COME CAPIRE SE UNA MAIL VIENE LETTA DAL DESTINATARIO

COME CAPIRE SE UNA MAIL VIENE LETTA DAL DESTINATARIO
COME CAPIRE SE UNA MAIL VIENE LETTA DAL DESTINATARIO
Quando inviamo una mail attraverso servizi client di posta elettronica come Libero o Gmail, abbiamo la possibilità di sapere, selezionando una casella all'atto dell'invio, se la mail, nel momento della ricezione viene aperta da destinatario. È il cosiddetto "avviso di lettura". Ma attenzione ! È possibile che il destinatario quando si vede arrivare l'avviso di lettura invece che confermare dica di no ma la mail la apre lo stesso. Esiste quindi un metodo efficace per tracciare una mail spedita da un mittente (noi ad esempio) ad un destinatario ? Come fare a capire se una email viene letta dal destinatario ? Come si può sapere se una mail è stata letta ? Oggi utilizziamo o meglio descriviamo un semplice servizio online che permette di far ciò, permettendoci di ricevere una notifica nel momento non della ricezione ma dell'apertura e quindi lettura della posta da parte del destinatario. Quindi niente più bugie del tipo :"Non ho ricevuto la mail".

Utilizziamo PONYSPIA che permette, attraverso un modulo da compilare ed altri semplici passaggi, di ricevere la notifica di avvenuta apertura della mail che a volte può essere importante. In pratica il procedimento è semplice perchè basta compilare un modulo, di cui vedete uno screenshot sotto, sul sito di PONYSPIA. Poi copierete nella mail che scriverete con il vostro normale client di posta, una immagine tra quelle nel modulo oppure vostra personale.
COME CAPIRE SE UNA MAIL VIENE LETTA DAL DESTINATARIO
Dunque cerchiamo di capire bene. Accedete al sito PONYSPIA dal link alla fine del post, inserite nel modulo la vostra email, un titolo per identificare la mail di notifica che vi arriverà, scegliete una delle 2 immagini pony oppure selezionate la terza che vi permetterà di caricare una vostra immagine. A questo punto (entro 60" dalla copia dell'immagine) dovrete incollarla nel testo della mail che dovrete scrivere con il vostro client di posta tipo Libero o Outlook, ecc... È molto importante che il client che usate permetta di scrivere una mail in formato HTML, altrimenti non sarà possibile incollare l'immagine. Per copiare l'immagine una volta scelta dal modulo vi basterà premere insieme CTRL+C e per incollarla (ripeto entro 60" perchè altrimenti la notifica potrebbe arrivare errata) nella mail premere CTRL+V.

Ricordo l'importanza di inserire l'immagine presa da PONYSPIA entro un minuto nella mail che deve essere spedita quindi lo stesso entro un minuto, per non avere notifiche fasulle. Se fate tutto correttamente il destinatario riceverà la posta, la aprirà e nel momento in cui si caricherà l'immagine inserita da noi, partirà una email di notifica che arriverà a noi all'indirizzo inserito nel modulo online di PONYSPIA.

VAI AL SITO PONYSPIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci