SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE

SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE
SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE
SOLAR SYSTEM SCOPE è un servizio WEB gratuito per visualizzare online il nostro sistema solare con i principali pianeti in modalità interattiva ed in 3D. Un software, un programma free che gira in remoto per vedere, osservare il sistema solare con i pianeti e le stelle che si muovono intorno le loro orbite. Vedere il sistema solare e i pianeti in 3D online stando comodamente a casa e senza telescopio, oggi è possibile grazie ad una mappatura e ad una ricreazione in grafica 3D molto veritiera che ha portato a creare un modello interattivo tridimensionale fantastico. Se non sapevate come viaggiare nello spazio, oggi lo potete fare davanti al vostro PC. Se avete la possibilità di collegare il computer ad un monitor TV oltre i 22 pollici potrete veramente immaginare di stare facendo un giro nello spazio attraverso questo splendido modello interattivo del sistema solare e planeario in terza dimensione.

Ma cosa potrete fare esattamente sul sito di SOLAR SYSTEM SCOPE ? Innanzitutto avrete a disposizione una serie di pulsanti come quello di Start/Stop che vi permetterà di mettere in movimento stelle e pianeti oppure di bloccarli in modo da avere una istantanea del cielo in un dato momento. Inoltre, potrete avere una visuale futura o al passato dello spazio, semplicemente inserendo data e ora a piacere. Una importante funzionalità vi permette poi di poter scegliere la visualizzazione del sistema solare, delle stelle e dei pianeti in 3D, in 3 diverse modalità :
  1. Geocentrica
  2. Eliocentrica
  3. Panoramica
SISTEMA SOLARE E PIANETI IN 3D ONLINE
Con la visione geocentrica vedrete la Terra al centro del sistema, con gli altri pianeti e le stelle che girano intorno, con quella eliocentrica i pianeti gireranno intorno al Sole e la visuale panoramica simula invece l'osservazione dello spazio che hanno gli scienziati dall'interno dell'osservatorio di Greenwich, attraverso telescopi potentissimi e ad alta risoluzione.

ACCEDI AL SITO DI SOLAR SYSTEM SCOPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci