RETRICA - APP ANDROID PER MODIFICARE FOTO

RETRICA - APP ANDROID PER MODIFICARE FOTO
"Cerco un'app per il mio smartphone Android che mi permetta di inserire effetti particolari, anche divertenti da vedere. Se giro un video come posso trasformarlo in gif animata oppure applicarci su effetti ? Esiste una buona applicazione free da scaricare che mi offre la possibilità di inserire filtri ed effetti alle foto che scatto sul mio smartphone o tablet ?" Certo che esiste un'applicazione del genere e si chiama RETRICA. In versione con lingua italiana è presente sul Play Store e ci offre l'occasione di rendere molto originali i nostri scatti che non possono essere assolutamente confusi con quelli di altri e quindi devono essere originali. RETRICA quindi è una delle migliori e più efficaci app Android per modificare foto e poi vedremo anche video. Ma come funzione e quali caratteristiche possiede ?

Diciamo subito che questa app è stata scaricata da oltrer 300 milioni di utenti e questa la dice tutta sulla sua enorme utilità. Avrete certamente visto foto scattate con la firma in calce "Retrica". Grazie a questa app potete applicare numerosissimi effetti che sono ben oltre 100 e che non è ovviamente possibile elencare qui ma in seguito descriveremo alcune funzionalità dell'app, numero uno in questo campo. Sia che scattiate foto sia che giriate piccoli o grandi video, RETRICA ha la possibilità di modificarli per voi in modo molto rapido e semplice. Ecco ora alcune funzionalità che l'applicazione presenta :

Filtri Fantastici : oltre 100 filtri, per la precisione 125 con cui poter modificare e rendere unici i vostri scatti. Volete dare un tocco di nebbiosità alla vostra immagine oppure applicare un effetto seppia, giornale antico, un fish eye, un effetto sfocato, ecc... ? Bene tutto questo è possibile scegliendo l'effetto che desiderate dalla lista nell'app. Chiaramente potete cambiare il filtro scelto quando volete voi e prima di salvare l'immagine.

Video e Gif : RETRICA presenta un pulsante detto shutter button che permette di girare video proprio dall'interno dell'app, video che ovviamente si poggiano pr la loro registrazione, sulle fotocamere del telefono. La cosa interessante è che questi video possono essere trasformati in gif animate.

Scatto Collage : e non poteva di certo mancare una funzione per realizzare divertenti e professionali collage partendo dalle vostro foto. Potete scegliere tra diverse forme da dare al collage, salvarlo e condividerlo online con i vostri amici sui vari social.

Movimenti Veloci : scattare foto è davvero semplice ma soprattutto rapido con RETRICA che possiede una funzione che cattura in maniera molto particolare gli scatti veloci.

Filtro random (a caso) : con questa funzione invece puoi usare ed applicare gli effetti in modo random, quindi casuale notando il risultato finale e modificandolo se non ti sta bene.

Stamp™ : decora le tue foto ed i tuoi video con lo Stamp™ originale di RETRICA.

Condivisione : hai un profilo su Facebook o Pinterest ? Bene allora condividi gli scatti fatti da te ma modificati con l'app RETRICA per avere successo e leggere i sucessivi commenti dei tuoi amici.
RETRICA - APP ANDROID PER MODIFICARE FOTO
Sopra potete osservare uno screenshot preso dall'app che mostra l'editor delle foto con cui esse possono essere migliorate usando comandi molto semplici e veloci senza che siate veri esperti di fotografia. Non rinunciate ovviamente ad usare questa fantastica applicazione gratuita sul vostro Android perchè il risultato finale è davvero molto interessante e divertente e vi permette di scattare foto e registrare video che stupiranno i vostri amici dato che gli effetti ed i filtri applicabili sono davvero tanti ed unici nel loro genere. Molto bella la funzione che permette di girare video e trasformarli successivamente in simpatiche gif animate da poter condividere online. RETRICA è certamente tra le migliori app del settore e viene costantemente aggiornata con nuove funzionalità, filtri, funzioni che ci permettono di rendere i nostri scatti davvero fenomenali senza essere fotografi esperti.

DOWNLOAD DI RETRICA PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci