SIM CON NUMERO TIM - COME SAPERE IL CREDITO RESIDUO SU IPAD ?

SIM CON NUMERO TIM - COME SAPERE IL CREDITO RESIDUO SU IPAD ?
Se pensate che per poter modificare la vostra offerta attivata sulla vostra sim sotto copertura Tim dobbiate rivolgervi ad un calle center oppure nel negozio Tim vostro perferito, vi sbagliate di grosso. La cosa da fare è scaricare un'app di cui parleremo tra poco e davvero molto utile. Avete un abbonamento Tim, quindi un numero Tim presente sul vostro iPhone o iPad ? Bene allora su una sim con numero Tim come fare per sapere il credito residuo su iPad o iPhone ? Semplicissimo. Scaricate MyTim Mobile, installatela ed il gioco è fatto, potrete sapere vita, morte e miracoli della vostra sim e fare anche alcuni cambiamenti relativi magari alla vostra offerta. L'applicazione ufficiale potete scaricarla ovviamente dallo store iTunes per dispositivi Apple ma c'è anche la versione per Android e Windows Phone ovviamente da scaricare sugli store di loro proprietà. Ma vediamo di capire come funziona questa stupenda app.

Dovete registrarvi ovviamente ma non preoccupatevi perchè la registrazione è semplicissima e velocissima perchè se la effettuate essendo collegati alla rete internet tramite il vostro abbonamento e non una rete wifi, allora potrete inserire direttamente il vostro numero telefonico come username e poi vi arriverà un codice via sms che userete come password che poi potrà essere successivamente modificata all'interno dell'app stessa. Ma dopo esservi registrati cosa fare ? La prima cosa da tenere sotto controllo è il vostro credito residuo e tutti i contatori che riguardano sms, minuti, giga internet. Per fare questo dovete entrare in una particolare sezione accedendo dal menù. E come si presenta questo menù ? Si presenta molto bene graficamente con i colori tipici di Tim. Le sezioni principali sono 4 e le elenchiamo qui sotto :
  1. Bonus e opzioni
  2. Ricarica
  3. Offerte per te
  4. Controllo costi
SIM CON NUMERO TIM - COME SAPERE IL CREDITO RESIDUO SU IPAD ?
Nella sezione "Controllo costi" quindi potete leggere tutti i contatori a partire da quello che indica il credito residuo fino ad arrivare a quello che indica i minuti gratis ancora a disposizione per quanto riguarda le chiamate e gli sms ancora disponibili da poter inviare gratuitamente. Importantissima poi la voce che indica quanto avete consumato dei giga disponibili per andare su internet. E poi non preoccupatevi se avete sforato perchè se vi rendete conto che consumate facilmente i giga o i minuti gratis a disposizione allora nella sezione "Offerte per te" potrete anche scegliere se cambiare, modificare la vostra offerta in modo semplice e rapido. Non serve chiamare il call center e parlare con un operatore sperando che vi risponda subito ma vi basta fare tutto dall'interno di questa stupenda applicazione. Cambiate l'offerta in pochi clic se volete, aggiungete più giga a quella che avete o più minuti gratis, insomma rendetela migliore secondo le vostre personali esigenze. E poi se avete la necessità di leggere il traffico effettuato potete anche fare questo.

In pratica all'interno dell'app potete anche leggere tutte le chiamate effettuate e ricevute e vedere inoltre la durata di ciascuna ma naturalmente i numeri sono parzialmente oscurati per un discorso di privacy. Qualcuno ha attivato a vostra insaputa un abbonamento settimanale che vi ruba del credito ? Vi rendete conto che il credito finisce in pochi giorni ? Allora forse si è attivato qualche abbonamento senza che lo abbiate voi richiesto e dovete immediatamente disattivarlo ? Inutile chiamare un operatore al call center sperando che capisca e risolva il tutto presto, potete disattivare gli abbonamenti direttamente dall'interno dell'applicazione stessa. Non aspettate ancora e se avete un iPhone o iPad andate a scaricare MyTim Mobile e divertitevi a controllare la vostra offerta e magari a modificarla.

MYTIM MOBILE PER IPAD - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci