I MIGLIORI ANTIVIRUS FREEWARE PER TELEFONI CELLULARI

I MIGLIORI ANTIVIRUS FREEWARE PER TELEFONI CELLULARI 2015
I MIGLIORI ANTIVIRUS FREEWARE PER TELEFONI CELLULARI 2015
I dispositivi mobili di ultima generazione sono ormai veri e propri computer ridotti in dimensioni con processori potentissimi, grafica eccezionale e con la possibilità di navigare in internet con grandi velocità. Proprio l'ultimo punto è all'attenzione nostra oggi. Pensate che il vostro cellulare non abbia bisogno di un programma antivirus ? Vi sbagliate perchè potreste ritrovarvi con il telefonino infetto e costretti magari a formattarlo dopo aver scaricato un'applicazione, un gioco oppure dopo aver navigato nel WEB. Quindi quali i migliori antivirus freeware, quindi gratuiti per telefoni cellulari nel 2015 ? Come scegliere l'antivirus adatto al nostro Samsung, iPhone, Nokia, Lg, ecc... ? Oggi vedremo una lista di 10 antivirus.

Innanzitutto questi antivirus sono per 3 sistemi operativi : Windows, Symbian e Android. Quindi la prima cosa è capire quale sistema operativo sia equipaggiato sul vostro telefonino. Devo dire una cosa prima di elencare gli antivirus per cellulari. Il miglior antivirus free, gratis per dispositivo mobile è un'impresa trovarlo. Attualmente, come va il mercato ora, per me tutti svolgono un buon lavoro di protezione. Poter giudicare e sceglierne uno migliore per ogni sistema operativo è davvero arduo perchè da troppi pochi anni ancora antivirus e cellulari si sono incontrati.

Ma ricordatevi : quando un qualsiasi dispositivo si collega ad Internet, tramite ADSL, UMTS, HSDPA, ecc..., deve sempre essere protetto da un buon antivirus. Sono poi convinto che tra un pò di anni potremo equipaggiare il cellulare smartphone, blackberry che sia, con anche un firewall ed un antispyware. Adesso godetevi la lista degli antivirus da me scelti. Cliccando su ogni link sarete reindirizzati sulla scheda personale di ciascuno, schede redatte dal team di SOFTONIC, uno dei più completi siti online dedicati al mondo del software per computer e telefonini. Affianco ogni link trovate anche alcune informazioni e cioè il sistema operativo su cui l'antivirus funziona, se è gratuito oppure in prova e che linguaggio utilizza, italiano o inglese.

ELENCO DEI 10 ANTIVIRUS FREEWARE PER CELLULARI

AVG Anti-Virus Free - Android gratis italiano
MYMobile Protection - Symbian - prova inglese
Norton Mobile Security - Android - prova inglese
NetQin Mobile Antivirus - Android - gratis inglese
Kaspersky Mobile Security
- Android - prova inglese
BitDefender Mobile Security
- Android - gratis inglese
Antivirus Bullguard Mobile - Windows - demo italiano
F-Secure Mobile Anti-Virus
- Windows - prova italiano
Norton Smartphone Security - Windows - prova italiano
Kaspersky Anti-Virus Mobile - Symbian - prova italiano

Sul sito SOFTONIC, che vi consiglio di navigare in tutto e per tutto, alla pagina raggiungibile dal link sotto, troverete la lista completa degli antivirus dedicati al mondo della telefonia mobile :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci