QUAL È LA MIGLIORE APP ANDROID PER CONTARE PASSI E CHILOMETRI DURANTE UNA PASSEGGIATA ?

QUAL È LA MIGLIORE APP ANDROID PER CONTARE PASSI E CHILOMETRI DURANTE UNA PASSEGGIATA ?
Il dottore vi ha chiesto di fare esercizi fisici o per o meno di camminare durante la giornata per almeno 5000 chilometri ? Avete bisogno di un'applicazione che vi faccia capire quanti chilometri avete percorso ? Ecco che oggi parliamo proprio di questo e proprio di una delle app più diffuse, scaricate e tra le migliori legate al mondo del fitness e dell'esercizio fisico. Si chiama PEDOMETRO. Qual è la migliore app Android per contare passi e chilometri durante una passeggiata ? Naturalmente PEDOMETRO, gratis da scaricare dal Play Store, in lingua italiana e semplicissima da utilizzare. Ben oltre 40 milioni di download fanno capire quanto sia utile questa applicazione ma vi renderete conto che oltre alla sua utilità è davvero molto divertente.

Innanzitutto presenta una comodissima interfaccia grafica che è molto ben curata nei dettagli e nei colori. Utilizza infatti colori sgargianti proprio per dare uno stimolo visivo ma anche fisico in più per poter affrontare un esercizio fisico che a volte non abbiamo voglia di fare. La cosa anche interessante di questa applicazione è che può essere usata, cioè fatta partire ma ci permette di fare anche altro con lo smartphone o il tablet su cui è installata. Lavora infatti in background e permette quindi di chiamare, rispondere a chiamate, mandare messaggi, chattare, ascoltare musica, ecc... Ottimo il suo display che mostra diversi dati utilissimi.

Infatti non ritroviamo soltanto un contatore di passi e di chilometri ma anche un misuratore della velocità media, del tempo trascorso ed un calcolatore delle kilocalorie. La prima cosa da fare per metterla in funzione è farla partire una volta scaricata. Cliccate sul pulsante Avvia ed iniziate a camminare. Dopo circa 10 /12 passi che avrete compiuto potrete iniziare a leggere il numero proprio dei passi ma si muoveranno anche gli altri contatori. Questi contatori per eseguire i calcoli fanno uso anche di alcuni dei sensori presnti negli smartphone e tablet moderni. Potete tenere lo smartphone con l'app attiva in borsa, in tasca e quindi non solo in mano che tra l'altro sarebbe anche scomodo.
QUAL È LA MIGLIORE APP ANDROID PER CONTARE PASSI E CHILOMETRI DURANTE UNA PASSEGGIATA ?
Guardate sopra. Non notate qualcosa di particolare nell'immagine che rappresenta una videata di PEDOMETRO ? Si avrete notato che oltre i dati che calcola e mostra in tempo reale, è presente un grafico. Il grafico viene prodotto alla fine di una sessione e cioè quando decidiamo di fermarci cliccando sul pulsante Stop. A cosa serve questo grafico ? Serve per farvi capire quale sia stato l'andamento del vostro esercizio fisico nel corso del tempo e può essere messo in paragone con i grafici creati per i giorni precedenti. Infatti l'app permette di rivedere tutti i dati delle diverse sessioni di camminata dei giorni, settimane e mesi precedenti in una sorta di calendario.

Non abbiamo ancora parlato della funzione che calcola il consumo delle kilocalorie. In effetti noi camminiamo giornalmente soprattutto per bruciare calorie perchè altrimenti accumuleremmo peso corporeo. Nonostante il calcolo delle kilocalorie tramite questa applicazione non può essere perfetto perchè le kilocalorie ed il loro consumo dipendono da molti fattori come peso, altezza, metabolismo di ogni singola persona, potete comunque trarre spunto dai valori indicati perchè approssimativamente si avvicinano al consumo reale. L'applicazione è facilissima da usare, colorata, bella ed è un contatore di passi divertentissimo da avere assolutamente anche perchè è gratuito.

FREE DOWNOAD DI PEDOMETRO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci