SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7

SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7
SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7
SPEEDFAN versione 4.32, 4.40, 4.41, tante versioni che ci mostrano come la software house ALMICO tenga a questo suo prodotto freeware, quindi gratis da scaricare e che però non presenta una versione portable, cioè non installabile. Vediamo di capire cosa è SPEEDFAN e cosa fa. Quante volte il computer, sotto carico, si blocca ? Alcuni pensano che il problema sia dovuto ad un dispositivo hardware difettato ma spesso le ragioni sono da addebitare ad un alimentatore che non soddisfa le esigenze del PC oppure ad alte temperature raggiunte da un qualche componente magari a causa di un malfunzionamento delle ventole di raffreddamento.

SPEEDFAN in linguaggio anche italiano e funzionante con l'ultima versione su WINDOWS 7, vi permetterà di monitorare efficacemente le temperature del computer e le velocità delle ventole presenti, vicino l'hard disk o sulla CPU. A volte, infatti basta innalzare le velocità delle ventole per rimediare al problema di continui spegnimenti e riavvii o blocchi del PC.

Ma vediamo le caratteristiche base dell'ultima versione di SPEEDFAN :
  1. Menù utente semplice da usare.
  2. Controlla le varie temperature di sistema.
  3. Possibilità di scelta del limite da non superare relativo ad una temperatura.
  4. Rappresentazione su grafici dei dati.
  5. Possibilità di aumentare e diminuire le velocità delle ventole in tempo reale.
  6. Possibilità di minimizzazione del software in system tray.
  7. Linguaggio in italiano.
SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7
Controllare le temperature del processore e della CPU sarà semplice con SPEEDFAN, visto che i chipset dedicati all'hardware monitoring possono benissimo essere gestiti da questo software di controllo. È chiaro che bisogna stare molto attenti allla modifica delle velocità di una ventola, poichè un abbassamento eccessivo potrebbe portare problemi seri all'hardware. Bisogna fare in modo di settare una giusta soglia di temperatura oltre la quale SPEEDFAN aumenterà la velocità della ventola collegata. Soprattuto in estate ed in ambienti caldi, è necessario cambiare i valori di lavoro delle ventole che, naturalmente, a maggiori velocità produrranno maggiore rumore ma le ultime ventole in commercio sono veramente ultrasilenziose.

Come detto SPEEDFAN è anche in linguaggio italiano e gira su WINDOWS 7 anche se non mi è dato sapere se funziona sul tutte le versioni del sistema e anche su quelle a 64 bits. Comunque da provare.

DOWNLOAD SPEEDFAN ITALIANO WINDOWS 7 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Kikko90 ha detto...

Posso confermare che funziona perfettamente anche su Windows 7 Professional 64 bit! Testato personalmente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci