APP PINTEREST PER IPAD - CONDIVIDERE CONTENUTI ONLINE

APP PINTEREST PER IPAD - CONDIVIDERE CONTENUTI ONLINE
Cosa è Pinterest ? Oramai se navigate da tempo nel web sia da telefono che da computer avrete notato un pulsante rosso con la lettera p al suo interno che è sempre più diffuso su articoli, post su siti web. Pinterest permette a noi utenti di condividere in un'area perosnale nella nostra bacheca appunto del nostro account Pinterest, idee, progetti, immagini, foto, link che possono risultare di interesse non solo a noi ma anche ad altre persone. Noi navighiamo online, troviamo una immagine o articolo di nostro interesse e se c'è il pulsante di condivisione Pinterest, pinniamo, cioè condividiamo appunto. Da qui la parola Pinterest. Oggi vedaimo l'app Pinterest per iPad ma anche per iPhone con cui condividere contenuti online con altre persone.

Lo sviluppo, la diffusione dei contenuti online avviene grazie ai moltissimi pulsanti che i diversi social network mettono a disposizione. Questi pulsanti sono tanti e tra i maggiori utilizzati ricordiamo quello di Facebook. Ma anche il pulsante di Pinterest non scherza e sta trovando larga diffusione online e sempre più grande utilizzo. Cerchiamo di capire come funziona l'applicazione Pinterest. Intanto se non è presente sul vostro iPhone o iPad allora scaricatela usando il collegamento alla fine di questo articolo e poi fatela partire. Dovrete creare un account personale con tanto di username e password oppure se avete già un account vi basterà entrare con i dati di login che ricordate e che sono gli stessi che usate online da computer.

Fatto ciò potete iniziare ad utilizzare le funzioni di Pinterest. Innanzitutto se è la prima volta che la usate non vedrete nulla sulla vostra bacheca perchè appunto non avete condiviso nulla ma potete andare ad osservare i pin effettuati da altre persone. Ad esempio se vi interessa leggere, guardare i pin relativi ad una determianta categoria allora scegliete la categoria di interesse e verranno caricati i pin di quella categoria. Se vi interessa la cucina allora scegliete questa categoria e verranno fuori i pin relativi con foto, imamgini, video, articoli, ricette, ecc... Le categorie di interesse sono diverse e senza dubbio troverete quella che vi riguarda.

Ecco qui sotto quello che potete fare con l'app Pinterest descritto in breve :
  1. Inserimento di Pin dal browser mobile
  2. Memorizzazione contenuti che si trovano nel web
  3. Pianificazione di un progetto
  4. Ricerca online di idee creative, articoli, regali, ecc...
  5. Inizio di un hobby
  6. Salvataggio di idee di viaggio
  7. Crea e sviluppa il tuo stile nella moda, nella decorazione della casa, nella cura della persona, ecc.
APP PINTEREST PER IPAD - CONDIVIDERE CONTENUTI ONLINE
Ovviamente quando trovate un pin di vostro interesse potete ulteriormente condividerlo oppure potete cliccare sul simbolo del cuoricino per far capire che quel pin è di vostro gradimento e così gli utenti possono fare con i vostri pin. Quindi riepilogando. Create l'account ed iniziate a navigare anche da mobile nel web cercando argomenti che vi interessano. Se vicino ad un articolo, ad un video, ad una foto trovate un pulsante Pinterest allora cliccateci su ed effettuate la condivisione. Poi potrete aprire l'app per andare ad osservare i pin sulla vostra bacheca, capire se sono piaciuti a qualcuno e se qualcun altro li ha condivisi e cominciare quindi a crearvi un seguito di persone così come succede su altri social network come Facebook, Twitter, ecc...

Cos'altro potete fare con questa app ? Intanto effettuare il salvataggio, la memorizzazione di tutti i vostri pin ma anche addirittura pianificare un progetto. E si. Dovete pianificare un progetto relativo ad un viaggio ? Allora scegliete la categoria viaggi, iniziate a pinnare i post di vostro interesse e poi attendete che qualcun altro aggiunga altro ai vostri pin, vi segua, condivida il vostro interesse per i viaggi. Sei appassionato di uncinetto, di pittura, di decoupage ? Bene allora inizia ad impostare il tuo hobby magari scrivendo articoli su un sito o blog che possiedi e poi condividendone il contenuto testuale e non sulla tua bacheca di Pinterest. Avrai così la possibilità che i tuoi contenuti online vengano visualizzati da più persone ed otterrai più successo.

PINTEREST PER IPAD - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci