COME AGGIUNGERE FILTRI ALLE FOTO DEL MIO IPHONE

COME AGGIUNGERE FILTRI ALLE FOTO DEL MIO IPHONE
Cerchi un'app gratis per il tuo iPhone 5, 6, 7 oppure per il tuo iPad 2, 3, Air, Pro, ecc... che ti permetta di rendere le tue foto uniche, originali e divertenti da condividere su diversi social ? Hai bisogno di un'applicazione gratuita e semplice da usare che possa farti applicare effetti e filtri facilmente sulle immagini che scatti con la fotocamera dello smartphone ? Ecco RETRICA, l'applicazione  per chi non sa come fare per aggiungere filtri alle foto del suo iPhone. Sarete stupiti dalla semplicità d'uso di questa app ma soprattutto da quello che è in grado di fare perchè le funzioanlità che possiede sono davvero ottime e sono in grado di migliorare le nostre foto, i nostri scatti come se fossimo dei veri e propri fotografi.

Innanzitutto la prima cosa da fare è scattare foto il più precise possibili e poi caricarle una per una nell'area di lavoro di RETRICA dove potranno essere elaborate utilizzando diverse funzioni. Quali sono queste funzioni ? Bene, la prima cosa da fare è capire se volete applicare un filtro oppure un effetto. Ad esempio se volete togliere l'effetto occhi rossi allora fatelo facilmente con la funzione specifica, se volete applicare un effetto seppia, un effetto bianco e nero, un effetto distorto, sfocato, ecc... allora vi basterà cliccare sulla giusta voce ed in tempo reale l'effetto, senza attendere tempo per l'elaborazione sarà applicato e la vostra foto assumerà un nuovo aspetto. Ma le sue funzioni sono diverse ed eccole elencate sotto :

- Creazione foto, collage, video, gif animate
- Cattura schermo con oltre 100 filtri in realtime applicabili
- Trasformazione smartphone in una cabina fotografica con layout vari

- Decorazione foto e selfie con la funzione Stamp™ di Retrica
- Caricamento rapido sui social preferiti come Facebook, Instagram

COME AGGIUNGERE FILTRI ALLE FOTO DEL MIO IPHONE
Quindi con RETRICA potete applicare effetti e filtri potendo scegliere tra oltre 100 ma potete anche decidere di lavorare su video e decidere se creare gif animate. Infatti se scattate più foto potete realizzare uno splendido collage con esse in modo semplice, divertente e soprattutto rapido oppure potete realizzare un video, quindi uno slide show o ancora delle gif animate molto simpatiche che ancora si utilizzano tanto nel web soprattutto come avatar in forum e blog ma non solo. Avrete letto come l'applicazione dei filtri avviene in tempo reale e non bisogna aspettare che pochi attimi per vederne il risultato sulle nostre foto che quindi possono essere personalizzate come vogliamo. Chiaramente possiamo applicare anche più di un effetto in contemporanea su ogni singolo scatto.

Esistono poi funzioni che ci permettono ad esempio di ritirarci in una cabina telefonica virtuale come se fossimo li per scattarci una foto tessera con diversi layout tra cui scegliere, davvero molto divertenti ma la funzione che più ci piace sottolineare è quella che ci permette di decorare gli scatti in modo molto particolare usando una particolare funzione detta Stamp™, proprietaria di RETRICA. E poi non poteva mancare la funzione regina che tutte le applicazioni di questo settore hanno e cioè la funzione di condivisione. Infatti tutte le nostre foto, gif animate, video slide show possono essere condivisi online su vari social usando i diversi pulsanti che questa app mette a disposizione e quindi in men che non si dica il nostro materiale fotografico modificato o no, sarà presente su Facebook, Instagram, Pinterest, ecc...

RETRICA PER IPAD - DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci