SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC

SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC
SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC
Siete stanchi di scrivere, scrivere, scrivere sulla tastiera del vostro computer ? Le vostre mani e dita reclamano riposo ? Allora perchè non fate lavorare la vostra voce ? Chi possiede uno smartphone o tablet di ultima generazione sa che è presente un'applicazione per il riconoscimento vocale che ci permette di scrivere sms, chiamare qualcuno, trovare un luogo sulle mappe utilizzando la nostra voce. E chi volesse scriversi un testo non con le proprie mani ma con la propria voce sul PC può farlo grazie a TALKTYPER. Un software gratis per la dettatura di testi con microfono del PC.

Facilissimo da usare e con molte funzioni utili. Innanzitutto non bisogna scaricare ed installare nulla ma basta collegarsi al sito attraverso il link alla fine di questo articolo. Per una corretta gestione dell'input del microfono è consigliabile usare il browser Google Chrome. Colleghiamo il microfono nell'input della scheda audio del computer ed impostiamo il suo volume al meglio affinchè il tool capisca bene tutte le parole pronunciate da noi. Scegliamo dal menù in alto sulla destra del modulo la lingua in cui scrivere perchè poi ci sarà anche possibile tradurre in altre lingue il testo.
SOFTWARE GRATIS PER LA DETTATURA DI TESTI CON MICROFONO DEL PC
Possiamo impostare per la dettatura diversi tipi di fonts carattere e di dimensioni. Inoltre possiamo decidere se far salvare il tutto automaticamente ogni tot secondi. Esiste anche una funzione detta "Google sperimentale" per la riproduzione del testo. Tutte queste impostazioni vanno modificate cliccando sull'icona a forma di ingranaggio sulla sinistra in alto del modulo, modulo che può anche essere ingrandito nelle sue parti sopra e sotto.

A questo punto iniziate a dettare scandendo bene le parole vicino il microfono e non siate troppo veloci. Alla fine potrete utilizzare lo strumento di inserimento punteggiatura, potrete copiare il testo in memoria per incollarlo altrove in un altro documento, potrete inviare il tutto per posta elettronica, condividere su Twitter il testo dettato, tradurlo in altra lingua, stamparlo direttamente stando sul sito. Queste operazioni possono essere fatte cliccando sulle icone presenti nella parte destra del modulo bianco in basso. Davvero un ottimo strumento di dettatura gratuito e funzionale.

ACCEDI AL SITO DI TALKTYPER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci