PIRIFORM DEFRAGGLER FREE

PIRIFORM DEFRAGGLER FREE
PIRIFORM DEFRAGGLER FREE
Cosa significa deframmentare un hard disk ? Semplicemente riordinare i files al suo interno per fare in modo che le testine del disco fisso trovino prima un file da noi richiesto o richiesto dal sistema. Il software free della PIRIFORM (DEFRAGGLER), ci permetterà di analizzare e, se il caso, di deframmentare al meglio, il contenuto del disco. Continue installazioni e disinstallazioni, infatti, lasciano tracce, collegamenti a programmi non più presenti, soprattutto nel registro di sistema e così, l'hard disk lavora di più, rischiando di rovinarsi prima del tempo.

Riordinando tutti i files presenti nella zona programma e nella zona del registro, possiamo senz'altro migliorare l'efficienza del nostro computer in avvio ma anche quando facciamo partire un programma installato. Sebbene ogni sistema operativo come WINDOWS abbia una utility di deframmentazione, essa non può essere specifica e completa come DEFRAGGLER, che se pur in versione free, quindi gratuita, si è rivelato un tool della PIRIFORM tra i più utilizzati e scaricati in tutto il mondo. Anche perchè è in multi linguaggio tra cui l'italiano. Il link al suo download lo troverete sotto.

Ma ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Installazione semplicissima e velocissima.
  2. Menù navigabile con una bella grafica curata.
  3. Analisi del disco in poco tempo (dipende dalla grandezza del disco).
  4. Report dei files che è consigliabile deframmentare.
  5. Scelta di files singolarmente per un avvio di deframmentazione mirato.
  6. Scelta di data ed orario per l'avvio della deframmentazione.
  7. Mappa grafica per controllare l'operazione avviata.
  8. Ripristino dello spazio liberatosi.
  9. Report finale molto accurato.
  10. Lingua anche in italiano.
  11. Aggiornato per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
PIRIFORM DEFRAGGLER FREE
Una funzione da tenere in considerazione di questo tool free della PIRIFORM è quella che permette di deframmentare solo i files che selezioniamo. Infatti DEFRAGGLER permette di analizzare l'intero hard disk e di farci scegliere, tramite una lista, i files da riordinare. Naturalmente dobbiamo sapere cosa fare altrimenti è consigliato far fare tutto al software. Scegliendo però i files da deframmentare si risparmia molto tempo e se si ha un hard disk da 500 giga o oltre ed anche strapieno di dati, questa funzione ci permette di risparmiare davvero molto molto tempo.

DOWNLOAD PIRIFORM DEFRAGGLER FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci