APPLICAZIONE IPAD PER CONFRONTARE LE MIGLIORI TARIFFE DEI TRENI IN ITALIA

APPLICAZIONE IPAD PER CONFRONTARE LE MIGLIORI TARIFFE DEI TRENI IN ITALIA
"Mi serve un'app perfettamente funzionante che mi aiuti a muovermi in tutta sicurezza se voglio prendere un treno in Italia. Per poter viaggiare comodamente in un treno come posso fare ? Chi mi dice un'applicazione gratuita per iPhone ed iPad in grado di fornirmi info su orari di treni di Trenord, Trenitalia, Italo ?" Sei uno straniero ed hai deciso di prendere un treno in Italia ? Vuoi muoverti per lavoro oppure per semplice divertimento o ancora per andare a trovare i tuoi amici o parenti in un'altra città ? Ecco l'applicazione per iPhone ed iPad utile anche per confrontare le migliori tariffe dei treni in Italia. Si chiama Trenìt! e nel suo logo potete osservare proprio il simbolo di un treno. Vediamo di scoprire le sue tante funzioni ricordando che l'app in questione è gratuita ed in lingua sia italiana che inglese.

Allora se decidete di viaggiare in treno la prima cosa che dovete fare è capire i prezzi delle diverse corse cercando di scegliere un viaggio meno costoso ma allo stesso tempo adeguato alle vostre esigenze. Trenìt! preleva i dati dei viaggi dai siti delle varie compagnie di treni ma non è un'app direttamente collegata ad esse, è indipendente. Però vi confermiamo la validità delle info che trovate e della sua precisione incredibile. Non è possibile acquistare i singoli biglietti per le corse scelte nell'app stessa ma vi viene fornito un link per andare a comprare il tutto sul sito della compagnia di treni scelta. Cosa potete sapere di ogni treno ? Ecco una breve lista qui sotto :
  1. Stazione di partenza ed arrivo
  2. Orari di partenza ed arrivo
  3. Stazioni intermedie eventuali in cui il treno si ferma
  4. Ritardi eventuali o annullamenti di corse
  5. Prezzo dei biglietti suddivisi per i vari servizi
  6. Tipo di treno
  7. Durata dell'intero viaggio
Quindi quando effettuate una ricerca potete utilizzare diversi filtri per fare in modo di vedere a video i risultati che cercate e non quelli che vi interessano. Potete ordinare i risultati quindi per durata del viaggio, orario di partenza, costo del biglietto, ecc... Qeusti filtri vi faranno risparmiare molto tempo. Nel momento in cui poi effettuate la vostra scelta ed andate a fare l'acquisto del biglietto, il giorno della partenza avrete a disposizione una scheda specifica per il vostro viaggio che vi avviserà di tante info relative al treno. Il treno sta ritardando di tot minuti ? Bene allora potete saperlo in tempo reale tramite Trenìt! che manda anche notifiche grafiche oltre che sonore per avvisarvi.
APPLICAZIONE IPAD PER CONFRONTARE LE MIGLIORI TARIFFE DEI TRENI IN ITALIA
Ecco qui sopra un esempio di come può presentarsi una ricerca di una corsa. Potete leggere il prezzo per ciascuna corsa, gli orari di partenz ed arrivo, il nome della stazione di arrivo e quella di partenza, il numero del treno, il tipo di treno che prendete e quindi se è un regionale, un espresso, un intercity, un freccia rossa o argento, ecc... e la durata dell'interno viaggio. Chairamente nel momento in cui il treno parte voi potete sapere un eventuale ritardo accumulato nel corso del tragitto. Ed a proposito di tragitto. Alla stazione di arrivo c'è qualcuno che vi aspetta ? Allora fate in modo di non farlo attendere inutilmente ed avvisatelo in tempo reale dell'orario di arrivo reale con magari un eventuale ritardo. E come fare questo ? Semplice. Avete con voi un tablet o uno smartphone e quindi un iPad o un iPhone ? Attivate il sistema di geolocalizzazione satellitare e cioè il gps ed utilizzate la funzione di creazione mappa del viaggio.

Potrete così visualizzare a video una schermata in cui su una mappa in movimento ci sarà il tragitto che il treno sta compiendo con relativi dati. La cosa bella di questa funzionalità è che questa mappa con i dati all'interno può essere mandata, spedita a chi vi attende in stazione oppure semplicemente essere condivisa tramite e-mail o tramite social con i vostri amici e parenti. Davvero una bella trovata, una funzione stra-utile. Ricordiamo inoltre che l'app è sia in lingua italiana che inglese e quindi può ritornare utilissima per tutti gli stranieri che sono in Italia per lavoro o vacanza e vogliono prendere il treno per spostarsi da una città ad un'altra. L'interfaccia di Trenìt! è davvero molto ben fatta, curata, colorata e la navigazione tra le diverse voci è semplicissima. Non aspettate altro tempo, andatela a scaricare dallo store di iTunes e portatela sempre con voi.

TRENIT! PER IPAD - DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci