TRADUCI IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO ANCHE CON SMARTPHONE WINDOWS PHONE

TRADUCI IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO ANCHE CON SMARTPHONE WINDOWS PHONE
Hai un telefono non Android e non Apple e quindi con sistema operativo Windows Phone della Microsoft ? Ecco che puoi scaricare ed installare gratis un'app per le traduzioni. Non puoi installare Google Traduttore ? Non c'è problema perchè oggi parliamo di un'applicazione gratuita proprio per questo tipo di smartphone e tablet. Traduci in tutte le lingue del mondo anche con smartphone Windows Phone facilmente e rapidamente. Ma come funziona questa app e soprattutto quali features, caratteristiche possiede che la rendono unica e molto utile sia per la scuola che per lavoro ? Vediamo di capire.

Partiamo dal fatto che le lingue presenti in essa sono ben 52, certo non tutte le lingue del mondo ma troverete quelle più o meno diffuse sulla faccia della Terra. Il forte di questa app non è certo il numero di lingue ma come può tradurre. Infatti esistono numerosi sistemi per le traduzioni. Innanzitutto possiamo semplicemente scrivere il testo usando la tastiera virtuale del dispositivo mobile, scegliere la lingua in cui tradurre ed attendere la traduzione che praticamente è instantanea. Ma sapete che scrivere con la tastiera piccolina di uno smartphone può essere molto frustrante soprattutto se si hanno dita enormi ed il sistema touch non risponde molto bene. Per voi sfaticati allora potrebbe ritornare utile la funzione dettatura.

Grazie ad una funzione di sintesi vocale infatti potete dettare a voce quello da tradurre che può essere una singola parola oppure una frase o un intero testo. Non c'è limite alla quantità di testo da tradurre ma ovviamente bisogna fare in modo che la vostra voce sia il più chiara possibile altrimenti l'app non comprenderà molto bene e darà una traduzione non buona in uscita. E non finisce qui perchè se non avete voglia di scrivere o di dettare potete usare un'altra fantastica funzione. Nella funzione dettatura avete una ventina di lingue disponibili e così nella funzione fotocamera. Avete capito bene potete usare la vostra fotocamera, quella presente sullo smartphone o tablet, per scattare foto a testi presi da giornali, internet, carte varie, cartelli, ecc... La puntate sul testo, scattate una foto limpida e non mossa possibilimente e la toccate per avere una traduzione instantanea e perfetta.
TRADUCI IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO ANCHE CON SMARTPHONE WINDOWS PHONE
Sopra potete osservare uno screenshot, quindi una immagine che proviene dall'app in esecuzione dove potete leggere diverse lingue da poter utilizzare per le vostre traduzioni. Ma non abbiamo terminato con la descrizione delle sue funzioni. Dobbiamo parlare almeno dialtre due utilissime funzioni. Innanzitutto l'app permette di eseguire traduzioni anche in modalità off-line senza connessione internet perchè possiede un database di vocaboli molto ampio anche se non per tutte le lingue. Poi c'è un'altra interessantissima funzione che permette di salvare i testi delle vostre traduzioni. Quindi se pensate di dover riutilizzare un traduzione fatta in un secondo momento allora vi basterà salvarla tra le preferite usando una funzione apposita di Traduttore ed il gioco è fatto. Potete salvare decine e decine di traduzioni e poi riprenderle quando volete voi.

Infine potete inserire un'icona nel menù Start del telefono che ogni giorno vi suggerisce una nuova parola o una nuova espressione da imparare. Ed in ultima analisi possiamo parlare di un'altra importantissima funzione che tutte le apps di traduzione dovrebbero possedere. Infatti fondamentale è capire la pronuncia di ogni parola in una frase tradotta soprattutto se non conosciamo la pronuncia. Ecco che Traduttore usa una voce madrelingua per ogni lingua al suo interno e potrete ascoltare quindi l'esatta pronuncia imparandola in ogni momento. Ora andate a scaricare l'applicazione ed usatela perchè è davvero ottima.

APPLICAZIONE TRADUTTORE PER WINDOWS PHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci