COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

I MIGLIORI SOFTWARE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA TRAMITE L'USO DELLA WEBCAM

I MIGLIORI SOFTWARE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA TRAMITE L'USO DELLA WEBCAM
I MIGLIORI SOFTWARE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA TRAMITE L'USO DELLA WEBCAM
Siete spesso fuori casa oppure avete timore che qualche malintenzionato si introduca sul vostro luogo di lavoro ? Sapete che è possibile installare sofisticati sistemi di videosorveglianza però anche molto costosi. E perchè non gestire il tutto tramite un semplice computer e poche webcam, avendo a disposizione addirittura sofware gratuiti ? Oggi infatti descriviamo i 3 migliori software gratis per la videosorveglianza tramite l'uso della webcam. Come fare per controllare, mettere sotto sorveglianza il luogo di lavoro o la vostra abitazione ? Come gestire da fuori un sistema anche tramite dispositivo mobile come uno smartphone o tablet che vi permetta di ricevere email o sms di allarme ? Descriviamo questi tre programmi gratuiti per far ciò e molto di più. Se non sapete come registrare video in streaming attraverso la vostra webcam collegata al PC allora provate questi software.

YAWCAM : tra i tre questo è il programma di videosorveglianza gratuito più potente e completo. Molti parametri sono configurabili dall'utente come la sensibilità nella cattura di eventuali movimenti. Quindi se ad esempio passa una mosca davanti l'obiettivo il software non farà scattare alcun allarme e non registrerà nulla. Viceversa tutto quello che rientra nel campo e supera la soglia di sensibilità stabilita, porta alla registrazione di un video oppure allo scatto di una sequenza di immagini che possono essere salvate su disco rigido, inviate tramite email oppure mandate, tramite collegamento ftp, ad un webserver. È anche possibile vedere, collegandosi ad un particolare indirizzo web fornito da YAWCAM, cosa le webcam stanno visualizzando.
I MIGLIORI SOFTWARE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA TRAMITE L'USO DELLA WEBCAM
SENRISKA : è un programma opensource e quindi gratuito da usare e davvero molto interessante. Possono essere connesse e controllate varie webcam ovviamente immesse in rete tramite sistema IP. Appena un movimento viene rilevato possono essere mandati all'utente sms oppure email di avviso con all'interno immagini scattate.
I MIGLIORI SOFTWARE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA TRAMITE L'USO DELLA WEBCAM
ATHOME VIDEO STREAMER : questo è tra i tre software il meno potente nella versione freeware perchè esiste una a pagamento invece con più funzionalità. Quello che di bello possiede è che esiste una versione per ogni piattaforma anche mobile e quindi per sistemi operativi Windows, Mac, iPhone, Android. Nella versione gratuita è possibile controllare una sola webcam e registrare solo fino ad un massimo di 15 minuti di video ma è interessante il fatto che si può vedere in streaming da mobile ciò che la webcam sta vedendo.
I MIGLIORI SOFTWARE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA TRAMITE L'USO DELLA WEBCAM
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME FARE PER PUBBLICARE NUOVE EMOTICON IN CHAT POST E COMMENTI SU FACEBOOK

COME FARE PER PUBBLICARE NUOVE EMOTICON IN CHAT POST E COMMENTI SU FACEBOOK
COME FARE PER PUBBLICARE NUOVE EMOTICON IN CHAT POST E COMMENTI SU FACEBOOK
Come fare per inviare le emoticon emoji, faccine, smile, simboli in chat e nei messaggi oltre che inserirle nei post e commenti vari su Facebook ? Anche nei nostri aggiornamenti di stato possono essere utilizzate in maniera divertente. Ma cosa sono le emoticon emoji ? Sono simpaticissimi simboli animati e non che Facebook ha introdotto e che migliora in continuazione. Oggi vediamo dove trovare decine e decine di simboli ed emoticon e come fare per pubblicare queste nuove emoticon in chat, post, commenti e aggiornamenti di stato su Facebook. Non sapete dove cercare, da dove scaricare emoticon di animali, oggetti vari, di cuori, di cibo, emoticon su parti del corpo umano, sulla natura, ecc... ? Allora il sito TRUCCHI FACEBOOK fa proprio per voi.

Su questo sito troverete moltissimi articoli dedicati al social più famoso al mondo che al momento sembra essere quello che più mostra attenzione verso le interazioni tramite smile, faccine, emoticons. Scaricarle è davvero molto facile. Si tratta semplicemente di un copia incolla. Dunque innanzitutto sotto potete vedere una immagine (screenshot) di parte della pagina. Trovate sulla sinistra il nome della emoticon, seguito dal simbolo. I simboli sotto riguardano diversi animali ma vi sono altri tipi. Accedete al sito e nella pagina dedicata attraveso i link alla fine di questo post, scegliete il simbolo che vi interessa e cliccateci su con il tasto destro del mouse. Dal menù che si apre scegliete la voce "Copia". Ora trasferitevi nella chat o nel commento su Facebook e sempre tasto destro del mouse ma stavolta scegliete la voce "Incolla".
COME FARE PER PUBBLICARE NUOVE EMOTICON IN CHAT POST E COMMENTI SU FACEBOOK
Avrete inserito il simbolo emoticon che vi interessa. Come vedrete sono molti i simboli da poter copiare ed incollare e suddivisi per categorie :
  1. Emoticon di animali
  2. Emoticon di cibo
  3. Emoticon di oggetti vari
  4. Emoticon sulla natura
  5. Faccine emoji
  6. Emoticon parti del corpo
  7. Emoticon cuori
Vi lascio ora con il link al sito TRUCCHI FACEBOOK ricordandovi però che queste emoticon, questi simboli necessitano di avere installato sul computer un particolare font carattere. Su computer con Windows 7, 8 questo font dovrebbe già esserci ma su Windows XP ad esempio no. Quindi se non l'avete installato prima allora fatelo scaricandolo da qui ed inserendolo nella cartella Font che trovate nel pannello di controllo del computer.

SCARICA LE EMOTICON GRATIS DA USARE SU FB DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME ABBELLIRE LO SCHERMO DI ANDROID CON UN SET DI ICONE E TEMI NUOVI

COME ABBELLIRE LO SCHERMO DI ANDROID CON UN SET DI ICONE E TEMI NUOVI
COME ABBELLIRE LO SCHERMO DI ANDROID CON UN SET DI ICONE E TEMI NUOVI
Possedete uno smartphone o tablet con O.S. Android ma non vi piacciono le icone preinstallate, il tema grafico ? Allora perchè non lo cambiate ? Perchè non installate un nuovo set di icone ? Ve ne sono molti sul Play Store di Google scaricabili gratuitamente. Se non sapete come fare per abbellire lo schermo di Android con un set di icone e temi nuovi allora provate quelli che descrivo sotto. Prima però bisogna installare un launcher. Cosa è un launcher ? È quello che personalizza la barra notifiche, il menù e le applicazioni. Bisogna installarne uno personalizzabile affinchè si possano modificare icone e tema grafico del dispositivo. Tra tutti vi consiglio due laucnher gratuiti, i migliori launcher gratis per Android che sono GO LAUNCHER EX e LAUNCHER PRO da poter scaricare gratis dal Play Store di Google.

DCIKONZ : avete uno sfondo di solito con una tinta unica e magari colori chiari ? Allora questo set  di icone fa per voi. Le icone sono abbastanza scure di colore e presentano uno spessore notevole rispetto ad altri set.

SQUARE ICON PACK TRIAL : questo pacchetto presenta una versione a pagamento più completa ma se vi accontentate delle icone presenti nella versione gratuita allora non preoccupatevi perchè ve ne sono non poche e tutte di forma quadrata. Quindi il vostro sfondo assumerà le sembianze di un muro di piastrelle.

ROUNDED+ : la personalizzazione delle icone del tema grafico di questo set installabile gratuitamente è molto ben fatta. Le icone assumono una forma tondeggiante molto carina nello stile di quelle di Firefox.
COME ABBELLIRE LO SCHERMO DI ANDROID CON UN SET DI ICONE E TEMI NUOVI
ELEGANCE : anche questo set è gratis e presenta una diversità rispetto agli altri. Ogni icona viene racchiusa in una scatola che assume il colore dell'icona che contiene. Molto interessante ed originale.

MIUI V5 : amate avere sfondi molto luminosi, con colori accesi e vivi e volete icone più grandi del normale ? Allora ecco il set che fa per voi con oltre 200 icone gratuite che stanno a rappresentare la maggior parte delle applicazioni in voga.

Vi sono tanti altri set di icone installabili ma questi sembrano più che sufficienti. Provateli uno per uno e non dimenticate però prima di installare uno dei due launcher Android sopra descritti altrimenti la loro installazione e quindi la personalizzazione di icone e tema grafico non sarà possibile.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE

QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE
QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE ?
Sapete quali sono i fattori che possono influenzare notevolmente le capacità del corpo umano di perdere peso unitamente ad una buona ed intensa ma soprattutto sana attività fisica ? Essi sono il metabolismo basale, l'azione degli alimenti ed appunto l'attività fisica. Perchè il tutto gira sul metabolsimo basale ? Perchè esso cambia da persona a persona. Oggi cerchiamo di capire quale sia la strada giusta, più corretta, il metodo più sicuro ed efficace per dimagrire, per perdere peso. Qual'è il miglior modo e sistema per perdere massa grassa e dimagrire ?

Vi sarà infatti capitato di prendere chili e di fare molta attività fisica per perderli ma di non riuscirci facilmente magari rispetto ad un vostro amico o ad una vostra amica che invece ha perso gli stessi chili presi da voi in minor tempo. Un concetto sbagliato, errato che si ha è che, fare attività fisica, unitamente ad avere una frequenza cardiaca ad un livello pari al 60-70% della massima frequenza, porti a consumare più energie e quindi il deposito di grassi e lipidi che possediamo nel nostro corpo. Niente di più sbagliato. Perchè ? Perchè il cuore consuma più risorse energetiche e quindi grassi proprio mentre batte poco. Durante il sonno infatti esso consuma più grassi.
QUAL'È IL MIGLIOR MODO E SISTEMA PER PERDERE MASSA GRASSA E DIMAGRIRE
Ma quali allora i fattori da prendere in considerazione per fare in modo che si possa dimagrire efficacemente ? Ecco sotto i 3 fattori fondamentali con l'incidenza in percentuale che posseggono sul consumo di energia :

attività fisica - 30%
azione degli alimenti - 10%
metabolismo basale - 60%

Come vedete è il metabolismo di tipo basale che incide maggioramente sul consumo di energia e quindi se riuscissimo ad accellerare tale metabolismo scegliendo uno sport o attività fisica corretta ed a noi adeguata, aumenteremmo tale valore e saremmo in grado di perdere più peso. Infatti il metabolismo basale è direttamente proporzionale alla massa muscolare. Il dispendio calorico del nostro corpo si basa quindi soprattutto su questo fattore che non deve essere trascurato.

Tutte queste informazioni sono state prese dal sito MY-PERSONALTRAINER.IT, un sito che tratta l'argomento sport, attività fisica in maniera molto approfondita e dettagliata con utili consigli, esercizi da fare, ecc... Se leggete l'articolo completo capirete altre cose utili.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU MY-PERSONALTRAINER.IT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


IL MIGLIOR MODO SEMPLICE PER FARE DIVISIONI AD UNA E DUE CIFRE

IL MIGLIOR MODO SEMPLICE PER FARE DIVISIONI AD UNA E DUE CIFRE
IL MIGLIOR MODO SEMPLICE PER FARE DIVISIONI AD UNA E DUE CIFRE
La vostra maestra o il vostro professore vi ha insegnato un metodo per eseguire le divisioni ma a voi non piace o comunque ne vorreste imparare un altro ? Allora siete nel posto giusto perchè ne vedremo uno che non è particolarmente difficile e che potrebbe anche essere usato come contro prova per verificare che il metodo che usate a scuola sia stato applicato correttamente. Ma quale è il miglior modo semplice, facile per fare divisioni ad una e due cifre ? Certamente non c'è un metodo migliore ma un metodo che può andare meglio per ciascuno di noi. Vedremo inoltre come fare per capire se abbiamo fatto bene e quindi vedremo come eseguire la prova del 9 una volta finita la divisione. Questo metodo può essere usato da bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria (classi 4 e 5) e la scuola media.

DIVISIONE AD 1 CIFRA - ESEMPIO DI ESECUZIONE

Applichiamo inizialmente il metodo ad una divisione con divisore ad una sola cifra per poi passare ad una a due cifre. Ricordiamo che in una divisione siamo di fronte ad un dividendo (numero da dividere), ad un divisore, ad un quoziente e resto che rappresentano insieme il risultato finale della divisione. Ecco la divisione da risolvere :

69 | 6   
6_ | 11

=9 |
  6 |
  3

69 = dividendo
  6 =  divisore
11 = quoziente 
  3 = resto

Ed ecco i passaggi da eseguire per risolverla :

Vediamo quante volte entra il divisore 6 nella prima cifra del dividendo (il 6). Ci va una sola volta e scriviamo quindi 1 sotto la linea del divisore. La moltiplicazione del quoziente 1 per il divisore da come risultato 6 che va scritto sotto il numero 69. Tiriamo una linea orizzontale e facciamo la differenza. 6-6 da zero e quindi scriviamo uguale. Abbassiamo ora la seconda cifra del divisore e cioè il 9 ed affianchiamola all'uguale scritto.

69 | 6   
6   | 1

=9

Verifichiamo quante volte ora il divisore 6 entra nel 9. Ci sta una sola volta perchè 6*1=6 mentre 6*2=12. Ora possiamo scrivere 1 al quoziente sulla destra dell'altra cifra 1 scritta prima. La moltiplicazione del valore 1 per il valore 6 del divisore la scriviamo subito sotto il 9 tirando la linea orizzontale e facendo la differenza che darà il resto 3.

69 | 6   
6   | 11

=9
  6
=3

Ora non ci resta che fare la prova del 9 per capire se abbiamo fatto tutto bene e quindi :

11 * 6 + 3 = 66 + 3 = 69 dividendo

Abbiamo fatto tutto bene perchè moltiplicando il quoziente 11 per il divisore 6 e sommando al suo valore il numero 3 che corrisponde al resto, otteniamo il valore 69 che corrisponde al dividendo.

DIVISIONE A 2 CIFRE - ESEMPIO DI ESECUZIONE
Ora vediamo di capire come risolvere una divisione che possiede un dividendo a 3 cifre ed un divisore a 2 cifre.

745 | 41 

Dobbiamo verificare quante volte il 41 entra nelle prime due cifre del dividendo e quindi nel 74.  Ci va una sola volta con del resto. Scriviamo 1 al quoziente ed il valore della moltiplicazione 1*41 lo scriviamo sotto alle prime due cifre del dividendo. Tiriamo una linea orizzontale e troviamo la differenza tra 74 e 41 scrivendola subito sotto questa linea.

745 | 41 
41   | 1

33

Ora abbassiamo l'ultima cifra presente nel dividendo e cioè il 5 affiancandolo al valore 33. Otteniamo il valore 335 e dobbiamo vedere quante volte il divisore 41 ci sta dentro. Aiutiamoci con la calcolatrice e verifichiamo che ci sta ben 8 volte con del resto. Scriamo 8 a fianco del valore 1 scritto al quoziente ed il valore della moltiplicazione 8 per 41 lo scriviamo subito sotto il numero 335. Tiriamo la linea orizzontale e facciao la differenza. Otteniamo il valore 7 che risulta essere il resto dato che altre cifre al dividendo non possono abbassarsi.

745 | 41
41   | 18

335
328
==7

Abbiamo fatto tutto bene ? Facciamo la prova del 9 e verifichiamo. Moltiplichiamo il divisore per il quoziente trovato ed al risultato sommiamo il resto.

41 * 18 = 738 + 7 = 745

Perfetto, abbiamo fatto tutto bene. Ora non vi resta che esercitarvi con altre divisioni ad una e due cifre. Ne trovate un elenco sotto ma potete anche inventarvele. Fatele magari poi controllare dal vostro professore o dalla vostra maestra.

ESERCIZI PER CASA SULLE DIVISIONI AD 1 E 2 CIFRE

342 : 23
33 : 30
24 : 5
 863 : 9
222 : 11
543 : 7
39 : 27
746 : 4
62 : 1
519 :69

Volete guardare dei video che mostrano un altro utile metodo per eseguire le divisioni ? Allora seguite il primo link qui sotto. Mentre se cercate argomenti di grammatica italiana ed inglese per eseguire un'analisi grammaticale e logica di frasi e periodi oppure cercate esercizi matematici ed algebrici su espressioni, integrali, potenze, frazioni, problemi con teoria e formule su figure geometriche, allora seguite il secondo link e troverete davvero tanti argomenti trattati con teoria, esercizi, esempi, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


QUANDO E PERCHÈ È NATO IL MURO DI BERLINO IN GERMANIA

QUANDO E PERCHÈ È NATO IL MURO DI BERLINO IN GERMANIA ?
QUANDO E PERCHÈ È NATO IL MURO DI BERLINO IN GERMANIA ?
Perchè nasce il muro di Berlino e quando viene demolito, distrutto ? Quali le cause e le ragioni della sua costruzione nel periodo del secondo dopoguerra ? Qui trovate una ricerca brevissima, concisa, un riassunto piccolo della storia di questo famosissimo muro che per anni ha diviso la città di Berlino Est da quella Ovest e quindi diviso l'intera Germania in due. Quando e perchè è nato il muro di Berlino in Germania ? Quello che troverete scritto sotto sulla sua storia è un sunto molto breve e che può ritornare utile come ricerca scolastica per ragazzi e bambini che frequentano la scuola primaria (ex elementare) e media.

COSTRUZIONE DEL MURO DI BERLINO
Detto anche "Barriera di protezione antifascista" e "Berliner Mauer"  in lingua tedesca, la sua costruzione inizia nella notte del 13 agosto 1961 ad opera dei soldati tedeschi. Il muro viene tirato su per impdire il libero accesso alle persone, ai cittadini della parte Est e della parte Ovest. Questo per varie ragioni scaturite dagli accordi presi dop ola fine della seconda guerra mondiale e con l'instaurarsi ella famosa guerra fredda che in quesgli anni ha inizio. In pratica il muro, lungo 155 km, viene a dividere la città di Berlino in due impedendo il libero accesso. Chiunque viene scoperto a scavalcarlo sarà ucciso a fucilate. Oltre 200 furono coloro che vennero colpiti a morte perchè avevano tentato di oltrepassarlo.

Il muro in realtà era un doppio muro perchè le costruzioni erano due e si fronteggiavano. Tra di loro vi era la famosa "striscia della morte" e chi veniva trovato in questa zona veniva ucciso. Sotto potete vedere una foto dell'epoca e notare quanto il muro fosse alto e come fosse stato ancor più protetto dal filo spinato posto sopra. Esso, tra l'altro, fu ricostruito e sistemato più volte nel corso degli anni perchè divenisse più sicuro. Infatti alcuni suoi punti erano facilmente scavalcabili.
QUANDO E PERCHÈ È NATO IL MURO DI BERLINO IN GERMANIA ?
DEMOLIZIONE DEL MURO E RICONGIUNGIMENTO TRA CITTADINI TEDESCI
Ma le cose con l'andare del tempo cambiano in vari stati europei e così un vento di libertà e di rinnovamento soffia anche dalle parti della Germania. Il Governo tedesco infatti, sotto pressione anche di diversi Presidenti di altre Nazioni, decide di abbattere questa terribile striscia e di renderla non più operativa. Esattamente il 9 Novembre 1989 il muro di Berlino viene dichiarato oltrepassabile senza che vi siano arresti ed uccisioni.

Quel giorno una marea di cittadini tedeschi della Berlino Est scavalcano la costruzione per recarsi verso Berlino Ovest e ricongiungersi a molti amici e parenti. Il muro, preso d'assalto iniziò ad essere anche preso a picconate e martellate per essere fisicamente abbattuto anche se furono i soldati nel Giugno dell'anno 1990 ad iniziare la sua definitiva demolizione. Molti furono i tedeschi che presero e conservarono come ricordo un pezzo del muro che ricordiamo era lungo circa 155 km. La effettiva pacificazione e riunificazione delle due Germanie avviene con la firma di un accordo il 3 Ottobre 1990. Attualmente il muro esiste ancora ed è in piedi solo in alcuni punti affinchè i turisti che vengono da ogni parte del mondo in visita, possano capire, vedendo come era e come funzionava quella divisione. Anche alcune zone della striscia della morte sono rimaste.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO

COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO
COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO
Dovete fare una telefonata extra europea ad un vostro amico che vive in Canada ma non sapete con esattezza che ora sia li ? Da noi potrebbero essere ore mattutine mentre da loro pomeridiane o addirittura notturne. Ecco perchè sarebbe bene affidarsi al web e ad un servizio davvero molto ben fatto di nome 24TIMEZONES.COM. Esso è un sito web molto completo che permette di conoscere l'ora in qualsiasi parte del mondo. Come fare quindi per sapere online l'ora precisa ed ufficiale in Italia e nel mondo ? Come sapere se è in corso l'ora legale in un determinato paese ? Come fare per capire a che fascia di fuso orario appartiene una determinata città ? Utilizziamo questo sito che è anche in lingua italiana e che mette a disposizione gratuitamente di tutti una mappa del globo terrestre.

Sulla mappa sono segnate, con dei puntini, le maggiori città mondiali e basta passare con il mouse su un punto per vedere il cronometro dell'orologio e quindi l'ora precisa in quella determinata città. Ma non è finita qui perchè se clicchiamo con il mouse potremo far aprire una pagina relativa a quella città con determinate ad utili informazioni :
  1. Ora esatta
  2. Ora legale
  3. Differenza con Greenwich
  4. Coordinate geografiche
In più la mappa è suddivisa in fasce che rappresentano le diverse zone dei fusi orari. Scegliendo una fascia avremo un elenco completo di tutte le città che appartengono a quel determinato fuso orario. Il sito è davvero completo perchè permette anche di sapere quindi le coordinate geografiche e quindi latitudine e longitudine di ogni città.
COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO
Addirittura possiamo anche scaricare la mappa per utilizzarla privatamente. Ma è molto interessante anche sapere che è possibile visualizzare le mappe singolarmente per grandi Nazioni come gli Stati Uniti, l'Australia, per l'intera Europa, per il Canada. Inoltre è presente un bellissimo servizio che mostra diversi orologi con l'ora precisa e con le lancette che si spostano regolarmente per vari Paesi nel mondo.

ANDATE SUL SITO 24TIMEZONES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME TROVARE E STAMPARE ONLINE IL CUD PER I PENSIONATI

COME TROVARE E STAMPARE ONLINE IL CUD PER I PENSIONATI
COME TROVARE E STAMPARE ONLINE IL CUD PER I PENSIONATI 2015
Come fare per ottenere il CUD 2015 relativo ai redditi 2016 se siete pensionati ? E se siamo nell'anno 2016, 2017, 2018 ? Sapete cosa è il CUD (certificato unico indipendente) ? Esso è la certificazione dei redditi assimilati, da pensione o da lavoro dipendente che ogni anno bisogna ricevere e presentare allo Stato, all'Agenzia delle Entrate. Grazie alla telematizzazione molti servizi sono ora disponibili online e tra questi quelli dedicati ai pensionati sul sito Inps. Oggi vediamo come fare per trovare, salvare o stampare online il proprio CUD per i pensionati 2015.

Questo ci permetterà di risparmiare code agli sportelli dei patronati o a quelli dell'Inps di zona. Ma come fare ? La procedura è la seguente. L'Inps mette a disposizione una sezione con diversi servizi online per il cittadino ma prima di poterne usufruire bisogna registrarsi richiedendo un codice PIN. La procedura per la richiesta e quindi la registrazione al sito è descritta in questo articolo che vi consiglio di leggere. Se siete già registrati potete andare avanti nella lettura di questo articolo altrimenti prima fate la richiesta del PIN Inps.
COME TROVARE E STAMPARE ONLINE IL CUD PER I PENSIONATI
La possibilità di poter visualizzare e stampare il CUD può avvenire tramite due vie che passano entrambe per la sezione "Servizi online". Esse sono :

1. Servizi Online - Per tipologia di utente - Cittadino - Cud Unificato (l'anno varia ovviamente in base a quello in corso).

2. Servizi Online - Servizi per il cittadino - Fascicolo previdenziale per il cittadino - Modelli - Cud Unificato

Come vedete è davvero semplice ottenere il proprio CUD ed è un bene che impariate a fare queste operazioni già da ora perchè in futuro sarà sempre così e la cerchia dei servizi telematizzati della pubblica amministrazione verso i cittadini si allargherà. In ultimo voglio ricordarvi che è possibile ricevere il CUD anche nella vostra posta certificata se di tipo CEC-PEC vale a dire se abilitata a ricevere o inviare documenti tra pubblica amministrazione e cittadino privato o azienda.

ACCEDI ALLA PAGINA SERVIZI CUD SUL SITO INPS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


RIASSUNTO BREVE SULLA VITA E OPERE DI LEONARDO DA VINCI

RIASSUNTO BREVE SULLA VITA E OPERE DI LEONARDO DA VINCI
RIASSUNTO BREVE SULLA VITA E OPERE DI LEONARDO DA VINCI
La vostra maestra vi ha dato come compito quello di studiare la vita e le opere di Leonardo Da Vinci e dovete anche fare un sunto scritto di tutto ? Allora qui troverete quello che fa al caso vostro. Un breve riassunto sulla vita ed opere di Leonardo Da Vinci, una sintesi per bambini ma anche per ragazzi che frequentano le classi della scuola primaria ma anche media. Una breve ricerca su vita ed opere di Leonardo, uno dei più grandi artisti, pittori, inventori di tutti i tempi.

BREVI CENNI SULLA VITA DI LEONARDO DA VINCI
Leonardo nasce a Vinci un paese in provincia di Firenze il 15 aprile 1452 da padre notaio di nome Piero e da madre di nome Caterina. Risulta essere figlio illegittimo visto che i genitori non erano sposati. Leonardo è il genio dei geni, l'incomparabile, l'incommensurabile per i suoi infiniti studi in praticamente tutti i campi, per le sue invenzioni ancora utilizzate ai giorni nostri, per le sue opere di pittura e scultura. L'epoca del Rinascimento lo vede protagonista sin da una giovane età quando fu inserito dal padre nella bottega del Verrocchio da dove verranno fuori anche altri grandi pittori italiani come il Botticelli. Il padre infatti aveva capito che egli era dotato di uno spritio artistico ed in particolare verso la pittura, davvero notevole.

Ma chi pensa a Leonardo spesso pensa e ricorda solo opere pittoriche sbagliando di grosso. Egli infatti ha dedicato molti anni della sua vita a creare sculture grandiose, a realizzare disegni di strumenti vari per il campo militare, idraulico, ingegneristico. Ad esempio, trasferitosi a Milano per la prima volta, entrò nelle grazie di Francesco Sforza a cui dedicò l'opera "il cavallo di Bronzo". Ma riuscì anche ad essere ben voluto dalla famiglia dei Medici ed in particolare da Lorenzo per cui redasse notevoli studi in campo militare, quindi fu un vero e proprio consulente in un periodo in cui lotte, guerre, erano all'ordine del giorno.

Successivamente si trasferì a Mantova, a Roma, in Francia per poi ritornare a Milano ma anche nella sua amata Firenze (anche se la riteneva troppo chiusa alle novità). Leonardo muore alla veneranda età di 67 anni in Francia, nel paese di Amboise, il 2 Maggio 1519.
RIASSUNTO BREVE SULLA VITA E OPERE DI LEONARDO DA VINCI
LE SUE PIÙ IMPORTANTI OPERE
Ma quante opere sono frutto dell'ingegno di Leonardo ? Tantissime davvero, visto che si è interessato di molti campi. Sotto vi lascio con un breve elenco perchè Leonardo non è certamente solo legato alla Gioconda, all'Ultima Cena, al Cavallo di Bronzo.
  • Madonna Dreyfus, o Madonna della melagrana, anno 1469-1470.
  • Annunciazione, anno 1472-1475 circa.
  • Paesaggio con fiume, anno 1473.
  • Madonna del Garofano, anno 1473 circa.
  • Battesimo di Cristo, anno 1475-1478.
  • Annunciazione, anno 1475-1478 circa.
  • Studi di dispositivi di difesa, anno 1480 circa, disegno, Biblioteca Ambrosiana, Milano.
  • Studi di strumenti idraulici, anno 1480 circa, disegno, Biblioteca Ambrosiana, Milano.
  • Studio di fiori, anno 1480-1481, disegno, Galleria dell'Accademia, Venezia.
  • Adorazione dei Magi, anno 1481-1482.
  • Vergine delle Rocce, anno 1483-1486.
Chi fosse interessato a leggere un elenco completo e davvero lunghissimo delle sue opere può andare in questa pagina e sarà accontentato.

Ovviamente questa è una piccola ricerca fatta con l'intento di essere utile a bambini e ragazzi di scuola primaria e media e se invece volete approfondire la vita del Grande Maestro allora potete trovare moltissime informazioni in questa pagina sull'enciclopedia online Wikipedia.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


APP RADIO RICETRASMITTENTE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID GRATIS

APP RADIO RICETRASMITTENTE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID GRATIS
APP RADIO RICETRASMITTENTE PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID GRATIS
Siete dei radioamatori ? Amate mettervi in contatto utilizzando le radiofrequenze (RF) su onde corte ? Vi piacerebbe possedere sul PC o sul vostro dispositivo mobile smartphone o tablet con sistema Android un'applicazione che simula il tutto ? HAMSPHERE è un'app radio ricetrasmittente per smartphone e tablet con sistema Android ma anche per Apple, gratis da scaricare. Addirittura presenta versioni per Mac e Linux. Con HAMSPHERE potrete ricevere e trasmettere segnali ad onde corte senza alcun apparecchio in aggiunta al vostro dispositivo mobile e questo perchè l'app simula il tutto in maniera completa.

Si può, grazie ad una comodissima interfaccia, passare da una frequenza all'altra grazie ad una manopola e si può iniziare a trasmettere il proprio segnale radio premendo il pulsante PPT. Ovviamente tante altre sono le funzioni che solo gli appassionati e radioamatori conoscono. Addirittura il sistema virtualizza le interferenze ed altri segnali che si sentirebbero con i classici strumenti elettronici. Sotto potete osservare come si presenta il pannello di utilizzo dell'app una volta che essa è stata installata.
APP RADIO RICETRASMITTENTE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID GRATIS
Prima di effettuare il download per computer oppure per sistema Android o Apple, dovete registrarvi qui. Consiglio di leggere per bene tutte le informazioni presenti sul sito HAMSPHERE. Infatti trovate le istruzioni di installazione e d'uso in lingua italiana a questo indirizzo e potete anche interessarvi al forum in italiano dedicato all'applicazione. Sotto un video che mostra il funzionamento e le capacità del software in questione :
SCARICA HAMSPHERE PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME

COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME
COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME
State navigando di notte magari all'insaputa dei vostri genitori o di vostra moglie o marito e non volete fare alcun rumore ? Vi siete dimenticati però l'audio del computer attivo e quindi andate su un sito e pubblicità con suoni rovinano l'atmosfera di segretezza. Perchè non bloccare il suono quando siamo sul web ? Questo si può fare grazie a delle estensioni da installare su determinati browser. Oggi vedremo come fare per disattivare l'audio su Mozilla Firefox e Google Chrome utilizzando due add-on : MUTER e MUTETAB. La cosa interessante di questi add-on è che eliminano l'audio che proviene dal web e non quello che proviene direttamente dal PC.

Così possiamo navigare ma ascoltare musica mp3 con il nostro lettore multimediale preferito del tipo Windows media player o Vlc media player. Le estensioni si applicano facilmente e si possono disattivare ed attivare facilmente con un semplice clic nella barra degli add-on. Ma vediamo di descrivere brevemente le due estensioni.

MUTER : essa si installa tra i componenti aggiuntivi di Firefox accessibili dal menù del browser. Può quindi essere disattivato oppure attivato quando vogliamo con un clic. Siamo sul web e vogliamo far partire un video ma non vogliamo sentirne l'audio ? Non vogliamo ascoltare i suoni dei pop up pubblicitari ? Allora sfruttiamo MUTER e zittiamo il browser. Esso si installa nella tray icon ed è accesibile da lì per il suo setting.

MUTETAB : questo add-on è più complesso ma con molte più funzionalità rispetto al precedente descritto sopra, da poter sfruttare sul nostro browser Google Chrome. Esso addirittura permette il blocco dei suoni su ogni singola scheda aperta nel browser. E poi ci offre la possibilità di disattivare l'audio solo per i video presenti, per i giochi, per le pubblicità, ecc... Insomma esso riesce a capire da dove proviene il suono e ci fornisce un menù per la disattivazione eventuale di esso.
COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROMECOME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME
DOWNLOAD ADD-ON MUTER PER MOZILLA FIREFOX DA QUI
DOWNLOAD ADD-ON MUTETAB PER GOOGLE CHROME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CONTROLLO REMOTO DI LAMPADINE WIFI TRAMITE IPHONE IPAD

CONTROLLO REMOTO DI LAMPADINE WIFI TRAMITE IPHONE IPAD
CONTROLLO REMOTO DI LAMPADINE WIFI TRAMITE IPHONE E IPAD
Vorreste accendere e spegnere le vostre lampadine di casa a distanza potendo anche modificarne intensità della luce e colore ? Sembra fantascienza ma è realtà oggi grazie al progetto LIFX che ha portato alla creazione di lampade led a bassissimo consumo energetico ma ad elevate prestazioni che possono essere comandate a distanza da uno smartphone o tablet con O.S. android oppure da iPhone ed iPad. Il controllo remoto di lampadine wifi tramite iPhone 5, 4s, 4, 3g ed iPad 1, 2, 3 è una realtà oggi grazie all'applicazione LIFX. Una sensazionale app per dispositivi mobile che può realmente renderci la vita migliore ma soprattutto arginare i costi di una bolletta elettrica salata.

Le lampadine progettate sono infatti wifi, multicolore e possono essere modificate nell'intensità della loro luce ed addirittura essere accese e spente al ritmo della nostra musica preferita. Il sistema wireless progettato è talmente potente da permetterci di gestire accensione, spegnimento, cambio colore da qualsiasi parte della nostra abitazione solo grazie all'uso di un dispositivo mobile. Le principali funzioni dell'applicazione LIFX sono al momento :
  1. Possibilità di modificare il colore della luce.
  2. Possibilità di regolare l'intensità della luce.
  3. Possibilità di utilizzare un timer per autoaccensione e autospegnimento.
  4. Possibilità di sincronizzare le luci con la nostra musica.
CONTROLLO REMOTO DI LAMPADINE WIFI TRAMITE IPHONE IPAD
Voglio lasciarvi con un video che dimostra le capacità che questa applicazione, davvero innovativa, possiede. Il progetto LIFX ha ottenuto un enorme finanziamento perchè molti credono negli ideatori e progettisti, i quali promettono sviluppi ancora più sbalorditivi.
VISITA IL SITO KICKSTARTER ED IL PROGETTO LIFX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SOFTWARE PER VISUALIZZARE LE CHIAVI DI LICENZA DEI PROGRAMMI SU PC

SOFTWARE PER VISUALIZZARE LE CHIAVI DI LICENZA DEI PROGRAMMI SU PC
SOFTWARE PER VISUALIZZARE LE CHIAVI DI LICENZA DEI PROGRAMMI SU PC
Dovete reinstallare un software sul vostro computer come Office che avete comprato originale ma avete purtroppo perso il seriale ? Dovete reinstallare Windows XP, Vista, Seven, Otto ma l'etichetta presente sul PC con la chiave di licenza non è più leggibile ? Allora scaricate ed installate MyKeyFinder ed utilizzatelo prima di reinstallare i software. Esso è un software utile per visualizzare tutte le chiavi di licenza e quindi di attivazione dei programmi presenti su PC. Esso scansionerà il sistema ed elencherà tutti i seriali.

Ecco cosa permette di fare MyKeyFinder che non è in lingua italiana al momento ma può essere facilmente utilizzato da tutti :
  1. Scansiona il registro e mostra i risultati a video.
  2. Permette stampa ed esportazione seriali anche in PDF.
  3. Filtro per eliminare seriali obsoleti e duplicati.
SOFTWARE PER VISUALIZZARE LE CHIAVI DI LICENZA DEI PROGRAMMI SU PC
Ma vediamo esattamente come funziona. Basta installarlo e far partire la scansione. In base a quanti programmi possediamo sul computer esso eseguirà una scansione più o meno lunga e nel frattempo preparerà un elenco di tutti i seriali trovati. Se vengono trovati seriali vecchi oppure duplicati vengono eliminati dall'elenco. Finita la scansione possiamo copiarci un seriale semplicemente cliccando su di esso ed utilizzare la funzione copia incolla in modo da non digitarlo a mano. Ma possiamo fare molto di più. Se dobbiamo infatti formattare e reinstallare sistema operativo e software allora ci sarà molto comodo avere un documento stampato con tutti i seriali trovati da MyKeyFinder. Infatti l'elenco mostrato a video dal software può essere salvato in formato PDF.

FREE DOWNLOAD DI MyKeyFinder DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci