APP GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID CHE MISURA LE CALORIE BRUCIATE

APP GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID CHE MISURA LE CALORIE BRUCIATE
Molti di voi conosceranno l'applicazione gratuita da scaricare dal Play Store di nome RUNTASTIC. per chi fa sport ed intende tenere sott'occhio diversi valori durante la corsa. Ma se camminate forse avete bisogno soltanto di un'applicaizone contapassi come quella che sto per descrivervi. PEDOMETRO è l'app gratis per smartphone e tablet Android che misura le calorie bruciate in modo molto semplice e chiaro. Non occorre essere esperti di matematica per leggere i suoi valori a video. Ma come funziona PEDOMETRO ? Cerchi un'app che calcoli la velocità media della tua passeggiata ? Sei a dieta ed il dottore ti ha detto che devi camminare per almeno 5 km al giorno e non sai come fare per contare i metri ? Hai bisogno di un'app gratis ed in italiano che calcoli per te le calorie bruciate durante una camminata ? Ecco l'applicazione che fa per te.

Per comprendere la sua utilità vi basta sapere che calcola e tiene traccia dei passi effettuati, della velocità media della camminata, dei metri percorsi, delle calorie consumate durante la passeggiata e del tempo utilizzato per effettuare il tragitto. Il calcolo di tutti questi valori è molto preciso e soltanto per quello riferito alle kilocalorie bisogna dire una cosa. Infatti questo calcolo non potrà mai essere molto preciso perchè le calorie che ognuno di noi consuma dipendono da molti fattori come il metabolismo che cambia da persona a persona. Comunque i valori di kilocalorie bruciate e calcolati con PEDOMETRO non si discostano molto dalla realtà. Ecco un elenco delle sue features :
  1. In lingua anche italiana
  2. Interfaccia grafica semplice e bella
  3. Avvio e stop immediati
  4. Calcolo del numero di passi
  5. Calcolo della velocità media
  6. Calcolo del tempo impiegato
  7. Calcolo dei metri e chilometri coperti
  8. Calcolo delle kilocalorie bruciate
  9. Grafici con l'andamento della camminata
  10. Memorizza dati giornalieri, settimanali, mensili
  11. Funziona in background
  12. Consuma poche risorse di Ram e batteria
APP GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID CHE MISURA LE CALORIE BRUCIATE
Sopra potete osservare uno screenshot che mostra una videata di questa stupenda e divertente, nonchè utile applicazione Android. Fate partire l'applicazione, cliccate sul pulsante Avvia ed iniziate a camminare. Dopo qualche passo l'app inizierà a mostrare i valori che potete leggere benissimo nello screenshot qui sopra. Non abbiamo parlato dei grafici che questo contapassi può creare in modo istantaneo. I grafici, osservati nel corso dei giorni, ci fanno capire come sta progredendo, evolvendo la nostra camminata e quindi il nostro esercizio fisico quotidiano per smaltire un pò di chili in più. Potete bloccare l'app quando volete voi e farla ripartire quando volete voi, tutte le volte che volete durante il giorno. Tutti i dati vengono memorizzati giorno per giorno ed è semplicissimo andare a ritrovarli e rileggerli anche dopo un mese.

Bisogna dire che l'applicazione esegue una serie di calcoli, anche complessi e quindi il suo consumo di batteria ma anche di memoria Ram non è proprio basso ma considerate che potete metterla in background quando camminata e non a schermo intero in modo tale da consumare meno risorse. Inoltre mettendola in background riuscirete anche a telefonare, rispondere a chiamate, inviare messaggi ed usare altre applicazioni di messaggistica oppure potrete inserire gli auricolari ed ascoltare la vostra musica preferita. Questa è certamente una delle migliori applicazioni ed è gratis soprattutto. Se dovete contare i passi allora non può mancare tra le vostre app.

FREE DOWNLOAD DI PEDOMETRO PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci