COME LEGGERE FILE DOCX WORD

COME LEGGERE FILE DOCX WORD
COME LEGGERE APRIRE FILE DOCX CON WORD 2003 2007
Come aprire un documento OPENOFFICE con word ? Come leggere aprire file DOCX con OPENOFFICE, aprire file OPEN OFFICE con Word ? Vi siete mai trovati di fronte un documento con estensione DOCX oppure XLSX o ancora PPTX e non riuscire ad aprirlo con il Word vecchia versione ? Oggi vediamo di rispondere a domande di questo tipo, in modo che non abbiate più problemi ad aprire, leggere file DOCX ed altri con XP e Word 2000 o 2003.

APERTURA DI UN FILE DOCX, XLSX, PPTX SU WORD 2000 - 2003
I files con estensione DOCX, XLSX, PPTX sono quelli che vengono creati e salvati con le applicazioni Word, Excel, e Power Point delle versioni 2007 e 2010 di Office. La MICROSOFT non ha previsto una funzione di conversione all'interno del pacchetto OFFICE ma vi ha rimediato mettendo online ed ha disposizione di tutti per il download gratuito, un plug in chiamato FileFormatConverters.exe. Grazie a questo plug in è possibile aprire, modificare e salvare files creati con Word, Excel, Power Point 2007 e 2010, attraverso i programmi stessi ma in versione Office 2000 e 2003. Prima di scaricare il plug in leggete per bene i requisiti necessari.

SCARICA FILEFORMATCONVERTERS.EXE DA QUI

APRIRE LEGGERE E MODIFICARE FILE DOCX DOC CON OPENOFFICE
Con le ultime versioni di OPENOFFICE questo problema non sussiste più dato che esso è ora in grado di aprire e permettere di lavorare sui documenti salvati con Word, Excel e PowerPoint. Anche i file creati con i programmi di Office in versione 2007 e 2010 sono leggibili facilmente con le applicazioni open source di OPENOFFICE.

APRIRE FILES OPENOFFICE CON WORD
Il problema è aprire files creati con OPENOFFICE, tipo quelli con estensione ODT (Open Document Text) utilizzando versioni di WOrd 2000, 2003, 2007 o 2010. Le soluzioni sono 2 :
  1. Installate OPENOFFICE (gratuito ed in italiano)
  2. Installate un add-in per OFFICE : ODF ADD IN FOR OFFICE
Con il secondo sistema potete aprire e quindi modificare documenti creati con OPENOFFICE attraverso il Word di OFFICE. Vi offro i link sia per scaricare il pacchetto OPENOFFICE che quello per scaricare il plug in per OFFICE :

DOWNLOAD OPENOFFICE FREEWARE ITALIANO QUI
DOWNLOAD ADD IN ODF CONVERTER PER OFFICE QUI
COME LEGGERE FILE DOCX WORD
Ma sapevate che esiste un software online per la conversione di files tra diversi formati ? Un programma convertitore di files DOCX in DOC o di files ODT, ODS, ODF (OPENOFFICE) in DOC, PDF, XLSX, HTML ? DOCX CONVERTER è infatti una applicazione da utilizzare in maniera gratuita ed online ed anche se non in linguaggio italiano, il suo uso è semplicissimo. Vi basta accedere al sito, inserire un indirizzo di posta elettronica dove sarà spedito il documento convertito, caricare il file da convertire e scegliere il formato di output. Potete, ad esempio, caricare un file DOCX e convertirlo in DOC oppure in PDF o ancora in HTML.

PROVA DOCX CONVERTER - PROGRAMMA DI CONVERSIONE ONLINE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci