SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA

SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
Qual'è il miglior programma per la risoluzione di esercizi, problemi di matematica, algebra, geometria ? Qualcuno risponderà che è DERIVE (software a pagamento) ma perchè non provare GEOGEBRA ? Vedrete che vi ricrederete e lo utilizzerete sempre. GEOGEBRA è un software, il cui download è gratuito ed in lingua italiana, che permette di eseguire tantissime operazioni semplici e complesse sul mondo della matematica semplice, dinamica, applicata alle figure geometriche, ecc... Rappresentazioni grafiche su piano cartesiano, la possibilità di inserire testi e di far sviluppare equazioni anche complesse, fanno di questo programma certamente uno dei migliori in questo campo, consigliato vivamente a professori e docenti che possono con esso addirittura creare pagine web per lezioni interattive da mostrare ai propri studenti online.

GEOGEBRA utilizza la piattaforma Java che quindi dovete avere installata sul PC e permette ai più esperti di inserire comandi in linguaggio Javascript. Attorno a GEOGEBRA vi è tutto un mondo di notizie, eventi, collaborazioni atte a potenziarlo e tantissime sono le guide in PDF, i tutorials sotto forma di video che possono essere liberamente sfogliati. Addirittura esiste un plug in da installare su piattaforme di creazione siti come Drupal, Wordpress, Joomla per utilizzare il software. Ma ecco alcune sue features riassunte sotto :
  1. Facilità nell'inserire dati.
  2. Possibilità di disegnare figure geoemtriche di ogni tipo.
  3. Costruzione di tabelle e grafici interattivi.
  4. Facile inserimento di testi nei grafici.
  5. Semplice trascinamento delle figure nell'area di lavoro.
  6. Realizzazione di pagine web da visitare online.
  7. È possibile creare materiale per la didattica da stampare.
  8. Foglio elettronico di calcolo.
  9. Per Drupal, Joomla, Wordpress sono disponibili specifici plug-in.
  10. Manuali, guide in Pdf e video liberamente da utilizzare.
  11. Possibilità di utilizzare comandi Javascript.
  12. Possibilità di ricevere informazioni su miglioramenti di GEOGEBRA.
SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
Nella sezione dedicata ai tutorials potete godervi un bel video che mostra le potenzialità del programma GEOGEBRA. Avette a disposizione moltissimo materiale per apprendere al meglio le sue funzionalità ed esiste una vera e propria community per venire a conoscenza delle ultime novità sul mondo GEOGEBRA. I docenti potranno creare pagine web da mandare online per eseguire lezioni anche a distanza e gli alunni potranno preparare materiale da stampare e portare con sè. La creazione di figure geometriche e grafici è semplicissima e guidata grazie ai numerosi pulsanti di input dati. Potete elaborare operazioni algebriche e matematiche anche complesse e vederle sotto forma di grafici interattivi e cioè che variano al variare dei dati immessi.

DOWNLOAD GRATIS DI GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci