ESISTE UN'APP ANDROID CHE INGRANDISCE QUELLO CHE SI VEDE TRAMITE FOTOCAMERA ?

ESISTE UN'APP ANDROID CHE INGRANDISCE QUELLO CHE SI VEDE TRAMITE FOTOCAMERA ?
Vi hanno passato un documento in formato pdf sullo smartphone e per via email ma ingrandendolo non riuscite bene al leggerne il testo ? Avete scattato delle immagini usando lo zoom del vostro telefono di ultima generazione ma purtroppo l'effetto è sbiadito, non è nitido ? Bene allora scaricate l'app che sto per descririvervi e sfruttate al massimo le vostre fotocamere con flash. Esiste un'app Android che ingrandisce quello che si vede tramite fotocamera ? Certo che si e si chiama LENTE D'INGRANDIMENTO + TORCIA. Dal suo nome capite che possiede, oltre alla funzione di ingrandimento anche una di torcia per poter illuminare luoghi semi bui o completamente immersi nel buio, nell'oscurità.

Cosa ha di particolare questa app che lo zoom della fotocamera del nostro potente smartphone non possiede ? Cerchiamo di capirlo descrivendo le features presenti in essa. Innanzitutto l'applicazione si può scaricare gratuitamente dal Play Store ed è in lingua italiana. Presenta una interfaccia davvero molto semplice con i comandi sulla destra. Quali sono questi comandi e cosa fanno ciascuno ? Innanzitutto assicuratevi che la vostra fotocamera principale abbia un flash perchè altrimenti non tutte le funzioni potranno essere utilizzate. Fatela partire e decidete quale oggetto ingrandire posizionandovi su di esso.

Una volta fatto questo usate la prima funzione detta Slider che serve a dare una certa quantità di zoom. Potete andare avanti ed indietro con la barra per aumentare o diminuire l'effetto zoom e quando sarete contenti dovrete aspettare un pò perchè la funzione correlata allo Slider è la funzione Focus che permette di focalizzare meglio l'immagine. Una volta che il sistema di autofocus ha fatto il suo lavoro potete decidere di scattare la foto e salvarla attraverso sempre questa applicazione oppure potete decidere di fare altro.
ESISTE UN'APP ANDROID CHE INGRANDISCE QUELLO CHE SI VEDE TRAMITE FOTOCAMERA ?
Infatti se l'oggetto che ingrandite ancora non si vede bene e magari ci sono scritte che non si leggono al meglio potete usare un'altra funzione chiamata Invert. L'effetto che viene dato con questa funzione è molto particolare ed in pratica inverte i colori presenti, quindi se un testo ha un colore del carattere nero su sfondo bianco diventerà tutto il contrario e quindi il colore del font carattere sarà nero e lo sfondo bianco. Ottimo sistema da utilizzare anche per le immagini di oggetti per dare un diverso effetto. Ma non abbiamo ancora finito perchè poi c'è la funzione Light che serve per dare luce mentre si sta zommando e si è in un luogo leggermente o tanto buio.

Questa funzione utilizza il flash del telefono e quindi della fotocamera principale e naturalmente una sua assenza ne pregiudica l'uso. Sopra nell'immagine intanto potete vedere come attraverso la modalità Invert e quindi applicando un contrasto, il testo ha assunto un altro colore con un diverso colore anche di sfondo. Questo può ritornare molto utile quando non si riescono a leggere particolari testi oppure si vuole leggere ma non stressando molto gli occhi. Insomma poche le funzioni ma utilissime per un'applicazione Android che non può mancare sul vostro telefono soprattutto se lo zoom delle vostre fotocamere non è poi così eccezionale.

SCARICA LENTE D'INGRANDIMENTO + TORCIA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci