APP GRATIS ANDROID CHE MISURA QUANTI PASSI SI FANNO DURANTE UNA CAMMINATA

APP GRATIS ANDROID CHE MISURA QUANTI PASSI SI FANNO DURANTE UNA CAMMINATA
Sei davvero un appassionato corridore ed hai bisogno di un'applicazione che sia in grado di memorizzare, tenere traccia dei tuoi spostamenti a piedi ? Hai la necessità di controllare i passi compiuti durante una camminata in campagna, all'aria aperta e controllare e tenere traccia anche della velocità media della tua camminata o corsa o ancora di capire quanti chilometri hai effettuato ? E se corri o cammini perchè devi dimagrire e quindi perdere peso allora ti servirà un'app che calcola le calorie consumate. Ecco una delle migliori app gratis che misura quanti passi si fanno durante una camminata o corsa. PEDOMETRO è un'applicazione in italiano in grado di fare questo e molto altro. Potrete divertirvi correndo grazie ad una sua interfaccia grafica molto bella e facile da usare. Il suo download ovviamente è gratuito e milioni sono gli utenti che in tutto il mondo la usano.

PEDOMETRO memorizza tantissimi dati ogni volta che viene avviato. In pratica nel momento in cui iniziate a camminare, qualche secondo prima la azionate ed essa inizierà a contare il tutto dopo aver fatto i primi 12 passi. Voi non dovete fare altro che iniziare a muovervi ed una volta pigiato sul pulsante Avvia, l'app farà tutto da sola. Potete anche decidere di stopparla quando volete, potete decidere di fermarla e farla riprendere in un secondo momento. Diciamo subito che PEDOMETRO è un'app molto precisa perchè sfrutta appieno le potenzialità dei sensori posti all'interno di smartphone e tablet Android. Ma ecco alcune sue features presenti anche nella versione base gratuita :
  1. In lingua italiana
  2. Bellissima interfaccia grafica colorata
  3. Avvio e stop in qualsiasi momento
  4. Calcolo numero di passi
  5. Calcolo velocità media
  6. Calcolo tempo trascorso
  7. Calcolo metri e chilometri effettuati
  8. Calcolo kilocalorie consumate
  9. Creazione grafici
  10. Memorizzazione dati giornalieri, settimanali, mensili
  11. Funziona anche in background
  12. Consuma poche risorse di batteria
APP GRATIS ANDROID CHE MISURA QUANTI PASSI SI FANNO DURANTE UNA CAMMINATA
Sopra potete osservare uno screenshot che mostra una sua tipica videata. Voi la azionate premendo il pulsante Avvia ed essa inizia a calcolare dati come passi, velocità media, kilocalorie consumate, metri effettuati e tempo trascorso. Inoltre mostra un comodissimo grafico composto dai metri sulle ordinate e dalle ore in ascisse. Bisogna solo dire che il calcolo della calorie non può essere così preciso perchè esso dipende da molti fattori personali come il metabolismo che varia da persona a persona ma credetemi se vi dico che anche questo dato si avvicina molto al consumo reale. Ogni volta che fate partire un conteggio la videata ha un diverso colore vivace e quindi l'app mette anche molta allegria ma soprattutto tiene traccia dei giorni, settiamane e mesi in cui l'avete usata.

Quindi se camminate ogni giorno o più volte al giorno, tutti i dati ed i grafici vengono memorizzati e possono essere rivisti per capire l'andamento del vostro allenamento. Potete quindi capire se state consumando giornalmente le calorie esatte, se state camminando i passi necessari indicati dal vostro dottore e se state tenendo una velocità media buona. PEDOMETRO è davvero molto semplice da usare e può essere messo in background permettendo di usare il dispositivo mobile per fare altro come chiamare, ricevere telefonate, mandare messaggi, ascoltare musica, ecc... Non consuma moltissima batteria.

DOWNLOAD GRATIS DI PEDOMETRO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci