COME FARE PER ESEGUIRE IL ROOT DI UN DISPOSITIVO ANDROID TRAMITE APPLICAZIONE GRATUITA

COME FARE PER ESEGUIRE IL ROOT DI UN DISPOSITIVO ANDROID TRAMITE APPLICAZIONE GRATUITA
COME FARE PER ESEGUIRE IL ROOT DI UN DISPOSITIVO ANDROID TRAMITE APPLICAZIONE GRATUITA
Hai un telefono con sistema operativo Android rootato e vuoi riportarlo alle condizioni precedenti ? Hai l'esigenza di dover effettuare il rooting del sistema operativo perchè devi installare applicazioni che altrimenti non funzionerebbero ? Sembra strano ma molte sono le apps che vogliono i privilegi di amministratore affinchè possano funzionare, una fra tutte LINK2SD che riesce a trasferire dati di giochi e apps installate nella memoria interna, sulla micro sd liberando così memoria. Però rootare il telefono può portarlo anche a danneggiarlo irrimediabilmente ed ecco perchè esiste FRAMAROOT, una comoda app che fa tutto questo per noi facilmente. Se non sai come fare per eseguire il root di un dispositivo Android tramite un'applicazione gratuita allora ecco a te FRAMAROOT.

Scaricala dal link alla fine di questo articolo e direttamente sul tuo smartphone o tablet che devi rootare. Se lo scarichi sul computer allora accertati di passare il file di installazione che ha estensione apk, suo tuo dispositivo Android. Fatto questo fai partire il file di installazione che quindi è un file eseguibile ed attendi che compaia l'icona dell'app tra le altre presenti. Fai partire quindi l'app e ti troverai davanti uan finestra molto semplice anche se in lingua inglese. La finestra è simile a quella qui sotto.
COME FARE PER ESEGUIRE IL ROOT DI UN DISPOSITIVO ANDROID TRAMITE APPLICAZIONE GRATUITA
Prima di passare al rooting vero e proprio bisogna installare due altre applicazioni o meglio un'applicazione ed un exploit, utili a far funzionare al meglio FRAMAROOT. Bisogna quindi scegliere dai due menù, una tra le due app SUPERSU e SUPERUSER ed un exploit tra i due presenti con nome Aragorn e Gandalf. Una volta fatte le scelte ed installato il tutto potete partire con il vero rooting del telefono che avviene cliccando sul pulsante "Root". Attendete giusto qualche secondo ed avrete il vostro dispositivo mobile rootato e se l'operazione non andasse a buon fine e quindi il vostro telefono o tablet non può essere rootato allora vi verrà comunicato.

Se poi volete fare in modo che il dispositivo ritorni come prima allora vi basterà far ripartire FRAMAROOT e cliccare sul pulsante "Unroot" e dopo qualche secondo il tutto ritornerà come in origine.

Vi ricordo che rootare un telefono significa perdere la garanzia e se non si esegue l'operazione in modo sopra descritto il dispositivo potrebbe anche non funzionare più bene, bloccarsi, quindi se siete indecisi evitate ma FRAMAROOT non crea alcun tipo di problema. Questa guida è quindi creata solo per scopo illustrativo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali problemi che possono venir fuori dall'uso dell'app.

DOWNLOAD GRATIS DI FRAMAROOT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci