APPLICAZIONE GRATIS PER IPAD CHE MI PERMETTE DI SCEGLIERE LA MIGLIORE OFFERTA TRENI

APPLICAZIONE GRATIS PER IPAD CHE MI PERMETTE DI SCEGLIERE LA MIGLIORE OFFERTA TRENI
Possiedi un iPad e pensi che per il tuo tablet non ci sia una buona applicazione gratis da scaricare dallo store di iTunes che ti permetta di sapere tutte le info sui treni in Italia ? Ami viaggiare in Italia usando il treno e vuoi sempre essere informato su prezzi, lunghezza tratte, tipo di fermate, ecc.. ? Hai paura di arrivare in ritardo in stazione oppure che il tuo treno sia stato annullato ? Non preoccuparti perchè con Trenit! riuscirai a conoscere vita, morte e miracoli dei treni relativi a compagnie italiane come Italo, TreNord, Trenitalia. L'applicazione gratis per iPad che mi permette di scegliere la migliore offerta di treni senza alcun tipo di problema. Ecco a voi una stupenda app che non dovrebbe mancare ne su iPhone ne su iPad e che dovrebbe essere usata non solo da italiani ma anche da stranieri che amano visitare il nostro Paese e non sanno come muoversi in tutta sicurezza.

Vediamo come funziona, quali caratteristiche possiede questa applicazione che ha una interfaccia in lingua italiana ma anche inglese per essere compresa anche da stranieri. Innanzitutto la prima cosa da dire è che tramite Trenit! non è possibile acquistare i biglietti dei treni perchè questa è prerogativa dei siti delle varie compagnie di viaggi, anche perchè l'app non è strettamente legata ad esse ma indipendente ma nonostante ciò i suoi dati sono veritieri perchè estrapolati proprio dai siti ufficiali delle suddette compagnie. Quindi il biglietto non è possibile acquistarlo direttamente ma potrete essere indirizzati sul sito della compagnia a cui appartiene la corsa scelta per poterlo comprare in tutta comodità.

Detto ciò passiamo ad elencare una serie di funzionalità molto utili che l'app possiede. Innanzitutto dovete ricercare il vostro treno e questo lo fate facilmente usando la funzione ricerca molto rapida e precisa che possiede un eccellente filtro che ordina i risultati secondo le vostre scelte e quindi permette di ordinarli per data, durata del viaggio, prezzo del biglietto, ecc... Una volta trovato il vostro treno vi si aprirà una pagina in cui poter leggere orari di partenza ed arrivo, durata del viaggio, prezzo del biglietto in base alla classe scelta e le classi possono essere veramente tante, stazione di partenza e stazione di arrivo ma poi la cosa interessante è anche un'altra e cioè che potete sapere tra la stazione di partenza ed arrivo quante altre fermate intermedie ci sono con relativa durata. Questo può ritornare davvero molto utile quando magari vogliamo sgranchirci le gambe e non sappiamo come fare.
APPLICAZIONE GRATIS PER IPAD CHE MI PERMETTE DI SCEGLIERE LA MIGLIORE OFFERTA TRENI
Sopra potete osservare una cosa molto interessante. Infatti l'applicazione permette addirittura di osservare in che punto siete del tragitto in real time, quindi in tempo reale, attraverso una comodissima mappa che si autocrea nel momento in cui partite dalla stazione di partenza. Questa mappa mostra quindi a che punto è il treno durante il tragitto in modo che possiate avvisare chi eventualmente vi attende nella stazione di arrivo o deve venirvi a prendere. Ma come avvisate la persona in attesa ? Chiamandola ? No di certo ma condividendo con lei i vostri dati di viaggio. Infatti i dati di viaggio possono essere condivisi tramite una comodissima funzione presente e che utilizza ovviamente il sistema di geolocalizzazione satellitare che deve essere attivo sia sul dispositivo di colui che sta viaggiando sia su quello di colui che sta aspettando in stazione.

Avete paura di arrivare in netto ritardo in stazione ? Avete il timore che una corsa venga annullata e che non possiate più partire ? Bene, Trenit! vi permette di sapere anche tutto questo grazie a delle comodissime notifiche che potete ricevere attivando anche un widget specifico. Sono notifiche grafiche e sonore che vi avvisano di eventuali ritardi, di annullamenti, di problemi vari, ecc... Questa app non deve assolutamente mancare sull'iPhone o sull'iPad di voi che amate viaggiare sia per lavoro che per divertimento e vacanza perchè rende il vostro viaggio davvero sicuro, senza sorprese e vi fa anche risparmiare perchè durante la ricerca di un treno potete ordinare i risultati per prezzo anche e quindi scegliere un viaggio il più economico possibile in una classe bassa oppure il più costoso possibile come per classi come la Premium e la Business. In ultimo ricordiamo che per ogni treno potete sapere che tipo di treno state prendendo e quindi se è un regionale, un nazionale, un Freccia Rossa o Argento, ecc... Non tutte le compagnie di treni sono incluse ma le principali certamente si.

SCARICA TRENIT! GRATIS PER IPHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci