COME REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS 7

COME REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS 7
PROGRAMMA PER REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS XP VISTA 7
Oggi vediamo un piccolissimo software ma fantastico per l'effetto che ci propone. Avete mai visto un effetto fiocchi di neve sul desktop di un computer ? Creare l'effetto neve sul PC sotto le feste di Natale ? Oggi parliamo di DesktopSnowOK, un'applicazione freeware, quindi gratis da scaricare anche se non in italiano, un programma per realizzare l'effetto caduta neve sul desktop di Windows sia esso XP che Vista che 7. In realtà vedremo che oltre a fiocchi di neve da poter personalizzare in grandezza e velocità di caduta, potremo riempire lo schermo anche di palloni da calcio o da baseball, ecc...

Come detto il software è molto piccolo, occupa poche risorse di CPU e RAM e può essere avviato insieme al sistema operativo, in modo che possiate vedere l'effetto fiocchi di neve già nel momento in cui Windows si carica. L'applicazione è portable e quindi basta scaricare il file ZIP attraverso il link che trovate alla fine del post e far partire il file exe all'interno (oppure copiarlo prima sul desktop e poi farlo partire). Se doveste decidere di disinstallarlo basterà semplicemente cancellare il file exe che avrete copiato da qualche parte (DesktopSnowOK.exe). Ma veniamo alle sue caratteristiche :
  1. Unica finestra per comandare il tutto.
  2. Possibilità di essere avviato insieme a Windows.
  3. Intensità dei fiocchi di neve modificabile.
  4. Numero di fiocchi di neve modificabile.
  5. Applicazione di effetto di trasparenza ai fiocchi.
  6. Modifica della velocità di caduta della neve.
  7. Diveris tipi di oggetti : neve, palloni da calcio, palline da tennis.
  8. Scelta del tempo di attivazione/disattivazione.
  9. Versione portatile in inglese.
  10. Funziona su Windows XP, Vista, Seven a 32/64 bits.
COME REALIZZARE L'EFFETTO NEVE SUL DESKTOP DI WINDOWS 7
Potete notare nello screenshot sopra quale sia l'effetto della neve in caduta e la finestra per poter modificare i parametri. Possiamo selezionare la quantità di neve, la sua intensità, la velocità di caduta dei fiocchi, la loro grandezza, oltre che scegliere tra diversi tipi di oggetti in caduta come palline da golf, da tennis, da baseball, palline colorate e palloni da calcio. Qualsiasi operazioni svolgeremo sul computer potremo sempre vedere questi fiocchi cadere a cui possiamo applicare un effetto di trasparenza se ne siamo troppo disturbati. Ma veder cadere la neve sul PC sotto Natale direi che è una bella emozione. Infine possiamo stabilire un tempo di disattivazione dell'applicazione oppure scegliere se avviare l'effetto neve insieme a Windows o quando vogliamo noi.

SCARICA GRATIS DesktopSnowOK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci