MISURA QUANTI CHILOMETRI FAI CAMMINANDO CON PEDOMETRO - APP ANDROID

MISURA QUANTI CHILOMETRI FAI CAMMINANDO CON PEDOMETRO - APP ANDROID
"Non so quale app usare sul mio smartphone o tablet Android per contare i passi durante una camminata a piedi. Corro ogni giorno e voglio misurare quanti chilometri faccio ed anche quante calorie consumo. Chi mi dice un'applicazione Android da scaricare gratis ed in italiano che calcola le calorie bruciate ma soprattutto la velocità media della mia camminata durante un percorso ?" Quale app è il miglior contapassi ? Bene, misura quanti chilometri fai camminando con PEDOMETRO, una meravigliosa app Android gratuita. Vediamo come funziona questa app scaricata da tantissme persone ed usata per tenere traccia facilmente di quello che consumiamo a livello di calorie misurate in Kcal.

Sappiamo che dopo aver mangiato è bene camminare, muoversi per mettere in moto il metabolismo, accellerarlo e consumare calorie accumulate con il pranzo o la cena. Se non ci muoviamo allora possiamo accumulare grasso con il tempo. L'esercizio fisico è fondamentale in una dieta ma anche per chi non fa una dieta ma deve tenersi in forma. Bisognerebbe fare almeno 5000 metri al giorno. Ma come fare per tenere traccia dei passi, dei metri o chilometri, delle calorie consumate, della velocità media e del tempo che si compie per il tragitto ? Ecco PEDOMETRO che fa tutto questo per voi conservando anche un diario dei giorni, settimane e mesi precedenti. Ecco alcune caratteritiche elencate qui sotto :
  1. In italiano
  2. Misura i metri e chilomentri percorsi
  3. Misura i passi con un comodo contapassi
  4. Misura il consumo di calorie (Kcal)
  5. Misura il tempo
  6. Misura la velocità media della camminata
  7. Funziona in background
  8. Non consuma tanta batteria
  9. Grafici a video per giorni, settimane e mesi
  10. Utilizzabile più volte nella stessa giornata
  11. Salva tutte le camminate
  12. Suddivisione per giorno, settimana e mese
MISURA QUANTI CHILOMETRI FAI CAMMINANDO CON PEDOMETRO - APP ANDROID
Il suo uso è davvero molto semplice. La installiamo e la facciamo partire. Una volta aperta ci mostra una finestra in cui troviamo un pulsante Avvia che dobbiamo cliccare per far partire il conteggio dei dati. I dati presenti sono data, passi, velocità media, metri, tempo e calorie consumate. Nel momento in cui la fate partire dovete compiere almeno 12 passi prima di vedere a video i dati ma i 12 passi compiuti non si perdono assolutamente, vengono comunque calcolati. L'app graficamente è molto bella ma soprattutto è colorata e facile da capire perchè anche in lingua italiana. _una volta fatta partire possiamo metterla in background e fare anche altro con il nostro telefono o tablet.

Possiamo chiamare, giocare, rispondere, aprire ed usare altre apps senza che PEDOMETRO si arresti. Ovviamente se ci fermiamo durante uan camminata o corsa anche essa arresta il calcolo per poi riprenderlo una volta che riprendiamo il percorso. I dati sono esattissimi, precisi ma per quanto riguarda il calcolo delle calorie non si è sempre certi perchè il consumo di esse dipende molto dal singolo metabolismo ma possiamo dire che anche questo valore lavora molto bene. È certamente una delle migliori applicazioni in commercio con grafici che mostrano il comportamento giorno per giorno.

DOWNLOAD DI PEDOMETRO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci