ULTIMA VERSIONE DI GIMP
Cosa è GIMP ? GNU Image Manipulation Program è un software di grafica adatto per ritoccare, modificare e manipolare le nostre immagini. È un programma open source di cui esiste anche il sorgente che può essere utilizato dai programmatori per essere ulteriormente migliorato. L'ultima versione di GIMP è ancora stata ulteriormente migliorata con nuove utili funzioni. GIMP è anche in italiano e vi ricordo che è gratis, anche disponibile per WINDOWS 7 ma presenta versioni per sistemi LINUX.
Effettuare fotoritocchi con GIMP sarà semplicissimo con una finestra di lavoro degna del più grande software conosciuto di grafica : ADOBE PHOTOSHOP. Ma quest'ultimo costa ed è davvero molto "pesante" (se pensate all'ultima versione). Ecco quindi alcune caratteristiche base dell'ultima versione di GIMP :
- Interfaccia utente molto innovativa ma facile da utilizzare.
- Diverse guide e tutorials per apprendere il suo funzionamento on-line.
- Compatibilità con sistemi operativi : Linux, Windows XP e oltre, Mac OS X.
- Esegue le operazioni molto velocemente ed efficacemente.
- Molti strumenti per il fotoritocco.
- I livelli e le maschere sono supportate.
- Adatto per utenti alle prime armi ed esperti di grafica.
- Software costantemente aggiornato.
- Funzionante su WINDOWS 7 ed in liguaggio anche italiano.
Alcune funzioni nell'ultima versione di GIMP sono state ulteriormente migliorate merito del fatto che il programma è open source ed i suoi sorgenti possono essere modificati da esperti programmatori. GIMP è un ottimo editor di immagini con tantissime funzioni adatte al fotoritocco, senza parlare poi del fatto che online esistono video, tutorials e guide per capire meglio il suo funzionamento.
SITO WEB ITALIANO DEDICATO A GIMP QUI
0 commenti:
Posta un commento