APP ANDROID PER USARE INSTAGRAM SU SMARTPHONE

APP ANDROID PER USARE INSTAGRAM SU SMARTPHONE
"Come posso postare video e foto non solo su Facebook o Google+? Quale app posso usare per far vedere a tutti i miei amici immagini e video della mia vita personale ? Chi mi dice quale sia la migliore applicazione gratuita da scaricare gratis dal Play Store per Android che permette di creare un seguito di followers che guardano le mie foto condivise sul mio profilo ?" Ecco a voi Instagram. Non sapete cosa è Instagram ? Un'app Android per usare Instagram su smartphone e tablet ? Eccola qui descritta con il collegamento alla fine dell'articolo per andare a scaricarla gratuitamente. Avrete notato che l'icona simbolo di Instagram è il disegno stilizzato di una macchina fotografica proprio perchè questo social network, perchè di social network si tratta, è basato sulla condivisione di immagini, foto e video. Ma come funziona il tutto ?

Dunque voi scaricate l'app e se non avete già un profilo dovete quindi crearlo registrandovi ed inserendo i vostri dati personali richiesti nei diversi passaggi. Una volta completata la registrazione ed il vostro profilo potete iniziare a postare foto e video personali che poi vedremo in seguito come possano essere modificate migliorandone l'aspetto. Innanzitutto dovete fare una cosa molto importante affinchè il vostro profilo abbia successo e cioè dovete farvi seguire da più gente possibile. Quindi inviterete diversi amici a seguirvi anche sfruttando altri social come Facebook. Più utenti si iscrivono alla vostra pagina e più diventerete famosi. Quando pubblicherete una foto o video quindi, molti utenti potranno condividere, commentare, ecc...

La forza di Instagram così come per altri social è proprio la condivisione di materiale multimediale ed il numero di followers cioè di utenti che vi seguono. Ma non finisce qui perchè potete fare di più su Instagram. Essendo un social dedicato a foto e video, essa vi mette a disposizione numerosi strumenti atti a migliorare proprio il materiale multimediale. Quindi una volta che avete scattato una immagine, aspettate a pubblicarla sulla vostra bacheca perchè essa può essere migliorata. Tra gli strumenti utili infatti troviamo una serie di effetti e filtri che potete applicare. Sono filtri ed effetti che mettono di solito a disposizione programmi di grafica professionale come Adobe Photoshop o Gimp.
APP ANDROID PER USARE INSTAGRAM SU SMARTPHONE
Gli effetti e filtri sono diversi e quindi le vostre foto possono diventare volutamente sfocate, con effetto bianco e nero, effetto seppia, effetto giornale vecchio, ecc..., essere ritagliate e modificate con lo zoom oppure possono essere unite ad altre. Infatti tra le altre funzioni c'è quella che vi permette ad esempio, di unire più clip video, quindi più video che avete registrato con la fotocamera del vostro smartphone o tablet separatamente, realizzando così un corto metraggio oppure un video completo che vi riprende durante uan fase importante della vostra vita oppure mostra più fasi di essa. L'app però non si ferma certamente qui perchè possiede anche un'altra utilissima funzione che è quella che ci permette di inserire del testo sopra le foto ed in qualsiasi punto ma soprattutto sfruttando tantissimi tipi di fonts caratteri ed in diverse dimensioni.

Quindi prima di pubblicare una foto potete migliorarla e personalizzarla con filtri ed effetti, potete inserire del testo sopra e poi decidere di pubblicarla ed anche per questo ultimo punto avete a disposizione altri importanti strumenti. La condivisione per quanto riguarda Instagram è molto importante come abbiamo già detto prima perchè il successo del vostro profilo personale dipende da quante persone vogliono seguirvi. A questo punto voi potete decidere se sfruttare altri social per pubblicare foto e video e far sapere dell'esistenza del vostro profilo Instagram ma potete anche decidere se pubblicare in maniera privata il tutto o pubblica. Quindi se volete che soltanto alcuni vostri amici o followers possano vedere un determinato tipo di materiale fotografico  o video, allora usate questo tipo di condivisione. Bene ora non vi resta che scaricare l'app, creare il profilo ed iniziare a postare. Buon Instagram a tutti.

SCARICA INSTAGRAM PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci