MAPPE STELLARI INTERATTIVE PER IPHONE

MAPPE STELLARI INTERATTIVE PER IPHONE
MAPPE STELLARI INTERATTIVE PER IPHONE 3G 3GS 4 4S 5 IPAD 2
Esiste un software per visualizzare le mappe stellari con pianeti e costellazioni sul nostro iPhone di qualsiasi modello ? Certo che sì. Vi sono tante applicazioni ma non tutte gratuite. SkyORB è freeware nel download e ci permetterà di guardare stelle, pianeti, galassie, costellazioni dei segni zodiacali e tanto altro attraverso dispositivi Apple come l'iPhone 5, il 4S, il 4, il 3GS ma anche tramite iPad 1 e 2 e iPod Touch. Il vostro iPhone come sapete presenta un dispositivo GPS all'interno che permette di localizzarci ovunque noi siamo. È proprio questo dispositivo e la sua antenna che permettono a SkyORB di farci osservare un determinato punto del cielo dal punto di osservazione sulla Terra dove siamo. Oltre a possedere centinaia e centinaia di mappe stellari interattive in 3D per il vostro iPhone ed iPad, questa app, di cui esiste anche una versione premium, possiede numerosi strumenti utilissimi al neofita così come all'astrofilo più esperto.

Un catalogo vastissimo di stelle, pianeti, galassie, tutti ricreati in terza dimensione e che permettono uno spostamento completo di 360 gradi con ben 60 frames calcolati al secondo. Effemeridi interne, orologio solare, planetario ed una mappa delle costellazioni in 3D completano questo software. Ma le sue funzionalità sono moltissime. Eccone un elenco :
  1. Interfaccia molto semplice nell'uso.
  2. Presenta un planetario ed una mappa delle costellazioni.
  3. Orologio solare, effemeridi, motore di ricerca interni.
  4. Catalogo ampio con pianeti, stelle, satelliti, oggetti profondi.
  5. Ricera di qualsiasi punto con l'inserimento di coordinate.
  6. Permette di calcolare le fasi della luna.
  7. Permette di trovare ore di alba e tramonto.
  8. Mappa delle costellazioni e pianeti in terza dimensione.
  9. Supporto totale di OpenGL ES 1.1, OpenGL 2.0.
  10. Ricreazione dello spazio sopra di sè tramite GPS.
  11. Rotazione di 360 gradi di ciascun oggetto o pianeta.
  12. Per iPhone, iPad, iPod Touch ed in lingua italiana.
MAPPE STELLARI INTERATTIVE PER IPHONE
Vi basti pensare che una volta ricercato un determinato punto attraverso l'inserimento di coordinate spaziali, possiamo avvicinarci a pianeti, stelle, oggetti e satelliti zoommando ma soprattutto ruotando attorno ad essi di 360 gradi con una velocità di 60 frames al secondo. Informazioni corredano ogni pianeta, stella, costellazione ricreati tutti in terza dimensione e fedeli, nei particolari, agli originali. Davvero semplice ricreare la parte di spazio sopra la nostra testa semplicemente puntando il dispositivo dotato di GPS verso di essa. Se poi vogliamo muoverci in altre zone dello spazio potremo inserire latitudine, longitudine, altitudine ed in pochi attimi saremo catapultati dove vogliamo. SkyORB è davvero un software stellare (è proprio il caso di dirlo) con tantissime altre funzionlità in più anche nella versione freeware. Non dimentichiamo che permette di calcolare le ore di alba e tramonto, le fasi lunari e tanto altro grazie ad un orologio solare interno e ad effemeridi molto precise.

FREE DOWNLOAD DI SkyORB SU ITUNES
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci