IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER UTILIZZARE AL MASSIMO LA POTENZA DELLA CPU DEL COMPUTER IN WINDOWS

IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER UTILIZZARE AL MASSIMO LA POTENZA DELLA CPU DEL COMPUTER IN WINDOWS
IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER UTILIZZARE AL MASSIMO LA POTENZA DELLA CPU DEL COMPUTER IN WINDOWS
Sapevate che la potenza del processore di un computer può essere innalzata fino ad un livello massimo e che come impostazione predefinita essa non è quindi posta al 100% ? Una volta si usava fare l'overclock del processore impostandolo dal bios ma oggi è proprio il sistema operativo Windows che permette di fare questo modificando determinate impostazioni nel risparmio energetico. Ovviamente è sconsigliato usare al massimo della potenza la nostra CPU per evitare surriscaldamenti di componenti, consumo eccessivo di corrente elettrica, ecc... ed allora come fare per portare al limite l'energia e le prestazioni di CPU e computer soprattutto quando ci servono programmi molto grossi ? Ecco il miglior software free, quindi gratuito per utilizzare la potenza della CPU del computer al massimo in Windows. FULL THROTTLE OVERRIDE infatti funziona su tutti i sistemi Windows XP, Vista, 7, 8 a 32 e 64 bits.

Dunque prima ricordiamo come si fanno ad impostare le prestazioni elevate attraverso la funzionalità risparmio energetico di Windows e poi vediamo perchè conviene usare FULL THROTTLE OVERRIDE. Andate in  Pannello di Controllo - Opzioni risparmio energia - Prestazioni elevate e poi andate in Modifica impostazioni combinazione. Nela finestra che vien fuori scegliete impostazioni avanzate, trovate la voce "Risparmio energia del processore", selezionate i criteri di raffreddamento ed impostate il livello al 100%.
IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER UTILIZZARE AL MASSIMO LA POTENZA DELLA CPU DEL COMPUTER IN WINDOWS
Questo processo porta ad avere il processore che funzionerà per qualsiasi programma in uso al massimo della potenza, portando, ad esempio, ad un consumo eccessivo della batteria. Allora scaricate ed installate FULL THROTTLE OVERRIDE e vi ritroverete con una icona presente nella tray icon. Cliccateci su con il mouse e leggerete 3 voci : "Full Throttle", "Automatico" e "Disabilitato". Selezionando la prima potrete decidere quali programmi aggiungere in lista attraverso il pulsante "Add". In pratica andate a trovare il file eseguibile e quindi con estensione exe del programma che volete inserire in lista. Quando la lista sarà completa e l'avrete confermata, ogni qualvolta farete partire uno dei software messi in lista FULL THROTTLE OVERRIDE darà il massimo della potenza del processore del computer. Potete inserire programmi di grafica, browser, software di audio e video editing, ecc...

Se invece volete che il tutto venga gestito in maniera corretta dal FULL THROTTLE OVERRIDE allora scegliete la voce "Automatico". Altrimenti la voce "Disabilitato" non farà funzionare questo software. Consiglio vivamente di usare FULL THROTTLE OVERRIDE invece che impostare le prestazioni al massimo dal pannello di controllo per le ragioni dette sopra.

DOWNLOAD DI FULL THROTTLE OVERRIDE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci