IPHONE - DOVE POTER SEGUIRE LE PARTITE DI CALCIO DELLA SERIE A TIM

IPHONE - DOVE POTER SEGUIRE LE PARTITE DI CALCIO DELLA SERIE A TIM
La Serie A è marchiata, oramai da alcuni anni, da Tim che ne è lo sponsor ufficiale. Ecco che Tim in collaborazione con Telecom ha deciso di sviluppare da alcuni anni, un'applicazione in grado di mostrare una serie impressionanti di dati sulle partite di calcio non solo del campionato ma anche della coppa Italia. Non sai dove seguire le gesta della tua squadra del cuore ? Vuoi vedere le azioni salienti di ogni singola partita gratis sul tuo smartphone o tablet ma possiedi un iphone o un iPad ? Nessun problema perchè l'app Serie A Tim è disponibile anche sullo store di iTunes per dispositivi Apple. Dove poter seguire quindi le partite di calcio della serie A su iPhone ed iPad ? Ma ovviamente tramite Serie A Tim. Vediamo di capire come funziona e quali sono le sue particolari funzionalità e caratteristiche salienti.

Innanzitutto possamo scaricarla gratuitamente e la sua installazione richiede poco spazio mentre le risors durante il suo uso sono anche esse molto ridotte. Certo bisogna dire una cosa molto importante e cioè che dato che possiamo anche vedere partite in alta qualità tramite qusta app, è ovvio che il dispositivo oltre ad avre una buona quantità di memoria Ram, deve anche possedere una scheda grafica ottima. Ma dicevamo delle partite in alta qualità. Dunque, tramite l'applicazione noi possiamo decidere, ogni volta che si gioca per il campionato, di acquistare e quindi di vedere fino a 3 partite a costi davvero molto ridotti e cioè di pochi euro. Sono partite che vengono trasmesse con segnale in hd e quindi potete gustarvi uno streaming davvero eccellente in cui però la connessione gioca un ruolo importante.

Infatti se essa è molto lenta è ovvio che le partite saranno visualizzate a scatti con un audio che salta e quindi sarebbe preferibile avere almeno una connessione 4G oppure sfruttare una rete Wifi. Coloro che invece hanno un abbonamento Tim possono avere un vantaggio in più. Infatti visualizzare un video in hd che dura 90 minuti circa, può portare via un sacco di giga ma chi ha un abbonamento Tim non vedrà addebitati questi giga, un bel vantaggio davvero. Gli altri che hanno un altro operatore dovranno munirsi di un abbonamento con parecchi giga se vorranno seguire le partite. Ma ritornando alle funzioni dell'app Serie A Tim, vediamo di capire cosa offre il suo menù che tra le altre cose è davvero molto semplice da utilizzare.
IPHONE - DOVE POTER SEGUIRE LE PARTITE DI CALCIO DELLA SERIE A TIM
Sopra potete osservare uno screenshot che mostra come si presenta il calendario delle partite. Oltre a poter vedere le partite domenica per domenica, potete anche vedere quelle infrasettimanali. Per ogni partita è segnata l'ora di inizio ed ovviamente si capisce chi squadra gioca in casa e chi in trasferta. Ma se non volete acquistare le singole partite come potete fare per seguirne almeno la cronaca ? Ecco che l'applicazione Serie A Tim permette di fare anche questo. Potete osservare la cronaca, quindi leggere le fasi salienti ed anche ascoltarle collegandovi alle trasmissioni radiofoniche e potete vedere tutte le fasi salienti del primo e secondo tempo. Infatti ogni volta che finisce un tempo vengono riproposte i cosiddetti highlights con le azioni più importanti in cui magari ci sono anche stati goals.

Ma è il menù delle statistiche che è davvero molto fornito ed ampio. Infatti oltre a poter leggere le statistiche della vostra singola squadra, potete anche leggere le statistiche di tutte le squadre e per ogni partita anche. Quando finisce una partita, avrete infatti una lista di statistiche varie che vanno dal numero di goal, al numero di punizioni e corner battuti da una parte all'altra, dal numero di falli subiti al numero di sostituzioni effettuate nel corso dei 90 minuti regolamentari. Se siete appassionati di partite sapete che queste statistiche sono fondamentali per comprendere quale squadra sia stata la più forte sul campo al di là del risultato finale che a volte può essere davvero fortuito. Non aspettate quindi altro ed andate a scaricare questa stupenda app per il vostro dispositivo Apple.

APP SERIE A TIM PER IPHONE - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci