APPLICAZIONE ANDROID PER SCRIVERE SU SMARTPHONE E TABLET

APP MICROSOFT WORD PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
APPLICAZIONE ANDROID PER SCRIVERE SU SMARTPHONE E TABLET
"Word esiste anche per sistemi operativi Android ? Posso utilizzare Word per scrivere anche sul mio smartphone o tablet Android ? Dove posso scaricare gratis un'applicazione Word per il mio telefono con sistema operativo Android ? Mi dite quale app posso avere per scrivere, creare documenti facilmente ?" Certo che esiste un'applicazione del genere anche per dispositivi Android ed è proprio Word, facente parte del pacchetto Office 365. Word è l'applicazione ufficiale Android per scrivere su smartphone e tablet in maniera molto semplice, rapida, professionale con interfaccia in italiano. Dato che non vogliamo trarre in inganno nessuno diciamo subito che anche se l'app è scaricabile gratuitamente dal Play Store, per poter usare tutte le sue funzioni al completo bisogna acquistare una licenza dell'intero pacchetto Office 365 che comprende, tra l'altro, Excel e PowerPoint.

Le versioni singole di questi programmi di Office comunque ci permettono di eseguire molte utili operazioni. Word ha una facilità d'uso impressionante grazie ad una interfaccia molto intuitiva ma soprattutto molto ben fatta e che non richiede assolutamente l'utilizzo di mouse e tastiera dato che i pulsanti possono essere usati con le dita di una sola mano. Tantissimi modelli preimpostati su cui iniziare a lavorare oppure la possibilità di creare da zero un documento che salvato ed aperto su altri dispositivi non perde assolutamente la sua formattazione originale. Ma ecco alcune caratteristiche base dell'app Word di Microsoft ovviamente anche in lingua italiana :
  1. Necessità di avere un account microsoft.
  2. Interfaccia grafica perfetta per uso touchscreen.
  3. Creazione, modifica, salvataggio di documenti.
  4. Nessuna perdita di formattazione.
  5. Non serve alcun tipo di mouse o tastiera.
  6. Uso di funzioni, tabelle, grafici, clipart, oggetti vari, ecc...
  7. Modelli già pronti da poter utilizzare.
  8. Salvataggio documenti in spazi cloud personali.
  9. Supporto per OneDrive, One Drive for Business.
  10. Supporto per SharePoint, Google Drive, Box e Dropbox.
  11. Revisioni e commenti ai documenti inseribili facilmente.
APPLICAZIONE ANDROID PER SCRIVERE SU SMARTPHONE E TABLET
Eccezionale davvero questa applicazione che ci permette ovviamente di spedire i documenti creati e salvati anche per email ma anche di memorizzarli, conservarli per poi riprenderli quando vogliamo in spazi cloud messi a disposizione e tra i più usati e disparati come Google Drive e Dropbox. L'estrema facilità di utilizzo e la perfezione di una interfaccia che ci permette di fare a meno di mouse e tastiera, sono due enormi vantaggi per chi lavora con Word anche distante dal classico notebook o computer desktop. E se vogliamo trasferire documenti da computer a smartphone o viceversa, non c'è alcun problema perchè non si perde assolutamente la loro formattazione che rimane quindi intatta permettendoci perciò di lavorare ovunque noi siamo e con qualunque dispositivo utilizziamo.

Questa applicazione non può davvero mancare sul vostro tablet o smartphone con sistema Android anche se ricordiamo che non tutte le sue funzioni possono essere utilizzate al completo. Dovete infatti acquistare una versione completa, quindi una licenza del pacchetto Office 365. Comunque potrete far uso di tabelle, inserire immagini, video, oggetti vari, cliparts, usare grafici e collegare dati a grafici come per Excel, inserire intestazioni, piè di pagina, ecc...

DOWNLOAD MICROSOFT WORD PER ANDROID DA QUI
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci