GOOGLE FOTO - SALVA LE TUE FOTO ONLINE FACILMENTE

GOOGLE FOTO - SALVA LE TUE FOTO OLINE FACILMENTE
Vi ricordate Google Picasa ? È un'applicazione presente su molti smartphone e tablet con vecchio sistema operativo Android che ora è stata sostituita da Google Foto. Questa nuova applicazione immagazzina su uno spazio web gratuito ed illimitato come giga, tutte le foto ed i video che possedete sul vostro dispositivo mobile offrendo un vantaggio abnorme e cioè essi non occupano alcun spazio nella memoria del telefono o tablet. Google Foto infatti salva le tue foto ed i tuoi video facilmente online. Non sai proprio come fare per liberare spazio sul tuo smartphone senza cancellare effettivamente immagini e video ? Bene allora scarica ed usa questa app che è presente però sui nuovi dispositivi con sistema operativo Android più recente.

Sotto, alla fine del posto trovate il link per il download ma per ora vediamo di capire quali son le sue funzionalità. Inanzitutto potete accedere a Google Foto anche da questo link https://photos.google.com/ e se avete già un account collegato magari a Google Plus, allora vedrete già alcune vostre immagini e contenuti multimediali. Ma cosa potete fare accedendoal sito ma meglio sfruttando l'applicazione sullo smartphone o tablet ? Vediamo.

ARCHIVIARE GRATUITAMENTE E SENZA LIMITI DI SPAZIO

Accedendo a photos.google.com potrete avere un spazio web, cloud gratuito, protetto da password ed in cui il tutto sarà privato, nessuno potrà accedere e vedere il vostro materiale multimediale.

LIBERARE SPAZIO SUL TELEFONO

Salvare foto e video nella memoria interna del vostro dispositivo mobile o nella scheda micro sd può essere una buona idea ma prima o poi lo spazio si esaurirà e quindi sarete costretti a cancellare un pò di roba. Ed invece perchè non usare un ospazio web illimitato e gratuito grazie a Google Foto ? Potrete caricare e salvare infiniti file avendo sempre le memorie del vostro telefono libere.

RICERCARE VISIVAMENTE FOTO E VIDEO

Non dovrete più taggare luoghi e persone nelle vostre foto per poterle ricerca tra le tante un domani. In questa app è stata infatti creata la funzione Ricerca Visiva che permette di fare il tutto più rapidamente. Questa funzione prende il nome appunto di Ricerca Visiva.

DARE VITA ALLE TUE FOTO

Con le foto ed i video possono essere creati collages, animazioni varie, slieds ma non dobbiamo noi farlo manualmente avendo Google Foto degli strumenti gratuiti per fare questo e molto altro. Ad esempio potete unire più scatti per creare foto panoramiche a 360 gradi.

FARE EDITING

Certamente non tutti possono essere fotografi professionisti e quindi le foto che scattiamo possono avere delle imperfezioni che però possiamo annullare, sistemare grazie a degli strumenti di editing che questa app mette a disposisione. Potremo eliminare l'effetto occhi rossi, ruotare, ritagliare, applicare filtri, ecc... in pochi clic e migliorando notevolmente ogni nostro scatto che poi potrà essere salvato online.

CREARE ALBUM AUTOMATICI INTELLIGENTI

Se le foto vuoi che vengano separate per non fare casini allora cosa c'è di meglio che creare album fotografici in grado di fare ordinare tra le tue tante foto ed i tuoi tanti video. Ogni album può essere ordinato facilmente, possedere una data ed un nome per essere ricercato quando vuoi in modo rapido.

SPEDIRE FOTO IN POCHI SECONDI

L'applicazione Google Foto ti permette velocemente, in pochi clic e soprattutto facilmente, di inviare quello che vuoi ad amici e parenti usando pulsanti social per la condivisione ma anche utilizzando funzioni perl'invio in email o tramite sms o mms.


TRASMETTERE IMMAGINI E VIDEO IN TV

Se possiedi una TV con il supporto per la tecnologia Chromecast di Google allora tutto quello che salvi su Google Foto puoi condividerlo in TV e gustarti tutti i piccoli e grandi dettagli presenti in foto e video.
GOOGLE FOTO - SALVA LE TUE FOTO OLINE FACILMENTE
Puoi scaricare l'app ed installarla velocemente accedendo dal collegamento che lasciamo qui sotto. L'applicazione è molto piccola, non occupa tanto spazio e si installa molto rapidamente. Una volta installata potrete iniziare a creare un account e a salvare le vostre foto e video creando un primo backup ed impostando la sincronizzazione per questa app in modo tale che ogni volta che inserite uan nuova foto o video essa possa andare direttamente nel vostro account di Google Foto. Non perderete così alcun file multimediale ma li avrete sempre con voi con il vantaggio di avere la memoria del telefono sempre libera.

DOWNLOAD GOOGLE FOTO PER ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci