione. Fate questo esercizio più volte durante la giornata. Prendete una foto, immagine, disegno, fissatela per un paio di minuti e poi giratela. Su un foglio di carta annotate tutto quello che riuscite a ricordare e quindi, colori, persone, oggetti, ambiente, ecc...

A furia di fare questo tipo di esercizio ricorderete sempre più dettagli di un qualcosa che osservate attentamente e senza quasi accorgervene la vostra capacità di concentrarsi sarà aumentata.

Problemi e preoccupazioni assillanti : si parlava prima di positività che è un concetto strettamente legato a quello del cacciare via dalla mente pensieri, problemi che la assillano, che la riempiono non permettendoci di fare nulla. Quando dobbiamo eseguire una particolare operazione cerchaimo di svuotare completamente la mente dai pensieri. Non è semplice è vero ma provateci più volte e ci riuscirete.

Rimedi naturali - guaranà e ginseng : prima si parlava di medicinali e del farne a meno se possibile quando si richiede una certa dose di concentrazione. Ecco dei rimedi naturali le cui dosi però vanno sempre consigliate da un medico. Il guaranà è l'estratto di semi di una pianta di nome paullinia cupana da cui si crea un integratore utile a combattere la stanchezza fisica ma anche mentale. Nei periodi di cambio stagione è utilissima ma anche quando dobbiamo eseguire un lavoro che richiede molta concentrazione.

Chi poi non ha mai sentito parlare del ginseng e delle sue numerose proprietà. Tra queste vi è quella di riuscire a mantenere viva l'attenzione, di riuscire a stimolare la capacità di concentrazione. Infatti molti utilizzeranno il caffè al ginseng e si saranno resi conto che una tazza di esso può essere più eccitante di un semplice caffè. Il ginseng è una pianta di cui si utilizzano varie parti tra cui la radice. Un vero e proprio eccitante con cui però non bisogna esagerare altrimenti si può andare incontro ad insonnia, tachicardia ed altri problemi. Utile quando dobbiamo mettere tutta la nostra attenzione su un compito, progetto, lavoro importante. Per le dosi fatevi consigliare da un naturopata o dal vostro medico di fiducia. Non prendete mai nulla da soli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GUIDA UTILE PER RIPARARE IL PROPRIO PC SENZA CHIAMARE UN TECNICO

GUIDA UTILE PER RIPARARE IL PROPRIO PC SENZA CHIAMARE UN TECNICO
GUIDA UTILE PER RIPARARE IL PROPRIO PC SENZA CHIAMARE UN TECNICO
La pulizia fai da te del computer è possibile anche se non si hanno specifiche competenze ? La sistemazione del nostro computer di casa o lavoro da soli senza chiamare un tecnico è fattibile ? Certo che si ma quali i passi da fare per rimediare ad errori del computer ? Oggi forniamo una guida utile per poter riparare il proprio PC senza chiamare un tecnico, l'assistenza informatica. Non si potranno sicuramente risolvere problemi complessi ma quelli relativi e poi molto diffusi di registri di sistema incasinati, virus, malware, frammentazione di file sul disco, certamente si. Come fare ? Installando sul nostro beneamato sistema Windows Xp, Vista, Seven, Otto programmi davvero eccezionali e con versioni anche gratuite.

Non c'è da stupirsi che gli stessi tecnici utilizzino molti dei programmi elencati sotto per la pulizia ed il ripristino di computer. Questo perchè essi sono davvero molto ben fatti e non richiedono competenze specifiche nell'uso. Utilizzateli per bene ed ogni tanto e vedrete come il vostro sistema sarà sempre pulito ed efficiente.

Antivirus : tutti ormai posseggono un antivirus installato sul computer e questo è il primo programma che non deve assolutamente mancare. Se potete permettervi una versione a pagamento (qui trovate un elenco) e che offra una protezione completa contro qualsiasi tipo di minaccia allora ben venga altrimenti vedremo come una versione freeware, quindi gratuita, abbinata ad altri software, permetterà di essere lo stesso protetti al meglio. Da segnalare come programma molto efficace Combofix come antivirus, antimalware, antispyware in grado di rimediare anche ad errori di registro. Quest'ultimo software è compatibile con qualsiasi altro compresi gli antivirus. Si usa solo nel momento del bisogno.

Malwarebytes : ecco a voi uno dei più potenti software in versione gratuita o a pagamento in grado di rilevare virus, malware, trojan, worm, rootkit che il vostro antivirus potrebbe non rilevare. Eccellente anche la sua versione freeware che permette scansioni rapide oppure approfondite di tutte le periferiche di memorizzazione di massa collegate anche via usb. Compatibile con l'uso di qualsiasi antivirus e può lavorare in background oppure no.

Spybot search and destroy : molto conosciuto e diffuso e sempre aggiornato nel suo database e nelle sue funzionalità permette di rilevare spyware, adware oltre che toolbar installate anche come plug in nei browser che utilizziamo nella navigazione. Permette di eseguire un backup del registro e di immunizzare il sistema una volta pulito. Consiglio anche un altro software simile che però non richiede installazione di nome Adwcleaner che esegue lo stesso lavoro di Spybot ma che sembra rilevare alcune intrusioni che esso non rileva. Entrambi sono in versione gratuita.

Ccleaner : questo non è un antivirus o antispyware ma un pulitore di registro. Insomma questo programma anche in versione gratuita rimedia a problemi di registro, elimina files vecchi relativi a programmi non più presenti, svuota la cache e pulisce la cronologia dei browser, permette di disinstallare programmi e di bonificare lo spazio libero presente sui dischi, ecc... Potete benissimo utilizzarlo con i suoi settaggi predefiniti (consigliabile per chi non è pratico). Un'altra utile funzione è quella che permette di disinstallare o disattivare voci in avvio di sistema che possono rallentarlo di molto.

Defraggler : potete usare lo strumento di deframmentazione di Windows oppure questo programma anch'esso gratuito ed in lingua italiana. Facile e molto rapido permette di ordinare i files presenti sul disco in modo che l'accesso ad essi sia più veloce. Quando si effettuano numerose installazioni, disinstallazioni e si caricano o cancellano immagini, video, documenti, ecc... la frammentazione è inevitabile. Quindi deframmentiamo il sistema.

Esecuzione comandi da dos - "chkdsk" - "defrag c: -b" : questi due sono dei comandi che possono essere usati nella finestra dos accessibile dagli strumenti "Accessori" presente nel menù Start di Windows. A cosa servono ? Il primo esegue un check up (controllo) del disco fisso potendo poi rimediare ad eventuali problemi nel sistema di avvio (boot). Il secondo deframmenta i files di sistema in avvio che non possono essere deframmentati con i programmi di deframmentazione sopra citati. Consiglio questo articolo sull'uso corretto del primo comando. Certamente questi comandi richiedono una competenza tecnica.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME TROVARE IL CANALE WIFI MIGLIORE PER IL NOSTRO MODEM ROUTER ED ELIMINARE INTERFERENZE

COME TROVARE IL CANALE WIFI MIGLIORE PER IL NOSTRO MODEM ROUTER ED ELIMINARE INTERFERENZE
COME TROVARE IL CANALE WIFI MIGLIORE PER IL NOSTRO MODEM ROUTER ED ELIMINARE INTERFERENZE
Avete acquistato un potentissimo modem router per migliorare la presenza del segnale wifi in casa, anche in punti lontani ? Dopo l'installazione vi rendete però conto che qualcosa non va e cioè che il segnale è debole o meglio cade ? Perchè succede questo nonostante abbiate un ottimo modem ed un ottimo abbonamento adsl ? La maggior parte delle volte la causa è da attribuire alla scelta del canale durante l'installazione del router. Oggi vediamo come fare a trovare il canale wifi migliore per il nostro modem router ed eliminare così interferenze che possono portare alla caduta completa della connessione internet.

Per verificare che il problema sia legato al wifi vi basta notare se la navigazione è normale e senza problemi via lan e quindi collegando il computer al modem tramite cavo ethernet. Possibile anche effettuare un ping via dos in modalità wifi per notare la perdita di pacchetti ricevuti e trasmessi ma questa è cosa più tecnica.

Ma perchè un canale sbagliato può davvero fare la differenza ? Perchè, specialmente con l'utilizzo delle frequenze a/b/g/n i canali a disposizione sono solo 14 mentre questo problema viene risolto con le nuove frequenze sui 5 ghz.

Non solo segnali wifi provenienti da altro modem router possono creare disturbi ma anche altri apparecchi elettronici ed elettrodomestici come il microonde che possono lavorare su stesse frequenze del wifi. Verifichiamo lo stato della nostra rete e la presenza di altri segnali tramite l'uso gratuito di un ottimo programma di nome NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY che gira su Windows XP, Vista, 7, 8. Simile nel fuzionamento a NETSTUMBLER esso però possiede altre funzionalità ed è più completo nella visualizzazione di informazioni. Con esso scoprirete se il vostro segnale wifi si accavalla ad altri sullo stesso canale e se addirittura esistono modem router identici che trasmettono quidi sulla stessa identica frequenza del vostro. Ecco alcune sue features sotto elencate :
  1. Free nel download.
  2. Gira su XP, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits.
  3. Elenca il SSID di tutte le reti wifi in zona.
  4. La potenza di ogni segnale viene identificata e visualizzata a video.
  5. Vengono mostrati a video i canali usati da ogni stazione.
  6. Mostra le relazioni tra punti di accesso, stazioni client e reti wifi.
  7. Informazioni e dati mostrati in tempo reale.
  8. Creazione e stampa di report in formato pdf.
  9. Ben 6 tipi di grafici.
COME TROVARE IL CANALE WIFI MIGLIORE PER IL NOSTRO MODEM ROUTER ED ELIMINARE INTERFERENZE
Ben 6 grafici in varie dimensioni e forme che mostrano la potenza di ciascun segnale, su che frequenza lavorano, il nome della loro rete wifi (SSID), ecc... Quali i legami tra SSID, BSSID (accesso point) e STA (stazioni client) ? Vi accorgerete sin da subito se il vostro segnale poggia su un canale dove ve ne sono altri e quindi in quel caso converrà modificarlo, spostare il vostro segnale su un altro range di frequenze per evitare disconnessioni. Non è difficile capire il suo uso ed addirittura potete stampare un report con tutti i dati che NETSURVEYOR mostra, in formato pdf.

FREE DOWNLOAD DI NETSURVEYOR 802.11 NETWORK DISCOVERY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET

QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
Vi preoccupate di non poter risolvere l'analisi logica o grammaticale per le frasi date a scuola dalla maestra o prof ? Avete sentito dire che sul web esistono siti che permettono di risolvere questo problema ? Non amate l'analisi oppure è complessa per voi (e come darvi torto visto che le regole della lingua italiana sono infinite) e cercate un aiutino ? Oggi vediamo di darvi questo aiutino ed indichiamo quali sono i migliori siti che fanno per voi l'analisi grammaticale e logica gratis su internet facendovi risparmiare tempo e soprattutto facendovi anche capire qualcosa.

E si perchè non avrebbe senso farvi fare l'analisi grammaticale e logica di una frase e poi però non capire come sia stata fatta perchè in un compito in classe avreste certamente problemi. Dunque i siti sotto descritti hanno tutti una sezione specifica dove poter richiedere l'analisi di una singola parola o frase o anche di interi periodi. Partiremo con SCUOLA ELETTRICA per seguire con un vero e proprio forum, GRAMMATICA FORUM dove si tratta l'argomento e lo si sviscera per bene e poi passeremo ad un programma da installare sul computer, un software didattico che vi aiuterà nel comprendere le regole della grammatica italiana con molti esercizi utili.

SCUOLA ELETTRICA : tantissimo materiale didattico su questo sito presente nel web oramai da anni. Si tratta l'argomento grammatica ma non solo anche quello della lingua inglese, della matematica, della geometria, ecc... Per quanto riguarda l'analizzatore grammaticale il tutto funziona così. Vi basta compilare un modulo dove inserire le frasi da far analizzare. Potete scegliere tra una analisi di tipo automatico gratuita e quindi fatta da un algoritmo appositamente studiato ed una a pagamento dove dietro ci sono veri e propri professori che forniscono le risposte. Questa seconda analisi che è la via più sicura per ricevere frasi ben analizzate, richiede quindi un pagamento di pochi euro. Non fermatevi solo all'analizzatore grammaticale ma esplorate l'intero sito che fornisce davvero tantissimo materiale didattico utile allo studente di scuola primaria, secondaria ma anche al docente.
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
GRAMMATICA FORUM : e questo è il forum di cui accennavo prima. Praticamente quando viene richiesta l'analisi di una frase è possibile fare una ricerca per accedere ad eventuali sezioni con thread (discussioni) già aperte sull'argomento. Ad esempio se dovete eseguire l'analisi grammaticale della congiunzione "e" allora prima effettuate una ricerca tra le varie sezioni e poi se non trovate nulla (cosa difficile) allora potete chiedere l'aiuto dei molti utenti che trovate in linea. La registrazione al sito è indispensabile per partecipare ai thread ma è completamente gratuita.
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
GRAMMATICA 32 : ed ecco il programma, preparato e realizzato appositamente da un docente di scuola media, che permetterà a chi non vuole andare sul web, di studiare le regole grammaticali direttamente sul proprio PC senza la necessità di alcuna connessione. Davvero tanti esercizi ben spiegati che guidano lo studente nella comprensione delle regole grammaticali. Analisi semplice e completa, analisi del periodo e logica, controllo dell'ortografia, parti del discorso, ecc...
QUALI SONO I SITI CHE FANNO L'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA GRATIS SU INTERNET
Adesso vi lascio anche con un link ad una pagina di questo blog dove troverete moltissimi articoli relativi alla grammatica italiana e straniera (soprattutto inglese) con teoria ed esercizi sulle preposizioni, congiunzioni, verbi, avverbi ed altre parti del discorso. Inoltre moltissimo materiale didattico con teoria, esercizi e problemi di matematica e geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CHE COSA SONO GLI HARD DISK SSD - CARATTERISTICHE E VANTAGGI

CHE COSA SONO GLI HARD DISK SSD - CARATTERISTICHE E VANTAGGI
CHE COSA SONO GLI HARD DISK SSD - CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Il vostro hard disk fa troppo rumore, si surriscalda, ha bisogno di essere deframmentato ? Allora certamente possedete ancora un vecchio disco tradizionale di tipo meccanico. Perchè non passate alla nuova tecnologia ssd ? Non sapete cosa è ? Oggi capirete e vi convincerete che il vostro disco nel computer va sostituito. Che cosa sono quindi gli hard disk ssd e quali caratteristiche e vantaggi posseggono ? Diciamo subito che il nostro consiglio è :"passate, se potete, ad un ssd". Vedremo perchè.

Innanzitutto diciamo subito che gli ssd (Solid State Drive, unità a stato solido) non sono veri e propri dischi ma sono formati da memorie a semiconduttore che immagazzinano i dati (vere e proprie memorie di massa). Queste memorie sono di tipo flash (quelle Nand sono le più diffuse). Quindi è corretto parlare di memorie ssd e non di dischi ssd. La mancanza al loro interno di un disco che viene letto da una testina comandata da un braccio meccanico porta notevolissimi vantaggi che elencheremo di seguito. Intanto potete osservare sotto come si presenta una memoria di questo tipo che può benissimo sostituire il vostro disco tradizionale perchè l'inerfaccia per il collegamento è di tipo sata.
CHE COSA SONO GLI HARD DISK SSD - CARATTERISTICHE E VANTAGGI
VANTAGGI E SVANTAGGI DI MEMORIE SSD
Velocità notevole : rispetto ai vecchi dischi, proprio per l'assenza di parti meccaniche e grazie all'utilizzo di tecnologie innovative di immagazzinamento dati, gli ssd sono molto più rapidi in lettura e scrittura dati e questa rapidità già si può constatare nell'utilizzo del solo sistema operativo o nell'apertura ed uso dei programmi. Oltre 50 volte più veloci di un normale disco e questo divario è destinato a crescere.

Rumorosità bassissima : partiamo proprio dalla mancanza di un disco interno che gira, di un motorino e del braccio, oltre che della testina. Tutte parti meccaniche che generano rumore e si usurano con il passare del tempo. Ebbene la mancanza di queste parti meccaniche porta ad un silenzio incredibile sia in lettura e scrittura dati.

Temperature di esercizio ridotte e bassi consumi energetici : una memoria ssd non raggiunge mai temperature così elevate da comprometterne il funzionamento, cosa che succedeva nei vecchi hard disk. Inoltre durante la lettura e scrittura dei dati il consumo energetico è più ridotto.

Deframmentazione automatica : basta con l'uso di programmi per deframmentare il disco che va lento. La frammentazione dei dischi viene controllata dalle memorie ssd grazie alla tecnologia Garbage collection.

Resistenza agli urti e rotture ridotte : un disco tradizionale se prende una botta, anche piccola, può dirsi andato mentre una memoria ssd no. Inoltre rispetto ai vecchi dischi la percentuale di rotture è minima.

Senza entrare nello specifico diciamo inoltre che questa tecnologia controlla al meglio anche la presenza di settori danneggiati e cripta, rendendo più sicuri i dati presenti all'interno.

Quali gli svantaggi ? Forse il prezzo ancora elevato però destinato a scendere e la sua durata visto che la riscrittura dei dati è possibile per un certo numero di volte. Ma anche questo piccolo svantaggio è destinato a scomparire visto che i produttori garantiscono una durata di anni ed anni dei loro dispositivi ssd.

Maggiori dettagli più specifici su questi dispositivi di memoria di massa e sulla loro tecnologia li trovate alla pagina di Wikipedia :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


I MIGLIORI SERVIZI ONLINE PER CREARE SITI PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID IOS WINDOWS PHONE

I MIGLIORI SERVIZI ONLINE PER CREARE SITI PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID IOS WINDOWS PHONE
I MIGLIORI SERVIZI ONLINE PER CREARE SITI PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID IOS WINDOWS PHONE
Il traffico proveniente da dispositivi mobili è sempre in crescendo e questo significa che i publishers che posseggono siti e blogs rischiano di perdere impressions e visite se non creano versioni mobili dei loro siti. Purtroppo visitare un sito creato per schermi e computer standard non è la stessa cosa che visitarlo da smartphone e tablet per svariati motivi. Oggi vi elenco i migliori servizi online gratis e a pagamento per creare versioni mobile di siti per smartphone e tablet Android, iOs, Windows Phone ma anche Blackberry. E si perchè i problemi legati alla risoluzione video, alla grandezza e pesantezza delle immagini, ai templates in generale, all'utilizzo di spazi pubblicitari ed alla velocità di caricamento delle pagine possono davvero scoraggiare i fruitori della rete da mobile quando vedono aprirsi un sito in versione normale.

Ecco a voi piattaforme che in men che non si dica modificano tutti questi parametri fornendovi la versione del vostro sito adatta ad essere visualizzata da smartphone e tablet. Senza che voi dobbiate per forza essere a conoscenza di programmazione, di stili css, di linguaggi Android, ecc... Alcuni di questi siti richiedono un pagamento mensile per mantenere il sito in versione mobile, altri sono gratuiti ma hanno funzionalità interessanti nelle versioni pro a pagamento. Consiglio di visitare ciascun sito e di vedere quello che fa al caso vostro.

ONBILE : templates già pronti, semplici in cui aggiungere le aree che compongono il sito. Da usare online e gratis non permette di fare molto. Ad esempio non viene supportata l'integrazione di aree dedicate alla pubblicità ma il risultato finale è soddisfacente con il reindirizzamento alla versione mobile creata in automatico non appena il sito viene visitato da smartphone o tablet con qualsiasi sistema operativo.

MOBIFY : anche se le integrazioni pubblicitarie non sono possibili e template predefiniti sono assenti bisogna dire che le funzionalità messe a disposizione dalla versione pro sono molte ed utili come quella per le statistiche delle visite e del traffico. Un plug in installato nel sito standard porterà i visitatori provenienti da dispositivi mobili sullla verisone mobile del sito stesso.

MOFUSE : servizio a pagamento e con diversi piani tariffari mensili. Permette di creare e gestire versioni mobili di siti standard anche se non sono presenti templates pronti all'uso, non si possono integrare pubblicità e non è possibile acquistare domini personalizzati. Però altre funzioni sono presenti come ottimizzazioni a livello SEO, creazione di mappe del sito, uso di Google Analitycs per il monitoraggio delle statistiche e del traffico.

WIRENODE : anch'esso gratuito e di facile utilizzo non permette però l'integrazione con annunci pubblicitari che invece nella versione gratuita vi sono ma sono inseriti dalla piattaforma stessa. Ottimizzare a livello SEO è possibile anche nella versione gratis come anche poter leggere le statistiche. Se si vuole acquistare un dominio personalizzato bisogna però passare alla versione a pagamento mensile.

MOBISITEGALORE : direi che questo servizio è certamente tra i migliori anche se non prevede un uso gratuito. Diverse tariffe mensili per poter trasformare ed avere una versione mobile del proprio sito web con indirizzamento automatico, dominio personalizzato, ottimizzazione SEO, accesso completo a statistiche. Mancano anche qui però templates già pronti per essere utilizzati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE PER TROVARE E ACQUISTARE UNA CASA APPARTAMENTO VILLA ALL'ASTA

COME FARE PER TROVARE E ACQUISTARE UNA CASA APPARTAMENTO VILLA ALL'ASTA
COME FARE PER TROVARE E ACQUISTARE UNA CASA APPARTAMENTO VILLA ALL'ASTA
Quali i migliori siti di vendite giudiziare ed aste immobiliari online ? Lo sapevate che esistono molti siti del genere ma che devono essere regolarmente iscritti nell'elenco del Ministero della Giustizia per essere sempre sotto controllo ed evitare così di "fregare" la gente che ne fa uso ? Ma come fare quindi per trovare e acquistare una casa, appartamento, villa, immobili e beni mobili vari all'asta ? Senza incorrere in siti "truffa" potete effettuare le vostre ricerche in uno dei siti che sto per elencare e che sono iscritti nell'elenco prima descritto e che rispettano le normative vigenti.

Non avete idea di quanti beni immobili e mobili vengono sequestrati dai tribunali e messi all'asta per la vendita a causa di pignoramenti o altro. Quale il vantaggio di acquistare case, terreni, locali commerciali in asta ? Certamente il prezzo e la sicurezza che dietro non vi siano fregature. Se avete effettuato la ricerca di un appartamento online sui siti più conosciuti per la vostra zona di residenza o vi siete rivolti alla vostra agenzia immobiliare di fiducia senza avere trovato nulla, allora fatevi un giro sui tre siti sotto elencati e forse troverete quello che cercate. Ovviamente è meglio farsi seguire da un avvocato competente in materia di aste giudiziare.

ASTE ANNUNCI : sito completo e molto molto interessante che possiede migliaia e migliaia di annunci di aste di beni mobili ed immobili. Un vasto database di aste giudiziarie, fallimentari, immobiliari facile da visitare. Basta completare il modulo presente in home page con una serie di dati. Non è indispensabile inserire dati precisi richiesti se non si possiedono ma potrete anche inserire solo i dati relativi al Comune dove volete ricercare beni mobili e immobili oggetto di aste. Comparirà un elenco e potrete leggere informazioni precise a riguardo come persona delegata all'asta, data dell'incanto, prezzo per il rialzo, tipo di pagamento accettato, ecc... Inoltre è possibile leggere la rassegna stampa, scaricare modelli di partecipazione alle aste e fare tanto altro tramite il menù posto sulla sinistra del sito.

ASTE IMMOBILI : altro sito molto visitato e completo di informazioni. Si può effettuare una ricerca nell'archivio di aste, vedere e partecipare ad aste vip, partecipare ad aste relative a fallimenti di aziende, ecc... Qui la ricerca può essere semplice oppure avanzata, potendo quindi inserire numero di procedura giudiziaria, nome del tribunale di competenza, codice dell'asta, ecc... Se non si conoscono questi dati allora potrete inserire solo quelli relativi al Comune interessato ed a video saranno mostrati i risultati. Potrete quindi vedere le schede dettagliate, anche con foto, delle aste che volete con varie informazioni utili oltre al prezzo di partenza dell'asta, alla data dell'incanto, al prezzo di rialzo, al delegato, ecc... Naturalmente anche questo sito rispetta le normative vigenti in vigore ed è iscritto nell'elenco del Ministero della Giustizia.

ASTE GIUDIZIARIE : davvero un gran bel sito, anch'esso a norma ed iscritto negli elenchi del Ministero della Giustizia. Facile da navigare e con un modulo di ricerca semplice da completare. La ricerca può essere effettuata in maniera specifica, inserendo per esempio, nome del tribunale, numero di procedura giudiziaria, codice asta, ecc... oppure semplicemente inserendo il luogo dove vorreste vedere annunci di vendita. I risultati mostrati descrivono brevemente il tutto e cliccando sui rispettivi links potrete aprire le schede dettagliate dove leggere tutte le informazioni, vedere la mappa, capire chi è il delegato all'asta dell'immobile scelto. E poi in tabella potrete tovare prezzo di partenza dell'asta, eventuale rialzo, data dell'incanto, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IN CHE SEGNO ZODIACALE SI TROVA LA LUNA OGGI

IN CHE SEGNO ZODIACALE SI TROVA LA LUNA OGGI
IN CHE SEGNO ZODIACALE SI TROVA LA LUNA OGGI
Volete sapere quando è meglio tagliare i vostri amati capelli o le vostre unghie seguendo le fasi del satellite Luna ? Con Luna crescente converrebbe accorciare i nostri capelli affinchè crescano più forti, più robusti. E come facciamo a sapere quando la Luna è calante, crescente, piena, nuova ? Aiutiamoci con dei siti web che tranno l'argomento oroscopi. Oltre infatti a dirci in che segno zodiacale si trova la Luna oggi possono fornirci le sue fasi. Per sapere quindi dove si trova la Luna nell'oroscopo di oggi, in quale segno dei dodici, possiamo andare su ciascuno di tre siti che descriverò brevemente sotto.

Chi è appassionato di astrologia molto probabilmente ne conoscerà almeno uno tra questi. Il passaggio della Luna in un segno dello zodiaco serve agli astrologi per redigere gli oroscopi giornalieri che però sono ovviamente molto generici e quasi mai ci azzecano. Solo uno studio approfondito del proprio tema natale, dei transiti di tutti i pianeti veloci e lenti in esso e della rivoluzione solare per un dato anno possono darci utili indicazioni su situazioni future.
IN CHE SEGNO ZODIACALE SI TROVA LA LUNA OGGI
ASTROLOGIA IN LINEA : ecco un sito davvero magnifico, pieno di informazioni utilissime al neofita del settore ma anche all'esperto. Cosa volete sapere ? La posizione di oggi di un determinato pianeta nello zodiaco ? Magari della Luna ? Allora cliccate sul link ed andrete in una pagina da dove poter scegliere la data esatta per scoprire la sua posizione. Astrologia in linea è uno dei migliori siti astrologici attualmente presenti nel web e tra i più visitati ed apprezzati. Molti gli argomenti trattati. Dagli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili, annuali al calcolo della rivoluzione solare. Inoltre argomenti come la numerologia molto ben approfondita. Un sito certamente da mettere nei preferiti.

LUIGI STOCCHI : ecco un sito che vi mostra subito alla pagina "Il cielo del giorno" la posizione del Sole e della Luna nello zodiaco e fornisce di quest'ultima altre info come la sua fase. In realtà queste informazioni si ripetono anche per i giorni di tutta la settimana in corso così potrete sapere in un dato giorno dove sarà la Luna. Anche questo sito presenta sezioni dedicate agli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili, permette di creare la carta del cielo personale e mostra tanto altro.

OROSCOPO LEONARDO : altro bel sito con tante sezioni dedicate all'astrologia e con l'almanacco del giorno che dice in quale segno sono Sole e Luna per la data odierna. Possiamo conoscere la posizione della Luna alla nascita, calcolare il nostro ascendente zodiacale, leggere i diversi oroscopi generici redatti per i dodici segni per il giorno, settimana, mese. Un sito da visitare e leggere in tutto e per tutto.

OROSCOPO DI OGGI E DOMANI : questo sito è davvero molto interessante e completo. Molte sezioni dedicate agli oroscopi quotidiani, mensili, annuali ma anche all'astrologia con molto argomenti per approfondire in maniera professionale il tutto. Potete calcolare il vostro ascendente in maniera precisa, leggere l'interpretazione di molti sogni, fare una lettura di tarocchi, sibille, rune, ecc... ed il tutto gratis. Uno dei migliori siti davvero.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci