APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS
Le applicazioni per dispositivi Android sono in enorme sviluppo e toccano oramai praticamente tutti i settori. Quanto sarebbe comodo avere a portata di mano un apparecchio che misura il nostro battito cardiaco ? Sarebbe comodo si ma magari ingombrante. Ecco che oggi vi parlo di un'applicazione Android per smartphone e tablet per controllare il battito cardiaco, gratis e semplicissima nell'uso. Avere un' app del genere sempre sul cellulare non è mica male. INSTANT HEART RATE è la migliore app del settore.

Certo essa non sostituisce un vero e proprio stetoscopio, pulsiossimetro o una visita cardiaca completa come un elettrocardiogramma ma può sempre ritornare utile. Ma come si usa ? Vedrete quanto è davvero semplice il suo utilizzo. Scaricatela, installatela e poi fatela partire. A questo punto dovete poggiare la punta di un dito (indice, pollice, medio) sulla fotocamera per una manciata di secondi. Questo per dare il tempo al software di carpire le pulsazioni del sangue che circola all'interno del dito. Attenzione a non premere forte il dito sulla fotocamera ma solo a poggiarlo cercando di coprire del tutto essa. Attendete fino a quando il software inizia a mostrare dei numeri che rappresentano propro i battiti. Dopo l'apparizione di questi numeri potete togliere il dito ed attendere il risultato finale. Consiglio di eseguire il test più volte e di fare una media dei valori apparsi alla fine di ciascuno.
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL BATTITO CARDIACO GRATIS
Un'applicazione semplice, rapida, di uso immediato che risulta essere davvero precisa anche se è importante capire come posizionare per bene il dito per evitare false misurazioni del battito cardiaco. Ad esempio premendo troppo con il dito sulla fotocamera non si fa altro che aumentare la pressione del sangue che circola e di conseguenza il risultato finale è sfalsato. Sotto intanto trovate un video che dimostra il funzionamento di INSTANT HEART RATE. Fatelo partire e seguite i passi indicati in esso per utilizzare questa splendida applicazione gratuita per dispositivi Android.

FREE DOWNLOAD DI INSTANT HEART RATE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci