ACRONIMO DI WWW

ACRONIMO DI WWW
ACRONIMO DI WWW
Quante volte avete digitato le 3 lettere "www" per accedere ad un sito o blog su internet ? Tantissime volte ovviamente ! Ma vi siete mai chiesti cosa significa "www" ? L'acronimo di "www" è, in informatica, "WORLD WIDE WEB" (Grande Ragnatela Mondiale). In sostanza il WORLD WIDE WEB è tutto quello, in termini di contenuti multimediali, possiamo trovare su internet. Il web è formato quindi da una serie di contenuti collegati tra loro da link, collegamenti che formano l'ipertesto. Chi creò il primo sito WEB e lo immise in rete fu Tim Berners-Lee mentre era al CERN. Gli standard e la continua evoluzione del WEB sono ora in mano al World Wide Web Consortium (W3C).

Capito quale sia l'acronimo della scritta WWW, adesso capiamo perchè è necessaria inserirla quando visitiamo un sito online. Questo dobbiamo farlo perchè il browser deve capire che ci stiamo collegando alla rete mondiale e non in locale come può accadere quando, ad esempio, programmiamo in php ed in local host. Sebbene ci si possa collegare ad un sito senza inserire, nella barra indirizzi del browser, la scritta WWW, bisogna rendersi conto che essa viene comunque immessa a priori (anche se non visibile) dal browser stesso. Avviene una sorta di redirect al sito con l'indirizzo completo di WWW.
ACRONIMO DI WWW
Il WEB non è altro che uno spazio elettronico digitale in cui possaimo inserire ipertesti, ipermedia, contenuti multimediali come video, foto, dati, documenti, programmi, videogiochi, ecc... Sempre in continua evoluzione  e sempre più vicino alle esigenze del singolo utente. Ecco spiegato il significato dell'acronimo WWW.

Sul WEB ho trovato anche un altro significato del WWW : WEST WING WEEK ma è ovvio che non riguarda il mondo di internet.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci