COME RISOLVERE FACILMENTE E GRATIS PROBLEMI DI MATEMATICA E DI GEOMETRIA

COME RISOLVERE FACILMENTE E GRATIS PROBLEMI DI MATEMATICA E DI GEOMETRIA
COME RISOLVERE FACILMENTE E GRATIS PROBLEMI DI MATEMATICA E DI GEOMETRIA
Siete alle prese con un serio problema di geometria che dovete anche rappresentare sul piano cartesiano ? Dovete per caso eseguire un'operazione di algebra con frazioni, potenze, un integrale o espressione ? Avete bisogno di un programma ? Nessu problema perchè se già non lo conoscevate oggi vi presento uno dei più famosi, diffusi e potenti software di nome GEOGEBRA. Non sapete come fare per risolvere facilmente e gratis problemi di matematica e di geometria ma anche di aritmetica ed algebra ? Allora leggete cosa è in grado di fare GEOGEBRA e poi andatelo a scaricare. Il software è in italiano e presenta una serie di guide e tutorials anche sotto forma di video per comprenderne le sue enormi potenzialità.

Gira su sistemi Windows Xp, Vista, 7, 8 e Mac ma presenta versioni per dispositivi mobile come iPad, iPhone e dispositivi con sistema operativo Android. Un altro ottimo programma simile è DERIVE ma GEOGEBRA è il non plus ultra dei software di matematica non a pagamento. Ecco alcune caratteristiche :
  1. In lingua italiana.
  2. Disponibile per Windows, Apple, Android.
  3. Basato su tecnologia Java.
  4. Riproduce fedelmente su grafico espressioni, integrali, equazioni.
  5. Permette di creare figure geometriche sul piano cartesiano.
  6. Realizza diagrammi da inserimento di dati.
  7. Barra strumenti per inserire ogni tipo di simbolo matematico.
  8. Drag 'n' drop per creare velocemente figure in geometria.
  9. Possibilità di creare pagine html con lezioni.
  10. Preparazione e stampa su carta di guide didattiche.
  11. Presenta tutorials, guide in pdf, video lezioni.
  12. Sempre aggiornato ed è possibile tenersi informati sulle news.
COME RISOLVERE FACILMENTE E GRATIS PROBLEMI DI MATEMATICA E DI GEOMETRIA
Le sue features non finiscono mica qui e vi invito ad andare sul sito per comprenderne realmente le sue incredibili potenzialità. Un software a 360 gradi adatto a ragazzi di scuola media e superiore, a professori e docenti che possono preparare lezioni da mandare sul web. Potete risolvere di tutto e rappresentare su piano cartesiano qualsiasi cosa. Basterà inserire i giusti valori e simboli attraveso una comoda barra e lasciar risolvere al programma il tutto. Possbile anche inserire commenti, testi che accompagnano i diagrammi, le rappresentazioni grafiche.

Vi invito a leggere e scaricare tutto il materiale didattico, le guide in pdf, a vedere i video-tutorials per capire per bene il suo funzionamento. Addirittrua è possibile scaricare ed installare un plug in per Joomla, Wordpress, Drupal. Scaricate la versione che desiderate ed iniziate ad usarlo. Non lo lascerete più. Inoltre non dimenticate di iscrivervi er ricevere le newsletters tramite email perchè ci sono sempre novità su questo software.

FREE DOWNLOAD DI GEOGEBRA PER WINDOWS MAC ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci