MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS

MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS
GOOGLE SKY MAP - MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS
Avete certo sentito parlare di GOOGLE SKETCH UP o di GOOGLE EARTH. Due potentissime applicazioni, l'una per la modellazione in 3D e l'altra che permette di osservare la terra da tutti i punti di vista. E non poteva mancare un'applicazione per vedere le stelle sul nostro beneamato cellulare smartphone con sistema operativo Android. Oggi parliamo di GOOGLE SKY MAP, software da installare per osservare numerose mappe stellari su Android gratis da scaricare. Cosa è SKY MAP e come funziona ?

Esso è un software che attraverso l'utilizzo dell'antenna e del segnale GPS ci permette di vedere l'intero firmamento sul nostro capo. Possiamo visualizzare stelle, pianeti, costellazioni riguardanti i 12 segni zodiacali e tanto altro. Graficamente bella questa applicazione gira su dispositivi Android con semplicità e permette di modificare la mappa stellare in base allo spostamento e puntamento del cellulare. Utilizza infatti una bussola e acceleratori interni che carpiscono i divesi posizionamenti e creano la nuova mappa.

Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Grafica molto bella.
  2. Crea una mappa stellare.
  3. Semplicità nel navigare all'interno delle mappe.
  4. Permette di trovare ed osservare stelle, costellazioni, pianeti.
  5. Bussola interna per creare lo spazio sopra la nostra testa.
  6. Accelerometri interni per creare la mappa del cielo con precisione.
  7. Disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android.
MAPPE STELLARI PER ANDROID GRATIS
Grazie ad una bussola ed accelerometri interni ed inoltre grazie al GPS, questa app permette la creazione quasi instantanea della parte di cielo sopra i nostri occhi. Puntando infatti il dispositivo verso il cielo in un dato punto viene creata la mappa stellare relativa con tanto di eventuali pianeti, stelle, costellazioni presenti. Ad esempio, se sapete dove trovare la sera il pianeta Venere o Marte, basta puntare lo smartphone verso uno di questi pianeti ed il software creerà la mappa precisa con tanto di eventuali costellazioni, stelle, ecc... Capirete dove trovare le costellazioni di Pegaso ed Andromeda, le costellazioni dell'acquario o del sagittario, ecc... GOOGLE SKY MAP merita l'attenzione di neofiti ed esperti del settore astronomico perchè è un'app per osservare cielo e stelle molto semplice ma potente ed inoltre viene sempre potenziata. Ricordo inoltre che è un'applicazione scaricabile dal Market di Android in maniera del tutto gratuita.

SCARICA GOOGLE SKY MAP PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci