CON QUALE APP PER IPHONE POSSO MISURARE I CHILOMETRI CHE FACCIO A PIEDI ?

CON QUALE APP PER IPHONE POSSO MISURARE I CHILOMETRI CHE FACCIO A PIEDI ?
Siete alla ricerca di un'applicazione che sia in grado di conteggiare quanti passi fate durante una camminata ? Avete bisogno di camminare ed avete la necessità di sapere quante calorie consumate perchè dovete tenere sotto controllo il vostro peso ? Il medico vi ha detto che per buttare via qualche chilo di troppo dovete camminare almeno per 5 chilometri al giorno ? Bene, allora vi serve questa app, naturalmente se possedete un iPhone oppure un iPad perchè è un'app per dispositivi Apple. "Con quale app per iPhone posso misurare i chilometri che faccio a piedi ?" Rispondiamo con questa applicazione gratis da scaricare ed in italiano dallo store di iTunes dal nome STEPZ PEDOMETRO E CONTAPASSI.

Avete bisogno di sapere quante calorie bruciate durante uan camminata a passo spedito ? Vi serve conteggiare quanti passi fate durante una cammianta all'aria aperta ? Bene allora ecco qui l'ap che fa per voi che usa un particolare sistema che permette di usare pochissima batteria e risorse di memoria Ram. Infatti si poggia sul Motion Coprocessor di Apple ed in questo modo limita l'uso dello smartphone, meglio delle sue risorse di sistema e di Ram oltre che di batteria. Il risultato è che il telefono mentre usate l'app, vi dura di più ma soprattutto potete usarlo per fare tantissime altre cose. Ad esempio potete chiamare, chattare, rispondere a chiamate, giocare, ascoltare musica, ecc... Ma ecco alcune due funzioni elencate qui sotto :
  1. Particolare uso del Motion Coprocessor di Apple
  2. Calcolo passi precisissimo
  3. Va in background
  4. Usa poco la batteria
  5. Utilizza poche risorse di Ram
  6. Non fa uso del gps
  7. Valore passi per giorno o ora
  8. Calcola la distanza fatta quotidianamente
  9. Imposta il numero quotidiano di passi
  10. Visualizza il numero dei passi fatti
  11. Creazione grafici per giorno, settimana, mese, anno
  12. Esporta i passi come file CSV
  13. Importa i passi da un file CSV
  14. Calcola le calorie consumate
  15. Permette la condivisione di screenshot e dati
  16. App Apple Watch con sincronizzazione dati intelligente
  17. Widget iOS 8
CON QUALE APP PER IPHONE POSSO MISURARE I CHILOMETRI CHE FACCIO A PIEDI ?
Dunque STEPZ PEDOMETRO E CONTAPASSI permette facilmente di calcolare sia i passi fatti durante una camminata che le calorie bruciate. Sopra potete osservare uno screenshot che mostra appunto i calcoli che è in grado di fare. Calcola anche la distanza compiuta. Ma quello che stupisce di questa applicazione iOS è che il calcolo dei passi è davvero molto preciso. Potete addirittura impostare un numero di passi minimo che volete fare durante la vostra camminata e quando questo valore viene raggiunto, l'applicazione vi avviserà con una notifica audio o grafica nel pannello notifiche. Ottimo anche il sistema che crea dei grafici. Infatti a termine sessione viene creato un grafico utilissimo ed in grado di farvi capire a colpo d'occhio quanto avete consumato e quanti passi avete fatto.

Ogni grafico può essere esportato in formato csv ed anche importato se volete. Potete anche fare in modo di condividere i dati attraverso la posta elettronica, attraverso i social network e potete anche decidere di osservare tutte le varie sessioni eseguite nei giorni, settimane e mesi precedenti. Interessante è anche sapere che l'app non utilizza il sistema di geolocalizzazione satellitare, il gps, quindi consuma molte meno risorse rispetto ad altre applicazioni del genere. Insomma se amate camminare ma dovete farlo tenendo controllo diversi parametri, allora questa applicazione su iPhone ed iPad non deve assolutamente mancare.

SCARICA STEPZ PEDOMETRO E CONTAPASSI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci