TRENIT! - APPLICAZIONE PER IPAD CHE TROVA ORARI E PREZZI DEI TRENI

TRENIT! - APPLICAZIONE PER IPAD CHE TROVA ORARI E PREZZI DEI TRENI
Dall'immagine qui sopra avrete capito che oggi parliamo di treni, meglio di un'applicazione gratis da scaricare ed installare che tratta di treni e relativi orari e biglietti di acquisto. Possedete uno smartphone iPhone oppure un tablet iPad ? Allora ecco l'app che fa per voi amanti del viaggio organizzato. Grazie a questa meravigliosa app scaricabile gratuitamente dallo store di iTunes ma disponibile anche per sistemi Android, potrete trovare il treno che vi serve e della compagnia che volete in tutta Italia o quasi. Trenit! è un'applicazione per iPad che trova orari e prezzi dei treni in Italia e relativi a diverse compagnie, in lingua italiana ma anche in altre lingue.

Tra le compagnie disponibili trovate Italo, Trenitalia e Trenord ma ve ne sono altre ancora. Purtroppo non possono esserci tutte perchè ricordiamo che in Italia esistono compagnie private come le ferrovie Sud-Est in Puglia. Dunque ma cosa potete fare con questa app e soprattutto i dati in essa presenti sono affidabili ? Partiamo da questo ultimo punto. I dati sono affidabili al 100% perchè vengono prelevati ed aggiornati proprio dai siti delle compagnie di treni e quindi eventuali errori sono imputabili non all'app ma alle compagnie.

Interessantissimo è il funzionamento che permette di ricercare le corse che desideriamo. L'ordinamento nella ricerca può avvenire per data, orari di partenza, prezzo del biglietto e questo ci permette rapidamente di avere una vista migliore su qeullo che cerchiamo. Sotto infatti potete osservare una immagine tratta dall'app Trenit! che mostra gli orari di partenza ed arrivo, il costo del biglietto e la durata del viaggio oltre al tipo di treno che state prendendo e quindi se ad esempio è un regionale. Se la funzione di ordinamento è davvero molto utile allora non conoscete quella che permette di conoscere tutte le stazioni intermedie in cui un treno può fermarsi. Se scegliete infatti une corsa corta o lunga in entrambi i casi potreste voler sapere le stazioni in cui il treno si fermerà e quanto sarà ogni fermata in modo da organizzarvi anche per poter scendere e prendere un pò di aria.
TRENIT! - APPLICAZIONE PER IPAD CHE TROVA ORARI E PREZZI DEI TRENI
E non è ancora finita qui. Potete fare molto altro. Per quanto riguarda l'acquisto del biglietto, dopo aver trovato quello giusto, esso no navviene direttamente tramite l'applicazione Trenit!ma viene mostrato un collegamento su cui cliccare e che vi porta sul sito della compagnia dove poter fare direttamente l'acquisto. Inoltre non bisogna nemmeno sottovalutare la funzione mappa che mostra, in base alla destinazione scleta, il percorso appunto su mappa in modo che potete sapere dove siete, in che punto del tragitto siete giunti.

Non abbiamo ancora parlato degli eventuali ritardi ed annullamenti dei treni. Anche in questo caso potete conoscere tutto perchè essendo i dati presi direttamente dai siti delle compagnie di treni, se un convoglio sta avendo un ritardo oppure la sua corsa e quindi la sua partenza per un motivo x è stata annullata, allora potete sapere tutto e regolarvi di conseguenza. Ma l'applicazione che però e dobbiamo dirlo, è completamente indipendente dalle diverse compagnie di treni, presenta una funzione più moderna. Come al solito la condivisione oggi è fondamentale e perchè non condividere il vostro percorso, la corsa acquistata con le persone che volete voi ? Ad esempio se siete partiti e volete far sapere a chi vi sta aspettando all'arrivo a che punto è il viaggio allora usate la funzione di condivisione e tramite Whatsapp ed email (quindi in maniera privata) oppure tramite Facebook, potrete far sapere come sta andando il vostro viaggio, far conoscere tutti i dati di esso.

TRENIT! - TROVA ORARI TRENI SU IPAD - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci