CERCO UN'APP ANDROID GRATIS PER MISURARE I CHILOMETRI CHE PERCORRO IN UN GIORNO A PIEDI

CERCO UN'APP ANDROID GRATIS PER MISURARE I CHILOMETRI CHE PERCORRO IN UN GIORNO A PIEDI
Molto probabilmente conoscerete già l'applicazione di cui stiamo per parlare e di cui abbiamo parlato già tantissime altre volte. Ci ritorniamo perchè ci è stato chiesto di spiegare ancora le sue funzioni, il suo utilizzo che comunque è a prova di bambino o di anziano. Innanzitutto PEDOMETRO è un'app dedicata al fitness e meglio alla camminata e può essere installata su smartphone e tablet con sistema operativo Android. Avete bisogno di dimagrire e dovete camminare giornalmente ? Dovete tenere sotto mano il tempo impiegato, i passi fatti, le calorie consumate, i chilometri percorsi ? Potete farlo facilmente con questa applicazione. "Cerco un'app Android gratis per misurare i chilometri che percorro in un giorno a piedi". A questa domanda rispondiamo con PEDOMETRO, app da scaricre gratuitamente dal Play Store di Google usando il link alla fine di questo articolo. Ma andiamo avanti e spieghiamo le sue funzioni.

Sotto potete vedere una immagine, uno screenshot preso proprio dall'app in questione. Il suo uso è davvero molto semplice. Installate l'app e fatela partire. Troverete un pulsante chaimato Avvia che una volta premuto metterà in moto il calcolo di tutti i valori ma voi dovete ovviamente iniziare a camminare. Quali sono i valori che potrete leggere mentre camminate oppure a fine camminata ? Eccoli :
  1. Tempo trascorso
  2. Numero passi
  3. Velocità media
  4. Kilocalorie bruciate
  5. Metri o chilometri percorsi
CERCO UN'APP ANDROID GRATIS PER MISURARE I CHILOMETRI CHE PERCORRO IN UN GIORNO A PIEDI
Quindi in alto in grande trovate un grande contatore di passi, sulla sinistra  più in basso del contatore di passi trovate contatore di kilocalorie e di tempo trascorso e sulla destra, sulla stessa linea, contatore di metri o chilometri compiuti e velocità media. E si perchè la velocità è importante quando camminate per perdere peso. Il passo infatti deve essere abbastanza sostenuto e quindi dovete assolutamente tenere sotto controllo la velocità media che sarebbe impossibile capire senza PEDOMETRO. Quando avete fatto il vostro percorso potete terminare cliccando sul pulsante Stop e potete osservare anche i grafici che si creano a fine sessione. Dai grafici potete capire come è stata la vostra camminata e se è migliorata nel corso del tempo, nel corso dei giorni e delle settimane. Infatti ogni sessione viene memorizzata all'interno dell'app e può essere rivista, ponendo a confronto i valori di camminate fatte anche mesi fa.

Qualcuno obietterà che il calcolo delle kilocalorie non è da prendere molto in considerazione ma possiamo assicurarvi che da simulazioni fatte, questo calcolo è abbastanza preciso anche se non perfetto perchè sappiamo benissimo che il consumo di kilocalorie dipende da tanti fattori, in primis dal metabolismo che ogni essere umano ha diverso da quello di altri essere umani. Comunque gli altri valori sono calcolati perfettamente ed anche il contatore di passi risulta essere preciso. Il successo di PEDOMETRO poi è chiaro perchè lo dicono i milioni di download effettuati, ben oltre 40 milioni da tutto il mondo. Per di più questa applicazione ogni volta che viene avviata mostra colori totalmente diversi e molto vivaci che rendono la camminata sorridente. Diciamo per ultimo che l'applicazione può essere usata in background e quindi potete fare altro mentre essa registra i diversi valori prima elencati. Potete ascoltare musica, chiamare, rispondere a chiamate, chattare, inviare messaggi, ecc...

SCARICA PEDOMETRO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci