DOWNLOAD APP GOOGLE EARTH PER ANDROID

DOWNLOAD APP GOOGLE EARTH PER ANDROID
E chi non conosce Google Earth ? Chissà quante volte avrete visto animazioni ai telegiornali in TV in cui vengono mostrati punti sul globo terrestre, città a cui si arriva da altre città utilizzando una tecnica animata e mostrando magari percorsi e luoghi reali. Il mondo è stato riprodotto in terza dimensione ed inserito in un programma, ora anche applicazione per smartphone e tablet Android. Fai il download dell'app Google Earth per Android e divertiti, stando a casa tua, a visitare il mondo in qualsiasi punto, anche sotto il livello del mare. Vediamo di capire come viaggiare attraverso l'intero globo terrestre utilizzando questa applicazione in italiano con interfaccia molto semplice da usare.

Voelte andare in una qualsiasi città del mondo ? Potete farlo. Volete visitare un edificio, un monumento in particolare nel mondo ? Potete farlo. Volete muovervi lungo le strade di una città ? Potete farlo. Questo e molto altro vi permette di fare Google Earth che comunque, bisogna essere onesti e dirlo, richiede uno smartphone o tablet abbastanza potente con un ottimo processore ed almeno 2 giga si memoria Ram. Anche la scheda grafica deve essere buona perchè i luoghi riprodotti in 3D hanno molti dettagli che altrimenti non sarebbero visualizzati per bene. Ecco qui sotto un elenco delle principali features che l'applicazione contiene :

• Volare su città in 3D come Los Angeles, Oslo, Belgrado
• Utilizzare la funzione Street View per usare le cartine stradali
• Utilizzare la funzione Tour guidato per scoprire nuovi luoghi da visitare
• Usare Wikipedia o Foto per aggiungere info su un luogo
• Visitare la Galleria di Maps per trovare mappe dei terremoti, degli aerei in volo in tempo reale, visualizzare sentieri per escursionisti

DOWNLOAD APP GOOGLE EARTH PER ANDROID
Sopra potete innanzitutto vedere uno screenshot in cui il visitatore ha utilizzato una particolare dell'app chiamata Google Street View. Grazie a questa funzionalità potete entrare in una qualsiasi città e camminare, muovervi, lungo le strade potendovi girare a 360 gradi ed anche verso l'alto ed il basso. Potete inoltre anche scattare instantanee, cioè foto del luofo dove siete. Ma partiamo dall'inizio. Quando parte Google Earth voi potete osservare il globo terrestre e potete girarlo come volete usando semplciemente le vostre dita sullo schermo. Ma la prima cosa da fare è impostare un luogo di arrivo. Ad esempio volete vedere Raom in terza dimensione con tutti i suoi luoghi principali e monumenti come il Colosseo ? Bene allora inserite nell'apposito campo Roma o meglio il nome della strada o il nome del monumento e poi andate cliccate su invio, sul pulsante ok.

Inizierà un'animazione che vi porterà dal globo fino al punto esatto rapidamente ed in modo anche spettacolare. Giunti nel punto poi potrete decidere di muovervi dall'alto o dal basso visitando la città in 3D. Siete arrivati in un punto, in una città o vicino un monumento ma volete saperne di più ? Ecco che Google Earth possiede due funzioni che si collegano a Google Foto ed a Wikipedia. Quest'ultima vi offrirà maggiori informazioni sul luogo. Ma non finisce mica qui perchè se volete potete anche usare la funzine Tour guidato che vi porta in luoghi scelti dall'app stessa e voi non dovrete fare altro che gustarvi il tutto, godervi il viaggio anche se virtuale ma comunque senza spendere nulla.

Osservare una grande capitale europea o extra europea senza muovervi di casa ed addirittura in terza dimensione sarà davvero eccitante e stupefacente. Inoltre non bisogna sottovalutare un'altra particolare funzionalità presente in questa applicazione. Infatti in essa è integrata non solo Google Maps che già conosciamo ma possiamo addirittura accedere a molte mappe come ad esempio le mappe che indicano tutti gli aerei in volo in tempo reale sull'intero globo terrestre ed ancora le mappe dei terremoti aggiornati agli ultimi eventi avvenuti nel mondo. Siete degli appassionati escursionisti ? Benissimo, Google Earth ha pensato anche a voi e vi offre una serie di sentieri da visitare.

GOOGLE EARTH - SCARICA GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci