APP ANDROID PER SMARTPHONE E TABLET CHE AIUTA A TROVARE IL NOME A TUO FIGLIO

APP ANDROID PER SMARTPHONE E TABLET CHE AIUTA A TROVARE IL NOME A TUO FIGLIO

Cercate un modo semplice ma efficace e soprattutto rapido per trovare il nome giusto da dare al vostro bambino o alla vostra bambina che sta per nascere ? Avete bisogno di un'applicazione che effettui una ricerca mirata secondo criteri stabiliti ? Se possedete uno smartphone o tablet con sistema operativo Android allora potete usare IL NOME DEL MIO BAMBINO. Esatto il nome dell'applicazione in questione è proprio questo. La sua funzione è quella di aiutarvi proprio nella ricerca del nome. Una splendida, divertente ed utile app Android per smartphone e tablet che aiuta a trovare il nome a tuo figlio. Gratis ed in lingua italiana tra le altre cose.

Se pensate che l'app in questione sia banale vi sbagliate di grosso perchè essa permette facilmente di ricercare il nome in un database davvero enorme e che raggiunge i 35 mila nomi. Perchè il database è così grande ? Perchè sono stati inseriti i nomi provenienti da tantissimi Paesi esteri e non soltanto dall'Italia perchè oramai si danno nomi stranieri ai nostri bambini italiani sempre più spesso, essendo affascinati da altre culture e tradizioni. Ma ovviamente in questo database trovate nomi maschili e femminili. La sua utilità è chiara ed evidente quando si effettuano le ricerche utilizzando uno dei 3 criteri che stiamo per descrivere sotto.

1. Lunghezza: vogliamo che il nome al nsotro bambino sia corto oppure molto lungo. Allora perchè non impostiamo come criterio proprio questo qui dicendo all'app quale deve essere il numero minimo e massimo di lettere ? La ricerca in questo modo sarà ancora più rapida e ci fornirà molti meno nomi di quelli presenti nel database.

2. Popolarità: alta, media o bassa. Quali sono i nomi più diffusi al mondo e quali quelli meno diffusi ? Quali sono i nomi più usati quindi e quelli meno usati ? Ecco che grazie a questo secondo criterio potrete averne un elenco.

3. Provenienza: africano, americano, arabo, asiatiche, brasilian, centrale europea, cinese, inglese, francese, germanico, greco, ebraico, indiano, irlandese, italiano, giapponese, latina, russo, scandinavo, slava, spagnolo e scozzese. Siete decisi a scegliere un nome inglese oppure indiano o ancora ebraico ? Ecco il criterio di ricerca che fa per voi. Semplice ma che screma il risultato finale.
APP ANDROID PER SMARTPHONE E TABLET CHE AIUTA A TROVARE IL NOME A TUO FIGLIO
Naturalmente i nomi presenti possono anche essere suddivisi per maschili e femminili. Sopra infatti potete vedere una immagine dove leggete uan serie di nomi tutti femminili ed italiani. Quindi è stato usato probabilmente il criterio di ricerca per provenienza che è quella italiana ed è stato scelto di far elencare solo nomi femminili. E quei cuori rossi affianco a qualcuno di quei nomi cosa sono ? C'è un'altra interessante funzione che può ritornare davvero molto utile quando a scegliere il nome sono più di una persona e cioè mamma e papà. La funzione si chiama Scheda Preferiti.

A cosa serve questa app e cosa fa ? Dunque essa permette di mettere da parte una serie di nomi scelti da parte della mamma e da parte del papà. Quindi la mamma effettua una sua ricercausando i criteri che desidera, il papà fa altrettanto ed i nomi scelti da ciascuno vanno a finire in una scheda personale. Alla fine delle due ricerche si confrontano i nomi scelti e salvati nelle due schede preferiti e si cerca di capire se sono stati scelti nomi più o meno simili e per cui si può effettuare una scelta finale. IL NOME DEL MIO BAMBINO è un'applicazione gratuita ed in lingua italiana, facilissima, bella, colorata e soprattutto divertente da usare.

SCARICA IL NOME DEL MIO BAMBINO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci